metzeler m7rr

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Re: metzeler m7rr

Messaggio da Lucky Luke » mar feb 18, 2014 4:40 pm

sniper765 ha scritto:Ok, quindi le m7rr sono comunque belle sportive, con l'aggiunta della tenuta sul bagnato e asfalto sporchi (proprio dove le m5 non mi piacciono)...
Sì, è così. Sono un gradino sopra le M5
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar feb 18, 2014 4:45 pm

Lucky Luke ha scritto:
Dueruote ha scritto: Le M5 non vuole venderle e non mi ha fatto un preventivo perché dice che lui le gomme cinesi ai motociclisti non le vende e che piuttosto rinuncia ad incassare.
sti preppuzzi! Le M5 gomme cinesi? Ma che si è fumato il tuo gommista?!
data l'affermazione sono andato a guardare le mie. c'è scritto "made in germany".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar feb 18, 2014 5:15 pm

Lucky Luke ha scritto:
Dueruote ha scritto: Le M5 non vuole venderle e non mi ha fatto un preventivo perché dice che lui le gomme cinesi ai motociclisti non le vende e che piuttosto rinuncia ad incassare.
Veramente ho chiesto a METZELER, che ha CONFERMATO. Chiaramente dicono che non c'è perdita di qualità. Hanno cominciato la produzione a fine estate 2013, quindi in giro ci sono ancora anche M5 nuove fatte in Germania. Dipende dal DOT, ma TUTTA la produzione è adesso in Cina per le M5.

Se non ci credi, basta che guardi altri forum (su uno in particolare c'è Metzeler che risponde) oppure che chiedi a loro su Facebook come ho fatto io. Tutto CONFERMATO. Il mio gommista, uno dei più grandi per le moto, non ha fumato nulla. Sono gli altri che sono poco informati.

A me non piace che le mie gomme siano fatte in Cina, ma ormai c'è poca roba che non è fatta in siti produttivi a basso costo. La nostra azienda è nel campo della tecnologia per la telefonia mobile. Produciamo solo schede dedicate agli operatori (niente consumer) e che costano molto, ma la produzione è stata spostata in Cina nel 2013. Ho fatto io il training in Cina per trasferire il know-how.
Ultima modifica di Dueruote il mar feb 18, 2014 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar feb 18, 2014 5:16 pm

sniper765 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
data l'affermazione sono andato a guardare le mie. c'è scritto "made in germany".
Avranno un DOT antecedente all'autunno 2013 di sicuro. Ecco spiegato.

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lucky Luke » mar feb 18, 2014 5:39 pm

Dueruote ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
Veramente ho chiesto a METZELER, che ha CONFERMATO. Chiaramente dicono che non c'è perdita di qualità. Hanno cominciato la produzione a fine estate 2013, quindi in giro ci sono ancora anche M5 nuove fatte in Germania. Dipende dal DOT, ma TUTTA la produzione è adesso in Cina per le M5.

Se non ci credi, basta che guardi altri forum (su uno in particolare c'è Metzeler che risponde) oppure che chiedi a loro su Facebook come ho fatto io. Tutto CONFERMATO. Il mio gommista, uno dei più grandi per le moto, non ha fumato nulla. Sono gli altri che sono poco informati.

A me non piace che le mie gomme siano fatte in Cina, ma ormai c'è poca roba che non è fatta in siti produttivi a basso costo.
Ok, questa cosa non la sapevo. Chiedo venia :oops:

Però non credo che un'azienda come Metzeler sposti in Cina la produzione di suoi prodotti senza aver prima verificato che vengano rispettati rigorosamente gli standard qualitativi a cui siamo abituati.

Come tu stesso hai detto, ormai tutto viene fatto in Cina......ma non per questo significa che fa pena.

Per quanto mi riguarda io voglio montare le M5 al prossimo cambio, e il sapere che vengono prodotte in Cina non mi fa cambiare idea :wink:
Ultima modifica di Lucky Luke il ven feb 21, 2014 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Re: R: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » mar feb 18, 2014 7:27 pm

Dueruote ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:
Avranno un DOT antecedente all'autunno 2013 di sicuro. Ecco spiegato.
Si, le mie sono di fine 2012, montate a gennaio 2013.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven feb 21, 2014 10:46 am

Spostare in Cina la produzione non significa per forza di cose usare materiali più scadenti o attrezzature più scadenti! E nemmeno un controllo qualità più scadente!

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lucky Luke » ven feb 21, 2014 11:28 am

cucciolotto ha scritto:Spostare in Cina la produzione non significa per forza di cose usare materiali più scadenti o attrezzature più scadenti! E nemmeno un controllo qualità più scadente!
Ecco, ben detto. La penso come te.
Anche perché stiamo parlando di Metzeler......che figura farebbe se producesse gomme scadenti?!
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven feb 21, 2014 12:41 pm

cucciolotto ha scritto:Spostare in Cina la produzione non significa per forza di cose usare materiali più scadenti o attrezzature più scadenti! E nemmeno un controllo qualità più scadente!
Tutto vero, ma la qualità spesso cala comunque. Noi produciamo in Cina ed io sono anche stato ad insegnare loro come fare i nostri prodotti. I tecnici lavorano oggi in un'azienda e domani in un'altra per 1 Euro in più al mese (gli stipendi sono in aumento),fanno tutto di fretta perché è ciò che si aspetta da loro, non hanno la cultura della soddisfazione del cliente (per loro il MUST è fare uscire quanti più prodotti possibile) ed hanno un baco culturale che gli impedisce di chiedere informazioni se non sanno fare qualcosa... ti diranno sempre che lo sanno fare e poi lo faranno sbagliato.... per loro è umiliante chiedere informazioni.

Il fatto che si parli di una grande azienda dice tutto e niente. Michelin ritirò dal mercato tutta la prima serie di Pilot 2CT perché era sbaglaita la giunzione delle due mescole, Toyota ha richiamato 8 milioni di auto per un problema ad un pedale (ora sta richiamando 3 milioni di ibride per un altro problema, quindi non hanno imparato), la Philips dovette chiudere una grossa produzione di componenti ottici (eravamo loro clienti) a causa del calo di qualità dovuto allo spostamento in Cina. Tutte aziende grosse. Nel dire queste cose, non ve ne abbiate, significa che non sapete esattamente come funziona una multi-nazionale. Somiglia più allo stato che ad un'efficiente piccola azienda.

Sposto fuori = guadagno maggiore

Qualità ?

Sono gli stessi macchinari.... non DOVREBBE cambiare.

E' il dovrebbe che li frega tutti. Se la qualità scade del 10% il motociclista NON se ne accorge e loro guadagnano di più. Vallo a dimostrare che con la stessa gomma fatta in Europa non saresti caduto facendo una piega eccessiva. E' chiaro che se guidi al 50% del potenziale della gomme (non c'è solo il fatto di tirare, ma anche le condizioni di emergenza), non ti accorgi di nulla.

Chiaro che in molti casi la qualità può risultare IDENTICA, ma se pensate che questi casi siano la maggioranza e che le aziende pensino sempre prima a voi... vi sbagliate. L'obbiettivo è calare i costi perdendo così poca qualità che l'utente non possa accorgersene. A volte capita ed altre no.

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lucky Luke » ven feb 21, 2014 5:04 pm

Umhm :-? :-? :-?
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar feb 25, 2014 4:21 pm

Allora... ho trovato qualche interessante nozione sul SITO AUSTRALIANO di MCN, i quali hanno fatto la recensione. Ecco un paio di punti interessanti sui quali qualcuno aveva dubbi.

- Pneumatico anteriore a singola mescola e con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)

- Pneumatico posteriore a doppia mescola con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)

- Pneumatico sportivo per uso stradale e non adatto (sconsigliato) al turismo

- Avversati diretti sono il Dunlop Sportsmart 2, il Continental Sportattack 2 ed il Michelin Pilot Power 3

http://www.metzeler.com.au/files/MCN_M7RR.pdf

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar feb 25, 2014 4:42 pm

e quindi si, va a porsi un passettino avanti all'm5.

Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lucky Luke » mar feb 25, 2014 7:21 pm

sniper765 ha scritto:e quindi si, va a porsi un passettino avanti all'm5.
Proprio così :wink:
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer feb 26, 2014 3:50 pm

Un pelino sopra però essendo più sportivo, e da quello che dice il sito sconsigliato per il turismo, io che ero interessato alla cosa q questo punto però mi fermo un attimo.
Ok la moto deve essere divertente e tenere bene nei giri allegri (ed anche in qualche pistata). Con le M5 avevo raggiunto il compromesso : divertimento in moto e percorrenze decenti per fare anche un po di turismo (non solo-turismo ma Angel, Z8 e via dicendo).............
Con le M5 sono arrivato a 12 mila tiratissimo, quindi diciamo che già a 10 e mezzo si facevano pensieri sulle prossime gomme.
E queste M7 cosa mi garantiranno (con le dovute variabili da stile di guida a stile di guida) ? 7-8 mila ??
ImmagineImmagineImmagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » mer feb 26, 2014 3:55 pm

Però bisogna vedere cosa intendono per turismo
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer feb 26, 2014 4:08 pm

Geme1 ha scritto:Però bisogna vedere cosa intendono per turismo
affrontare una strada tutta curve col bagnato senza cagarsi addosso..... cosa che con le m5 mi è capitato spesso purtroppo..... no?
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » mer feb 26, 2014 4:15 pm

ad esempio turismo per me è farsi la passeggiata domenicale a medio raggio (circa 200-300km) con zavorra al segiuto
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer feb 26, 2014 4:21 pm

The flame ha scritto:
Geme1 ha scritto:Però bisogna vedere cosa intendono per turismo
affrontare una strada tutta curve col bagnato senza cagarsi addosso..... cosa che con le m5 mi è capitato spesso purtroppo..... no?
Esatto, io mi son fatto il pordoi sotto l'acqua battente in due con le borse e non ho mai temuto o avuto un sussulto : questo voglio da una gomma !!!!!
ImmagineImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer feb 26, 2014 4:28 pm

Dicono che non è adatta ai turisti solo a causa della durata inferiore alla Z8.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer feb 26, 2014 4:35 pm

Bisognerà vedere quanto inferiore : se mantiene i chilometraggi delle M5 con grip maggiore allora (per quello che vorrei io) sarebbe la quadratura del cerchio.
Se invece la sua maggiore sportività rispetto alle M5, la paga con i km non ci siamo per me...............
Una gomma che non arriva almeno a 9-10 mila per come la penso io non è da strada, ma è destinata da chi va spesso in pista ed in strada fa giusto giretti saltuari....
Poi ripeto dipende dalla moto posseduta , dallo stile di guida, dal tipo di strada e bla bla bla
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi