devi misurare la lunghezza della forcella, verificare che cuscinetti e piastre con tutte le varie misure siano simili a quelle dell'sv.
se le piastre sono completamente differenti dovrai farti fare una coppia di piastre appositamente per alloggiare le forcelle, ovviamente a patto che siano della lunghezza corretta
cose strane
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Re: cose strane
Grazie mark, prenderò un po di misure e valuterò... Anche per quanto riguarda perno, cerchio, pinze...
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Re: cose strane
Non lo hai ammorbidito, il mono ha solo la regolazione del precarico. Se lo hai "ammorbidito" immagino che tu abbia allentato la molla.Così facendo, aumenti il SAG al posteriore, dando più escursione in estensione prima che si blocchi perchè ha finito la corsa.SVale ha scritto:Ciao dip, il mono ha percorso meno di 25k ora l'ho ammorbidito di una tacca (sta a 4)
Se sei molto aggressivo, forse devi calare un poco la pressione al posteriore. Le gomme sono al tatto calde uguali quando ti fermi?SVale ha scritto:le gomme tengo a 2.3 il posteriore e a 2.1 l'anteriore.
Non è questione di olio se vanno a pacco. E' questione di molla che è morbida, quindi credo che tu abbia ancora la forcella "come mamma l'ha fatta", cioè un cacchina di diarrea.SVale ha scritto:L'anteriore sta incollato ed è l'unica cosa che mi da fiducia mentre entro in curva, perchè anche le forcelle scendono a pacco precaricate al massimo della durezza (credo sia un problema di olio che verrà presto cambiato).
Immagino che vada a pacco in frenata, per poi spararti indietro quando molli il freno anteriore.
Altra ipotesi è che hai la forcella sfilata, quindi il peso grava di più sul davanti. Anteriore molto solido, ma molto carico alla forcella e posteriore leggero.
Ecco, in percorrenza non dovrebbe succedere nulla per causa delle molle. o l'olio è diventato una schiuma, o sei sempre troppo carico davanti, o la gomma posteriore è troppo gonfia e/o finitaSVale ha scritto:Il posteriore scivola in percorrenza, con il mono un po più morbido scivola in modo più fluido e composto, mentre con il mono più duro è molto secca quando parte e mi costringe a rialzarla un po.
Questo è quello che immagino, di fronte al monitor, senza poter provare la moto ne vederti alla guida.
Quello che ho imparato alla guida da più di 10 anni della stessa moto e che la SV preferisce una guida scorrevole, mal digerisce i bruschi trasferimenti di carico, soprattutto se le sospensioni sono quelle di serie.
Molle più dure e olio più viscoso alla forcella, leveraggi corti al mono risolvono un pò, ovvio, non diventa una supersport, ma diventa più divertente.
Poi si può sempre trapiantare avantreno e mono di altre moto, ma procederei per gradi, soprattutto a detta di chi ha più esperienza di me, sia su strada che in pista.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: cose strane
Grazie mark e dip, sono tutte considerazioni che valuterò...
Si, la moto è ancora tutta come mamma l'ha fatta...
Ora vedrò se riesco a montare le forcelle r6, sennò cambio olio e molle sulle mie.. E proverò a diminuire leggermente la pressione al posteriore..
Per quanto riguarda il carico all'anteriore, quando spingo un po di più, per riuscire ad impostare bene la curva devo entrare con l'anteriore ancora pinzato, sennò vado largo e non è una questione di velocità...
Le gomme hanno 4/5000 km,sono m5 quindi ne fanno ancora un po, si scaldano bene entrambe, ma l'anteriore di più.
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Ora vedrò se riesco a montare le forcelle r6, sennò cambio olio e molle sulle mie.. E proverò a diminuire leggermente la pressione al posteriore..
Per quanto riguarda il carico all'anteriore, quando spingo un po di più, per riuscire ad impostare bene la curva devo entrare con l'anteriore ancora pinzato, sennò vado largo e non è una questione di velocità...
Le gomme hanno 4/5000 km,sono m5 quindi ne fanno ancora un po, si scaldano bene entrambe, ma l'anteriore di più.