me la spiegheresti? Non ho mica capitocheccuccio ha scritto:anche se in rettilineo si perde qualcosa
Dunlop Sportsmart
Re: Dunlop Sportsmart
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23/10/2011 - Ciao SuperSic...
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R: Re: Dunlop Sportsmart
Doug, le due gomme non hanno nulla in comune...hai capito abbastanza male. Come sai ho avuto le road poi le qualifier 2. Ora all'anteriore ho la sport e dietro aspetto di finire il qualifier. Gomma ben più sportiva l'ultima e profilo molto più appuntito, anch'io agli inizi ho avuto la sensazione che cadesse...poi capisci che puoi fare la curva più velocemente.Doug Henry ha scritto:Qualcuno sa la diferenza di profilo tra le SPORTsmart e le ROADsmart ??
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :
- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
- Si chiude prima l'ant che il post ; anche qua comportamento opposto alle Road dove si pulisce il post e all'anteriore c'è ancora margine ( e psicologicamente mi lascia più tranquillo questa condizione).
Chiedo perchè per la prossima stagione vorrei mettere le Sport.
Grazie
Io al momento monto le ultime, e mi sono piaciute molto.
Non ti scordar di me:
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Re: R: Re: Dunlop Sportsmart
uppete...Tia_from_romagna! ha scritto:Doug, le due gomme non hanno nulla in comune...hai capito abbastanza male. Come sai ho avuto le road poi le qualifier 2. Ora all'anteriore ho la sport e dietro aspetto di finire il qualifier. Gomma ben più sportiva l'ultima e profilo molto più appuntito, anch'io agli inizi ho avuto la sensazione che cadesse...poi capisci che puoi fare la curva più velocemente.Doug Henry ha scritto:Qualcuno sa la diferenza di profilo tra le SPORTsmart e le ROADsmart ??
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :
- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
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Grazie
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ok ,allora mi sa che rimonto di nuovo le ROAD, tanto mi sa che pure quest'anno la pista me la scordo...
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Re: Dunlop Sportsmart
Cambiate oggi a 7000 km ne potevo fare ancora 500 sicuramente ma ho approfittato della promozione Dunlop con sconto di 30 Euro (era l'ultimo buono sconto che aveva il gommista dato che era una promozione limitata)ed ho rimesso sempre le Sportsmart,ottime gomme secondo me e per il mio tipo di utilizzo stradale anche invernale,nei 7000 ci ho infilato anche 3 giornate a castelletto e 2 mezze giornate ( a passo lento )
Avevo valutato anche le Racetek K3 interact e le Supercorsa ma a parte il costo + alto il dubbio era la durata,e per il mio utilizzo forse inutili anche se al Bar fanno scena
Avevo valutato anche le Racetek K3 interact e le Supercorsa ma a parte il costo + alto il dubbio era la durata,e per il mio utilizzo forse inutili anche se al Bar fanno scena
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Re: R: Re: Dunlop Sportsmart
Visto che guidi bello allegro...e se hai preso la moto da girare da solo e non in due (da quello che mi ricordo che mi dicesti al raid) ti consiglio le sportsmart, tanto le road ti si bruciano a guidar forte e durano uguale se non qualcosa in meno...almeno per me; e hai tutta un'altra resa.Doug Henry ha scritto:uppete...Tia_from_romagna! ha scritto:Doug, le due gomme non hanno nulla in comune...hai capito abbastanza male. Come sai ho avuto le road poi le qualifier 2. Ora all'anteriore ho la sport e dietro aspetto di finire il qualifier. Gomma ben più sportiva l'ultima e profilo molto più appuntito, anch'io agli inizi ho avuto la sensazione che cadesse...poi capisci che puoi fare la curva più velocemente.Doug Henry ha scritto:Qualcuno sa la diferenza di profilo tra le SPORTsmart e le ROADsmart ??
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :
- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
- Si chiude prima l'ant che il post ; anche qua comportamento opposto alle Road dove si pulisce il post e all'anteriore c'è ancora margine ( e psicologicamente mi lascia più tranquillo questa condizione).
Chiedo perchè per la prossima stagione vorrei mettere le Sport.
Grazie
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ok ,allora mi sa che rimonto di nuovo le ROAD, tanto mi sa che pure quest'anno la pista me la scordo...
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Re: Dunlop Sportsmart
Ciao raga , a breve cambierò le gomme della mia sv 650 s che pressione devo mettere a freddo ? non girerò in pista ma solo passi e gite per i vari monti , perciò mi serve una pressione giusta per la strada che mi consigliate?
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Re: Dunlop Sportsmart
Montate Dunlop SportSmart nuove nuove venerdì e provate bene tra sabato e domenica, circa 400Km.
Percorsi sia veloci che misto lenti.
Cosa dire, secondo me per uso stradale sportivo-issimo sono le gomme definitive!
Dopo 5 minuti allegri sono già pronte per tirare come si deve!
Mai sentito perdite di aderenza nemmeno con aperture di gas generose e a moto piuttosto inclinata.
Mi aspettavo un anteriore più "Dunlop" cioè più svelto, non è male (comunque più veloce di Supercorsa o Racetec) ma più
lente delle mie precedenti D211 GP Racer.
Discorso pressioni particolare: sono partito a freddo con 2.2 ant 2.0 post e alla prima sosta le ho trovate 2.5 e 2.5!
Abbassate subito a 2.2 2.2 a freddo sono diventate 2.0 1.75 e queste mi sembrano le pressioni corrette.
Il consumo visivamente mi sembra praticamente nullo, penso che ci farò almeno 8000Km!
Nessun effetto galleggiamento o ondeggiamento a nessuna velocità e ho anche la forcella sfilata 10mm.
Unica modifica alla moto -1 click al freno estensione forcella (saltellava un pochino sulle ondulazioni nei tratti veloci, ora risolto)
Il costo è un po' alto, 280 euro, ma li valgono tutti!
Giudizio finale: promosse e consigliate! (se non si fosse capito... )
Se qualcuno ha domande da fare sono a disposizione.
Percorsi sia veloci che misto lenti.
Cosa dire, secondo me per uso stradale sportivo-issimo sono le gomme definitive!
Dopo 5 minuti allegri sono già pronte per tirare come si deve!
Mai sentito perdite di aderenza nemmeno con aperture di gas generose e a moto piuttosto inclinata.
Mi aspettavo un anteriore più "Dunlop" cioè più svelto, non è male (comunque più veloce di Supercorsa o Racetec) ma più
lente delle mie precedenti D211 GP Racer.
Discorso pressioni particolare: sono partito a freddo con 2.2 ant 2.0 post e alla prima sosta le ho trovate 2.5 e 2.5!
Abbassate subito a 2.2 2.2 a freddo sono diventate 2.0 1.75 e queste mi sembrano le pressioni corrette.
Il consumo visivamente mi sembra praticamente nullo, penso che ci farò almeno 8000Km!
Nessun effetto galleggiamento o ondeggiamento a nessuna velocità e ho anche la forcella sfilata 10mm.
Unica modifica alla moto -1 click al freno estensione forcella (saltellava un pochino sulle ondulazioni nei tratti veloci, ora risolto)
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Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
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Re: Dunlop Sportsmart
io monto le roadsmart, ci ho fatto 10.000 km, spesso in 2, spesso in autostrada, ma spesso anche sui passi.
il posteriore è bello uniforme, e ne sono molto soddisfatto
però mi stava venendo voglia di una gomma un pò più performante, e quindi alle sportsmart leggo di percorrenze di 7.000 km.....
sono sbalordito
è un caso o durano davvero così tanto?
il posteriore è bello uniforme, e ne sono molto soddisfatto
però mi stava venendo voglia di una gomma un pò più performante, e quindi alle sportsmart leggo di percorrenze di 7.000 km.....
sono sbalordito
è un caso o durano davvero così tanto?
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R: Dunlop Sportsmart
VisellaaaaAaaaaaa
inviato dal mio galaxy multivitaminico
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Re: Dunlop Sportsmart
Al momento sono a circa 4000Km e (ad occhio ) sono al 70-80%...
Secondo me 8000km si fanno tranquillamente, forse di più!
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Re: Dunlop Sportsmart
Col cb1000 sono al terzo treno: poco più di 6000 col primo, 6500 col secondo quindi 7000 sono fattibilissimi.supercaif ha scritto: però mi stava venendo voglia di una gomma un pò più performante, e quindi alle sportsmart leggo di percorrenze di 7.000 km.....
sono sbalordito
è un caso o durano davvero così tanto?
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Re: Dunlop Sportsmart
sono al secondo treno. Con il primo ci ho fatto 8000 km, portate alla tela con KTM990SMT. Il bello è un consumo omogeneo tra anteriore e posteriore, devi cambiare tutte e due quando è ora non pensi nemmeno di tenerti l'anteriore quando cambi il posteriore, forse è più consumato dello stesso
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Re: Dunlop Sportsmart
ma sapete che a leggervi mi state facendo venir voglia di farmi fare un preventivo per le sportsmart?
ero praticamente deciso per le m5 e invece...
il dubbio maggiore è la carcassa rigida (non vorrei che la moto diventi ancor più "dura" soprattutto sulle strade dissestate).
pressioni mi pare di aver capito che per uso stradale con l'sv ci voglia 2.2 ant e 2.2 post. o ho capito male?
ero praticamente deciso per le m5 e invece...
il dubbio maggiore è la carcassa rigida (non vorrei che la moto diventi ancor più "dura" soprattutto sulle strade dissestate).
pressioni mi pare di aver capito che per uso stradale con l'sv ci voglia 2.2 ant e 2.2 post. o ho capito male?
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R: Dunlop Sportsmart
questo e',il mio,report, anzi se si potesse chiedo gentilmente a il signori moderatori se possono unire i due topic
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sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: R: Dunlop Sportsmart
venendo da metzeler, hai notato la differenza di carcassa (più dura nelle dunlop)?nikovic ha scritto:questo e',il mio,report, anzi se si potesse chiedo gentilmente a il signori moderatori se possono unire i due topic
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R: Dunlop Sportsmart
si ma in positivo qui finalmente riesce a lavorare la ciclistica, con le metz, la gomma quasi predomina, ecco perchè in tanti la preferiscono, anche se non hai un buon assetto comunque vai bene. ma il momento in cui inizi a spingere e hai un assetto ideale nascono qualche perplessità sulla carcassa stessa. ovviamente le dunlop vogliono una ciclistica settata correttamente qui se una forca non forca o uno mono non mono, si amplifica l'effetto. ma se tutto quadra come nel mio caso ecco che una sport smart diventa superiore a una racetech k3 e su questo non ho dubbi
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Re: R: Dunlop Sportsmart
mhmh, capito.nikovic ha scritto:si ma in positivo qui finalmente riesce a lavorare la ciclistica, con le metz, la gomma quasi predomina, ecco perchè in tanti la preferiscono, anche se non hai un buon assetto comunque vai bene. ma il momento in cui inizi a spingere e hai un assetto ideale nascono qualche perplessità sulla carcassa stessa. ovviamente le dunlop vogliono una ciclistica settata correttamente qui se una forca non forca o uno mono non mono, si amplifica l'effetto. ma se tutto quadra come nel mio caso ecco che una sport smart diventa superiore a una racetech k3 e su questo non ho dubbi
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