c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Ma c'è anche il /60 per l'anteriore? vabbè che se mi fermano a un posto di blocco le misure delle gomme son la meno...
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
se non ricordo male le nuove endurance le hanno omologate per strada e anche con il 120/60ames ha scritto:Ma c'è anche il /60 per l'anteriore? vabbè che se mi fermano a un posto di blocco le misure delle gomme son la meno...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
grazie dell'informazione, credo proprio che le proverò!
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
ho dato uno sguardo ora e il /60 non l'ho visto.
certo che comincia ad essere una bella limitazione on fatto di gomme!!
certo che comincia ad essere una bella limitazione on fatto di gomme!!
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
mi sa che alla fine opterò per un paio di cerchi solopista, non potendo farci tutta la moto...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
CAMBIATE QUESTA MATTINA!! Che bella sensazione che danno nell'immediato queste gomme, la moto scende in piega da sola!!
BENE Sempre piu' convinto delle K3 INTERACT, al tatto sembano colla, le k2 / k1 sono imbarazzanti per quanto sono soft.
BENE Sempre piu' convinto delle K3 INTERACT, al tatto sembano colla, le k2 / k1 sono imbarazzanti per quanto sono soft.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Il 26 complice la voglia di togliere la cera alle gomme nuove me ne sono andato a fare un paio di ore al Sagittario (kartodromo di latina) e vi faccio un piccolo report di come si son comportate le gomme:
Pista Il Sagittario 1,1km di curve
Ora: 9:00
Temperatura mattutina fresca circa 13 gradi
La pista era deserta c'ero solo io quindi non gommata da altre moto e a tratti sporca e scivolosa non che asfalto freddino.
Pressione gomme: 1,9 ant. 2 post.
Descrivo:
Entro in pista abbastanza timoroso visto le condizioni dell'asfalto e non ero li di certo per fare il tempo anche se avevo il crono della pirelli sul cell. Primo giro a velocita' bassissima e scaldo le gomme e i freni, zizzagando (ero solo).
Secondo giro inizio ad alzare il ritmo sempre guidando con le pinze, la gomma e' fredda (pensavo io), terzo giro ci do' il gass a bestia, la gomma era gia' calda l'angolo di piega inizia a essere bello accentuato, anche se io guido alla Sbalbi (corpo molto fuori) la gomma tiene, non mi fido ancora ad entrare con il freno in mano e preferisco staccare prima prendere la corda e accellerare progressivamente.
Al quarto giro, guido da pista, entro dentro la curva con il freno in mano lasco il freno e spalanco con un bel drift in rialzo, forse sono un po' troppo duro di ammortizzatore post. ma preferisco cosi'. La gomma tiene e tanto l'anteriore e' infinito.
Rietro ai box vedo i tempi e giro Lento lentissimo, ma li la gomma non centra nulla, miglior giro 1,18, parliamo di quasi 9 secondi rispetto al mio miglior giro cinque rispetto al passo.
Man mano che la giornata passa arrivano altre 2 motoin totale siamo in 3 in pista.
Alla fine Giro in 1,13 come miglior giro, ma chi se ne fotte! La Gomma e' veramente galvanizzante, tiene tanto, entro in curva e al centro curva sono in piega e con i freni ancora tirati, si scalda subito, le condizioni della pista erano simili a quelle di un passo di montagna, la gomma inoltre risulta molto agile ed e' una gomma sincera.
IO VE LA STRACONSIGLIO
Pista Il Sagittario 1,1km di curve
Ora: 9:00
Temperatura mattutina fresca circa 13 gradi
La pista era deserta c'ero solo io quindi non gommata da altre moto e a tratti sporca e scivolosa non che asfalto freddino.
Pressione gomme: 1,9 ant. 2 post.
Descrivo:
Entro in pista abbastanza timoroso visto le condizioni dell'asfalto e non ero li di certo per fare il tempo anche se avevo il crono della pirelli sul cell. Primo giro a velocita' bassissima e scaldo le gomme e i freni, zizzagando (ero solo).
Secondo giro inizio ad alzare il ritmo sempre guidando con le pinze, la gomma e' fredda (pensavo io), terzo giro ci do' il gass a bestia, la gomma era gia' calda l'angolo di piega inizia a essere bello accentuato, anche se io guido alla Sbalbi (corpo molto fuori) la gomma tiene, non mi fido ancora ad entrare con il freno in mano e preferisco staccare prima prendere la corda e accellerare progressivamente.
Al quarto giro, guido da pista, entro dentro la curva con il freno in mano lasco il freno e spalanco con un bel drift in rialzo, forse sono un po' troppo duro di ammortizzatore post. ma preferisco cosi'. La gomma tiene e tanto l'anteriore e' infinito.
Rietro ai box vedo i tempi e giro Lento lentissimo, ma li la gomma non centra nulla, miglior giro 1,18, parliamo di quasi 9 secondi rispetto al mio miglior giro cinque rispetto al passo.
Man mano che la giornata passa arrivano altre 2 motoin totale siamo in 3 in pista.
Alla fine Giro in 1,13 come miglior giro, ma chi se ne fotte! La Gomma e' veramente galvanizzante, tiene tanto, entro in curva e al centro curva sono in piega e con i freni ancora tirati, si scalda subito, le condizioni della pista erano simili a quelle di un passo di montagna, la gomma inoltre risulta molto agile ed e' una gomma sincera.
IO VE LA STRACONSIGLIO
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
ma perchè quelle pressioni e non le canoniche 2,1 davanti e 1,9 dietro?
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
R: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Temevo l'asfalto soprattutto all'anteriore, ma in realtà' con le canoniche pressioni forse erano meglio
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
ragazzi domandone solito io dopo 5 treni di dragon supercorsa ho fatto 4 treni metzeller reensport k3 fantastiche secondo me, ma purtoppo io girando in strada solo montagna e solo pieghe non ci tiro fuori piu di 2600-700 km vi chiedo ma sportsmart è meglio o peggio e durano un pelo di piu'?
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
non conosco le ren ma con le sportsmart, lo scorso anno ho fatto circa 5 uscite in pista a castelletto, qualche giretto in zona, un giro tra i passi di circa 600km per un totale di circa 3000 3500Km e sabato scorso una altra pistata sempre a castelletto e ne ho ancora.teo 75 ha scritto:vi chiedo ma sportsmart è meglio o peggio e durano un pelo di piu'?
ovvio poi tutto dipende dal polso destro!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1392
- Iscritto il: sab giu 10, 2006 8:05 pm
- Nome: Luca
- Località: Cesano Maderno MI ZONE
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Io le ho rimontate sulla Tuono proprio perchè ci ho fatto 7000 km comprese 5 uscite a Castelletto (3 giornate e 2 mezze passo fermone) ,in effetti avevo ancora gomma ma erano scalinate come un po tutte le bimescola e ho preferito cambiarle.sulla SV anche con utilizzo a manetta dovrebbero avere una durata analoga o anche di +.Se come me fai 10.000 km all'anno non ti puoi permettere 4 treni di gomme,va be che anche il gommista tiene famiglia ma non vorrei fargli guadagnare anche il gioellino per l'amanteteo 75 ha scritto:ragazzi domandone solito io dopo 5 treni di dragon supercorsa ho fatto 4 treni metzeller reensport k3 fantastiche secondo me, ma purtoppo io girando in strada solo montagna e solo pieghe non ci tiro fuori piu di 2600-700 km vi chiedo ma sportsmart è meglio o peggio e durano un pelo di piu'?
Le gomme che citi sopra teoricamente sarebbero + performanti adatte a track days ma per un utilizzo stradale-misto meglio una gomma meno specialistica.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Dunlop qualifier rr...mi trovo benissimo...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
bhe ragazzi da buon metzarolo ho rimontato le renn k poi una volta arrivato a casa guardo l ant e vedo che non è k ma gomma del 2009 torno e lo riprendo e lui ba bo cmq tutto ok le pross provero sportsmart
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Dunlopparo convinto presente!
Vanno alla corda 10 minuti prima di Metzeler...
Vanno alla corda 10 minuti prima di Metzeler...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Sempre metzeler o pirelli, dunlop provate, non piaciute.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Che modello erano?Robindohh ha scritto:Sempre metzeler o pirelli, dunlop provate, non piaciute.
Se Q o QII ti capisco perchè non sono piaciute nemmeno a me.
Se D211 o SportSmart puoi spiegarmi cosa ti ha dato problemi?
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1816
- Iscritto il: mer dic 24, 2008 2:31 am
- Moto: svs 650
- Località: Ducato del Penzale
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
ho dulnop qualifier all'anteriore e metzeler rennsport al posteriore
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: R: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarol
neeko72 ha scritto:pensa che zozzeria...target ha scritto:ho dulnop qualifier all'anteriore e metzeler rennsport al posteriore
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
R: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
neeko72 ha scritto:pensa che zozzeria...target ha scritto:ho dulnop qualifier all'anteriore e metzeler rennsport al posteriore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..