c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da ames » lun apr 16, 2012 5:35 pm

Ma c'è anche il /60 per l'anteriore? vabbè che se mi fermano a un posto di blocco le misure delle gomme son la meno... :lol:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da sbalbi » lun apr 16, 2012 7:04 pm

ames ha scritto:Ma c'è anche il /60 per l'anteriore? vabbè che se mi fermano a un posto di blocco le misure delle gomme son la meno... :lol:
se non ricordo male le nuove endurance le hanno omologate per strada e anche con il 120/60
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da ames » lun apr 16, 2012 11:32 pm

grazie dell'informazione, credo proprio che le proverò! :wink:

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da mark » lun apr 16, 2012 11:36 pm

ho dato uno sguardo ora e il /60 non l'ho visto.

certo che comincia ad essere una bella limitazione on fatto di gomme!!
Immagine

ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da ames » lun apr 16, 2012 11:47 pm

:noia: mi sa che alla fine opterò per un paio di cerchi solopista, non potendo farci tutta la moto...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da nikovic » mer apr 18, 2012 12:41 pm

CAMBIATE QUESTA MATTINA!! :ola: Che bella sensazione che danno nell'immediato queste gomme, la moto scende in piega da sola!!

BENE Sempre piu' convinto delle K3 INTERACT, al tatto sembano colla, le k2 / k1 sono imbarazzanti per quanto sono soft.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da nikovic » mer mag 02, 2012 10:02 am

Il 26 complice la voglia di togliere la cera alle gomme nuove me ne sono andato a fare un paio di ore al Sagittario (kartodromo di latina) e vi faccio un piccolo report di come si son comportate le gomme:
Pista Il Sagittario 1,1km di curve
Ora: 9:00
Temperatura mattutina fresca circa 13 gradi

La pista era deserta c'ero solo io quindi non gommata da altre moto e a tratti sporca e scivolosa non che asfalto freddino.

Pressione gomme: 1,9 ant. 2 post.

Descrivo:
Entro in pista abbastanza timoroso visto le condizioni dell'asfalto e non ero li di certo per fare il tempo anche se avevo il crono della pirelli sul cell. Primo giro a velocita' bassissima e scaldo le gomme e i freni, zizzagando (ero solo).
Secondo giro inizio ad alzare il ritmo sempre guidando con le pinze, la gomma e' fredda (pensavo io), terzo giro ci do' il gass a bestia, la gomma era gia' calda l'angolo di piega inizia a essere bello accentuato, anche se io guido alla Sbalbi (corpo molto fuori) la gomma tiene, non mi fido ancora ad entrare con il freno in mano e preferisco staccare prima prendere la corda e accellerare progressivamente.
Al quarto giro, guido da pista, entro dentro la curva con il freno in mano lasco il freno e spalanco con un bel drift in rialzo, forse sono un po' troppo duro di ammortizzatore post. ma preferisco cosi'. La gomma tiene e tanto l'anteriore e' infinito.
Rietro ai box vedo i tempi e giro Lento lentissimo, ma li la gomma non centra nulla, miglior giro 1,18, parliamo di quasi 9 secondi rispetto al mio miglior giro cinque rispetto al passo.
Man mano che la giornata passa arrivano altre 2 motoin totale siamo in 3 in pista.

Alla fine Giro in 1,13 come miglior giro, ma chi se ne fotte! La Gomma e' veramente galvanizzante, tiene tanto, entro in curva e al centro curva sono in piega e con i freni ancora tirati, si scalda subito, le condizioni della pista erano simili a quelle di un passo di montagna, la gomma inoltre risulta molto agile ed e' una gomma sincera.

IO VE LA STRACONSIGLIO
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da sbalbi » mer mag 02, 2012 6:16 pm

ma perchè quelle pressioni e non le canoniche 2,1 davanti e 1,9 dietro?
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da nikovic » mer mag 02, 2012 8:05 pm

Temevo l'asfalto soprattutto all'anteriore, ma in realtà' con le canoniche pressioni forse erano meglio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da teo 75 » lun mag 28, 2012 3:04 pm

ragazzi domandone solito io dopo 5 treni di dragon supercorsa ho fatto 4 treni metzeller reensport k3 fantastiche secondo me, ma purtoppo io girando in strada solo montagna e solo pieghe non ci tiro fuori piu di 2600-700 km vi chiedo ma sportsmart è meglio o peggio e durano un pelo di piu'?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da mark » lun mag 28, 2012 7:30 pm

teo 75 ha scritto:vi chiedo ma sportsmart è meglio o peggio e durano un pelo di piu'?
non conosco le ren ma con le sportsmart, lo scorso anno ho fatto circa 5 uscite in pista a castelletto, qualche giretto in zona, un giro tra i passi di circa 600km per un totale di circa 3000 3500Km e sabato scorso una altra pistata sempre a castelletto e ne ho ancora.

ovvio poi tutto dipende dal polso destro!
Immagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1392
Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
Nome: Luca
Località: Cesano Maderno MI ZONE

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da wiz » lun mag 28, 2012 9:06 pm

teo 75 ha scritto:ragazzi domandone solito io dopo 5 treni di dragon supercorsa ho fatto 4 treni metzeller reensport k3 fantastiche secondo me, ma purtoppo io girando in strada solo montagna e solo pieghe non ci tiro fuori piu di 2600-700 km vi chiedo ma sportsmart è meglio o peggio e durano un pelo di piu'?
Io le ho rimontate sulla Tuono proprio perchè ci ho fatto 7000 km comprese 5 uscite a Castelletto (3 giornate e 2 mezze passo fermone) ,in effetti avevo ancora gomma ma erano scalinate come un po tutte le bimescola e ho preferito cambiarle.sulla SV anche con utilizzo a manetta dovrebbero avere una durata analoga o anche di +.Se come me fai 10.000 km all'anno non ti puoi permettere 4 treni di gomme,va be che anche il gommista tiene famiglia ma non vorrei fargli guadagnare anche il gioellino per l'amante :wink:

Le gomme che citi sopra teoricamente sarebbero + performanti adatte a track days ma per un utilizzo stradale-misto meglio una gomma meno specialistica.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

masimpega
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 458
Iscritto il: ven feb 19, 2010 8:19 am
Località: Ascoli PIceno

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da masimpega » mer mag 30, 2012 11:42 am

Dunlop qualifier rr...mi trovo benissimo... :)

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da teo 75 » sab giu 02, 2012 11:04 am

bhe ragazzi da buon metzarolo ho rimontato le renn k poi una volta arrivato a casa guardo l ant e vedo che non è k ma gomma del 2009 torno e lo riprendo e lui ba bo cmq tutto ok le pross provero sportsmart

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da Aspha » dom giu 10, 2012 11:15 pm

Dunlopparo convinto presente!
Vanno alla corda 10 minuti prima di Metzeler...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da Robindohh » mar giu 12, 2012 6:10 pm

Sempre metzeler o pirelli, dunlop provate, non piaciute.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da Aspha » mar ago 07, 2012 9:22 pm

Robindohh ha scritto:Sempre metzeler o pirelli, dunlop provate, non piaciute.
Che modello erano?
Se Q o QII ti capisco perchè non sono piaciute nemmeno a me.

Se D211 o SportSmart puoi spiegarmi cosa ti ha dato problemi?
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
Moto: svs 650
Località: Ducato del Penzale

Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da target » mar ago 07, 2012 9:54 pm

ho dulnop qualifier all'anteriore e metzeler rennsport al posteriore 8)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: R: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarol

Messaggio da Aspha » mar ago 07, 2012 11:36 pm

neeko72 ha scritto:
target ha scritto:ho dulnop qualifier all'anteriore e metzeler rennsport al posteriore 8)
pensa che zozzeria...

:asd2:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

R: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo

Messaggio da Insane » mer ago 08, 2012 8:20 am

neeko72 ha scritto:
target ha scritto:ho dulnop qualifier all'anteriore e metzeler rennsport al posteriore 8)
pensa che zozzeria...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:asd:

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

Rispondi