Sì, è così. Sono un gradino sopra le M5sniper765 ha scritto:Ok, quindi le m7rr sono comunque belle sportive, con l'aggiunta della tenuta sul bagnato e asfalto sporchi (proprio dove le m5 non mi piacciono)...
metzeler m7rr
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Re: metzeler m7rr

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Re: metzeler m7rr
data l'affermazione sono andato a guardare le mie. c'è scritto "made in germany".Lucky Luke ha scritto:sti preppuzzi! Le M5 gomme cinesi? Ma che si è fumato il tuo gommista?!Dueruote ha scritto: Le M5 non vuole venderle e non mi ha fatto un preventivo perché dice che lui le gomme cinesi ai motociclisti non le vende e che piuttosto rinuncia ad incassare.
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Re: metzeler m7rr
Veramente ho chiesto a METZELER, che ha CONFERMATO. Chiaramente dicono che non c'è perdita di qualità. Hanno cominciato la produzione a fine estate 2013, quindi in giro ci sono ancora anche M5 nuove fatte in Germania. Dipende dal DOT, ma TUTTA la produzione è adesso in Cina per le M5.Lucky Luke ha scritto:sti preppuzzi! Le M5 gomme cinesi? Ma che si è fumato il tuo gommista?!Dueruote ha scritto: Le M5 non vuole venderle e non mi ha fatto un preventivo perché dice che lui le gomme cinesi ai motociclisti non le vende e che piuttosto rinuncia ad incassare.
Se non ci credi, basta che guardi altri forum (su uno in particolare c'è Metzeler che risponde) oppure che chiedi a loro su Facebook come ho fatto io. Tutto CONFERMATO. Il mio gommista, uno dei più grandi per le moto, non ha fumato nulla. Sono gli altri che sono poco informati.
A me non piace che le mie gomme siano fatte in Cina, ma ormai c'è poca roba che non è fatta in siti produttivi a basso costo. La nostra azienda è nel campo della tecnologia per la telefonia mobile. Produciamo solo schede dedicate agli operatori (niente consumer) e che costano molto, ma la produzione è stata spostata in Cina nel 2013. Ho fatto io il training in Cina per trasferire il know-how.
Ultima modifica di Dueruote il mar feb 18, 2014 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: metzeler m7rr
Avranno un DOT antecedente all'autunno 2013 di sicuro. Ecco spiegato.sniper765 ha scritto:data l'affermazione sono andato a guardare le mie. c'è scritto "made in germany".Lucky Luke ha scritto:sti preppuzzi! Le M5 gomme cinesi? Ma che si è fumato il tuo gommista?!Dueruote ha scritto: Le M5 non vuole venderle e non mi ha fatto un preventivo perché dice che lui le gomme cinesi ai motociclisti non le vende e che piuttosto rinuncia ad incassare.
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Re: metzeler m7rr
Ok, questa cosa non la sapevo. Chiedo veniaDueruote ha scritto:Veramente ho chiesto a METZELER, che ha CONFERMATO. Chiaramente dicono che non c'è perdita di qualità. Hanno cominciato la produzione a fine estate 2013, quindi in giro ci sono ancora anche M5 nuove fatte in Germania. Dipende dal DOT, ma TUTTA la produzione è adesso in Cina per le M5.Lucky Luke ha scritto:sti preppuzzi! Le M5 gomme cinesi? Ma che si è fumato il tuo gommista?!Dueruote ha scritto: Le M5 non vuole venderle e non mi ha fatto un preventivo perché dice che lui le gomme cinesi ai motociclisti non le vende e che piuttosto rinuncia ad incassare.
Se non ci credi, basta che guardi altri forum (su uno in particolare c'è Metzeler che risponde) oppure che chiedi a loro su Facebook come ho fatto io. Tutto CONFERMATO. Il mio gommista, uno dei più grandi per le moto, non ha fumato nulla. Sono gli altri che sono poco informati.
A me non piace che le mie gomme siano fatte in Cina, ma ormai c'è poca roba che non è fatta in siti produttivi a basso costo.

Però non credo che un'azienda come Metzeler sposti in Cina la produzione di suoi prodotti senza aver prima verificato che vengano rispettati rigorosamente gli standard qualitativi a cui siamo abituati.
Come tu stesso hai detto, ormai tutto viene fatto in Cina......ma non per questo significa che fa pena.
Per quanto mi riguarda io voglio montare le M5 al prossimo cambio, e il sapere che vengono prodotte in Cina non mi fa cambiare idea

Ultima modifica di Lucky Luke il ven feb 21, 2014 11:29 am, modificato 1 volta in totale.

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Re: R: metzeler m7rr
Si, le mie sono di fine 2012, montate a gennaio 2013.Dueruote ha scritto:Avranno un DOT antecedente all'autunno 2013 di sicuro. Ecco spiegato.sniper765 ha scritto:data l'affermazione sono andato a guardare le mie. c'è scritto "made in germany".Lucky Luke ha scritto:sti preppuzzi! Le M5 gomme cinesi? Ma che si è fumato il tuo gommista?!Dueruote ha scritto: Le M5 non vuole venderle e non mi ha fatto un preventivo perché dice che lui le gomme cinesi ai motociclisti non le vende e che piuttosto rinuncia ad incassare.
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Re: metzeler m7rr
Spostare in Cina la produzione non significa per forza di cose usare materiali più scadenti o attrezzature più scadenti! E nemmeno un controllo qualità più scadente!
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Re: metzeler m7rr
Ecco, ben detto. La penso come te.cucciolotto ha scritto:Spostare in Cina la produzione non significa per forza di cose usare materiali più scadenti o attrezzature più scadenti! E nemmeno un controllo qualità più scadente!
Anche perché stiamo parlando di Metzeler......che figura farebbe se producesse gomme scadenti?!

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Re: metzeler m7rr
Tutto vero, ma la qualità spesso cala comunque. Noi produciamo in Cina ed io sono anche stato ad insegnare loro come fare i nostri prodotti. I tecnici lavorano oggi in un'azienda e domani in un'altra per 1 Euro in più al mese (gli stipendi sono in aumento),fanno tutto di fretta perché è ciò che si aspetta da loro, non hanno la cultura della soddisfazione del cliente (per loro il MUST è fare uscire quanti più prodotti possibile) ed hanno un baco culturale che gli impedisce di chiedere informazioni se non sanno fare qualcosa... ti diranno sempre che lo sanno fare e poi lo faranno sbagliato.... per loro è umiliante chiedere informazioni.cucciolotto ha scritto:Spostare in Cina la produzione non significa per forza di cose usare materiali più scadenti o attrezzature più scadenti! E nemmeno un controllo qualità più scadente!
Il fatto che si parli di una grande azienda dice tutto e niente. Michelin ritirò dal mercato tutta la prima serie di Pilot 2CT perché era sbaglaita la giunzione delle due mescole, Toyota ha richiamato 8 milioni di auto per un problema ad un pedale (ora sta richiamando 3 milioni di ibride per un altro problema, quindi non hanno imparato), la Philips dovette chiudere una grossa produzione di componenti ottici (eravamo loro clienti) a causa del calo di qualità dovuto allo spostamento in Cina. Tutte aziende grosse. Nel dire queste cose, non ve ne abbiate, significa che non sapete esattamente come funziona una multi-nazionale. Somiglia più allo stato che ad un'efficiente piccola azienda.
Sposto fuori = guadagno maggiore
Qualità ?
Sono gli stessi macchinari.... non DOVREBBE cambiare.
E' il dovrebbe che li frega tutti. Se la qualità scade del 10% il motociclista NON se ne accorge e loro guadagnano di più. Vallo a dimostrare che con la stessa gomma fatta in Europa non saresti caduto facendo una piega eccessiva. E' chiaro che se guidi al 50% del potenziale della gomme (non c'è solo il fatto di tirare, ma anche le condizioni di emergenza), non ti accorgi di nulla.
Chiaro che in molti casi la qualità può risultare IDENTICA, ma se pensate che questi casi siano la maggioranza e che le aziende pensino sempre prima a voi... vi sbagliate. L'obbiettivo è calare i costi perdendo così poca qualità che l'utente non possa accorgersene. A volte capita ed altre no.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: metzeler m7rr
Allora... ho trovato qualche interessante nozione sul SITO AUSTRALIANO di MCN, i quali hanno fatto la recensione. Ecco un paio di punti interessanti sui quali qualcuno aveva dubbi.
- Pneumatico anteriore a singola mescola e con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)
- Pneumatico posteriore a doppia mescola con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)
- Pneumatico sportivo per uso stradale e non adatto (sconsigliato) al turismo
- Avversati diretti sono il Dunlop Sportsmart 2, il Continental Sportattack 2 ed il Michelin Pilot Power 3
http://www.metzeler.com.au/files/MCN_M7RR.pdf
- Pneumatico anteriore a singola mescola e con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)
- Pneumatico posteriore a doppia mescola con tecnologia Interact (carcassa a tensione differenziata)
- Pneumatico sportivo per uso stradale e non adatto (sconsigliato) al turismo
- Avversati diretti sono il Dunlop Sportsmart 2, il Continental Sportattack 2 ed il Michelin Pilot Power 3
http://www.metzeler.com.au/files/MCN_M7RR.pdf
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: metzeler m7rr
e quindi si, va a porsi un passettino avanti all'm5.
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Re: metzeler m7rr
Proprio cosìsniper765 ha scritto:e quindi si, va a porsi un passettino avanti all'm5.


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Re: metzeler m7rr
Un pelino sopra però essendo più sportivo, e da quello che dice il sito sconsigliato per il turismo, io che ero interessato alla cosa q questo punto però mi fermo un attimo.
Ok la moto deve essere divertente e tenere bene nei giri allegri (ed anche in qualche pistata). Con le M5 avevo raggiunto il compromesso : divertimento in moto e percorrenze decenti per fare anche un po di turismo (non solo-turismo ma Angel, Z8 e via dicendo).............
Con le M5 sono arrivato a 12 mila tiratissimo, quindi diciamo che già a 10 e mezzo si facevano pensieri sulle prossime gomme.
E queste M7 cosa mi garantiranno (con le dovute variabili da stile di guida a stile di guida) ? 7-8 mila ??
Ok la moto deve essere divertente e tenere bene nei giri allegri (ed anche in qualche pistata). Con le M5 avevo raggiunto il compromesso : divertimento in moto e percorrenze decenti per fare anche un po di turismo (non solo-turismo ma Angel, Z8 e via dicendo).............
Con le M5 sono arrivato a 12 mila tiratissimo, quindi diciamo che già a 10 e mezzo si facevano pensieri sulle prossime gomme.
E queste M7 cosa mi garantiranno (con le dovute variabili da stile di guida a stile di guida) ? 7-8 mila ??



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Re: metzeler m7rr
Però bisogna vedere cosa intendono per turismo
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Re: metzeler m7rr
affrontare una strada tutta curve col bagnato senza cagarsi addosso..... cosa che con le m5 mi è capitato spesso purtroppo..... no?Geme1 ha scritto:Però bisogna vedere cosa intendono per turismo
In Scotch Whisky we trust...


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Re: metzeler m7rr
ad esempio turismo per me è farsi la passeggiata domenicale a medio raggio (circa 200-300km) con zavorra al segiuto
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Re: metzeler m7rr
Esatto, io mi son fatto il pordoi sotto l'acqua battente in due con le borse e non ho mai temuto o avuto un sussulto : questo voglio da una gomma !!!!!The flame ha scritto:affrontare una strada tutta curve col bagnato senza cagarsi addosso..... cosa che con le m5 mi è capitato spesso purtroppo..... no?Geme1 ha scritto:Però bisogna vedere cosa intendono per turismo



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Re: metzeler m7rr
Dicono che non è adatta ai turisti solo a causa della durata inferiore alla Z8.
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Re: metzeler m7rr
Bisognerà vedere quanto inferiore : se mantiene i chilometraggi delle M5 con grip maggiore allora (per quello che vorrei io) sarebbe la quadratura del cerchio.
Se invece la sua maggiore sportività rispetto alle M5, la paga con i km non ci siamo per me...............
Una gomma che non arriva almeno a 9-10 mila per come la penso io non è da strada, ma è destinata da chi va spesso in pista ed in strada fa giusto giretti saltuari....
Poi ripeto dipende dalla moto posseduta , dallo stile di guida, dal tipo di strada e bla bla bla
Se invece la sua maggiore sportività rispetto alle M5, la paga con i km non ci siamo per me...............
Una gomma che non arriva almeno a 9-10 mila per come la penso io non è da strada, ma è destinata da chi va spesso in pista ed in strada fa giusto giretti saltuari....
Poi ripeto dipende dalla moto posseduta , dallo stile di guida, dal tipo di strada e bla bla bla


