Migliori pneumatici sv 650
Re: Migliori pneumatici sv 650
Piccolo aggiornamento riguardo al sito Gommeplanet.
Si può pagare con PayPal, cosa della cui mancanza si era lamentato Sky l'anno scorso.
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Ultima modifica di lorenzino il lun ott 17, 2022 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Beh, buono a sapersi, grazie Lorenzino.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
lorenzino ha scritto:Piccolo aggiornamento riguardo al sito Trovagomme.
Si può pagare con PayPal, cosa della cui mancanza si era lamentato Sky l'anno scorso.
Re: Migliori pneumatici sv 650
Allora, gomma arrivata in circa 7 giorni lavorativi. No tracking.
Sinceramente soddisfatto del sito, ho risparmiato parecchio.
Nel frattempo ho macinato diverse centinaia di km con la vecchia gomma, ormai senza intagli a sinistra, così per fare esperienza e perché finalmente ho un pochino di tempo.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Infatti, se avessero anche il tracking sarebbero perfetti.
Hai dato un'occhiata al DOT?
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Metà 2021, ha un annetto.
L'aspetto, per quel che significa, è eccellente. Bella appiccicosa! Sabato la provo!
P.s. le bestemmie per smontare la ruota senza cavalletto anteriore...
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Sei un pollo: ti vendevo il sottocannotto a 50 euro...
Ma ormai l'ho dato via.
Ma che ti vuoi firmare...
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Scala e cinghie a cricchetto.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Avete ragione entrambi, ora mi sono organizzato!
Il problema era che alzando la moto con il cric si inclinava, causa pavimento leggermente inclinato e cric fuori asse.
Comunque ce l'ho fatta.
Ora ho comprato le cinghie, da attaccare al gancio del sacco da boxe.
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Comunque ce l'ho fatta.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Comunque, ridendo e scherzando, le mie Battlax S22 hanno ora 9'000km ed un anno di vita, e non sono ancora alla frutta.
Direi che per tenuta, fiducia infusa e durata, sono senza ombra di dubbio le migliori gomme che abbia montato sulla mia SV.
E nonostante ci abbia fatto anche parecchia autostrada, sono sicuramente quelle che a parità di km percorsi si sono spiattellate di meno.
Direi che per tenuta, fiducia infusa e durata, sono senza ombra di dubbio le migliori gomme che abbia montato sulla mia SV.
E nonostante ci abbia fatto anche parecchia autostrada, sono sicuramente quelle che a parità di km percorsi si sono spiattellate di meno.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
La mi moglie c'ha già passato i 10.000.
E all'anteriore siamo abbastanza su consumato.
A occhio si va tranquillamente a 11.000 ma sono fiducioso anche per i 12.
Sul cb1000 no. Il limite è 10.
E all'anteriore siamo abbastanza su consumato.
A occhio si va tranquillamente a 11.000 ma sono fiducioso anche per i 12.
Sul cb1000 no. Il limite è 10.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Mi chiamo fuori.
Le S22 non ci sono nella versione /60.
Mi tocca continuare col le M7RR.
Peccato...
Carburatori forever
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Anche io non mi dò pace che non le facciamo in 120/60... Uffa!
Comunque stavo leggendo altrove che Dunlop farà le "qualifier core" in 120/60,
Per chi se le ricorda hanno quasi lo stesso disegno delle qualifier RR... Chissà che gomma sarà, io un po' sono curioso...
Comunque stavo leggendo altrove che Dunlop farà le "qualifier core" in 120/60,
Per chi se le ricorda hanno quasi lo stesso disegno delle qualifier RR... Chissà che gomma sarà, io un po' sono curioso...
Re: Migliori pneumatici sv 650
Vi dico anche la mia, ho una SV1000S
Dunlop Qualifier Sportmax 2: voto 9; ottime gomme molto sincere ed economiche.. "avvisano" per tempo quando stanno mollando. Pressioni di esercizio ideali abbastanza alte .. mi trovavo al meglio con 2.3 davanti e 2.6 dietro circa, ma non le percepivo sensibili alla pressione. KM percorsi circa 10mila, andatura medio-turistica
Le Dunlop un paio di annetti fa ormai le ho sostituite con Metzeler M9RR: voto 8,5; hanno due principali difetti.. le trovo molto più sensibili alla pressione delle Dunlop (mi trovo bene 2.2 davanti e 2.4 dietro circa, ma basta uno 0,1 di troppo o troppo poco che perdono feeling) e per tenere davvero bene hanno bisogno di scaldarsi.. da fredde le trovo un po' più scivolose delle Dunlop, ma con gomma calda tengono decisamente di più. Ci ho fatto fin ora circa 8mila km , credo di arrivare ai 10mila senza problemi .. sempre con andatura turistica con qualche domenica con il coltello fra i denti
Discorso forma della gomma.. Dunlop più rotonda e Metzeler più appuntita.. che dire, vado a giornate , è del tutto personale l'opinione .. in questo periodo tornerei volentieri al comportamento in piega molto più "pacioso" delle Dunlop
Dunlop Qualifier Sportmax 2: voto 9; ottime gomme molto sincere ed economiche.. "avvisano" per tempo quando stanno mollando. Pressioni di esercizio ideali abbastanza alte .. mi trovavo al meglio con 2.3 davanti e 2.6 dietro circa, ma non le percepivo sensibili alla pressione. KM percorsi circa 10mila, andatura medio-turistica
Le Dunlop un paio di annetti fa ormai le ho sostituite con Metzeler M9RR: voto 8,5; hanno due principali difetti.. le trovo molto più sensibili alla pressione delle Dunlop (mi trovo bene 2.2 davanti e 2.4 dietro circa, ma basta uno 0,1 di troppo o troppo poco che perdono feeling) e per tenere davvero bene hanno bisogno di scaldarsi.. da fredde le trovo un po' più scivolose delle Dunlop, ma con gomma calda tengono decisamente di più. Ci ho fatto fin ora circa 8mila km , credo di arrivare ai 10mila senza problemi .. sempre con andatura turistica con qualche domenica con il coltello fra i denti
Discorso forma della gomma.. Dunlop più rotonda e Metzeler più appuntita.. che dire, vado a giornate , è del tutto personale l'opinione .. in questo periodo tornerei volentieri al comportamento in piega molto più "pacioso" delle Dunlop
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Re: Migliori pneumatici sv 650
S22 sostituite sabato, dopo 10'500 km.
Ho dovuto cambiarle perché, dopo aver trovato una vite piantata nella posteriore a giugno ed averla fatta riparare, cominciava a non tenere più la pressione (dopo pochi giorni dal gonfiaggio la pressione crollava a 0.5 bar).
L'anteriore avrebbe fatto ancora tranquillamente almeno 2'000 km, la posteriore almeno la metà, ma siccome voglio usare la moto ancora per qualche settimana ho preferito cambiarle, anziché aspettare la prossima primavera.
Come scrivevo sopra, di queste gomme mi hanno sorpreso due cose:
- la grandissima sicurezza che mi hanno infuso nella discesa in piega (credo sia il primo set di gomme con cui riesco a chiudere il posteriore).
- il moderato spiattellamento del posteriore nonostante faccia parecchia autostrada quando uso la moto per andare al lavoro.
Ovviamente, sostituite con un altro treno di S22.
Ho dovuto cambiarle perché, dopo aver trovato una vite piantata nella posteriore a giugno ed averla fatta riparare, cominciava a non tenere più la pressione (dopo pochi giorni dal gonfiaggio la pressione crollava a 0.5 bar).
L'anteriore avrebbe fatto ancora tranquillamente almeno 2'000 km, la posteriore almeno la metà, ma siccome voglio usare la moto ancora per qualche settimana ho preferito cambiarle, anziché aspettare la prossima primavera.
Come scrivevo sopra, di queste gomme mi hanno sorpreso due cose:
- la grandissima sicurezza che mi hanno infuso nella discesa in piega (credo sia il primo set di gomme con cui riesco a chiudere il posteriore).
- il moderato spiattellamento del posteriore nonostante faccia parecchia autostrada quando uso la moto per andare al lavoro.
Ovviamente, sostituite con un altro treno di S22.
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Bello avere il 120/70 eh... Puoi scegliere tutte le gomme che vuoi...
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Bello, si, infatti ieri pomeriggio mi sono fatto i 160km di giro completo del lago Maggiore (Svizzera compresa) per togliere la cera alle S22 nuove.sniper765 ha scritto:Bello avere il 120/70 eh... Puoi scegliere tutte le gomme che vuoi...
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Apperò... Girello godereccio quindi
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Re: Migliori pneumatici sv 650
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un consiglio, ho SV 650 2017 ( ant 120/70 e post 160/60): dopo un treno di diablo rosso 2, sostituite dopo 10.000km (ero sulle tele con quella dietro..) con diablo rosso 3,con cui adesso dopo circa 7000 km mi rimane dietro circa un mm (1.0/1.3), devo sostituirle a breve. Sarei orientato sulle Dunlop GPR 300 (255 euro) di cui ho letto buone recensioni qui sul forum. Il gommista dove mi sono rivolto mi ha dato anche delle alternative tra cui le Bridgestone BT 016 PRO (a 265 euro). Sono indeciso perchè ho letto che le gpr sono mono mescola e le BT 016 dovrebbero essere trimescola dietro e bimescola davanti...Delle GPR Skywalker parlava di buone percorrenze (10.000km) ma delle BT016 non ho trovato notizie circa la durata.
Tra le alternative mi hanno offerto delle Metzeler Sportec M5Interact a 230 euri e le Mitas Sport Force + a 240 euri.
Cosa ne pensate ?
p.s. a proposito delle Bridgestone S22 i due gommisti che ho finora consultato me le hanno sconsigliate perchè a loro dire su una moto come la mia si fa fatica a farle entrare in temperatura e non avrebbe senso...A parte il fatto che comunque me le hanno proposte a 350 euri ... Qui sul forum invece ne ho sentito parlare un gran bene sia come prestazioni che come durata. Cosa ne pensate?
Buona giornata,
Ciro
volevo chiedere un consiglio, ho SV 650 2017 ( ant 120/70 e post 160/60): dopo un treno di diablo rosso 2, sostituite dopo 10.000km (ero sulle tele con quella dietro..) con diablo rosso 3,con cui adesso dopo circa 7000 km mi rimane dietro circa un mm (1.0/1.3), devo sostituirle a breve. Sarei orientato sulle Dunlop GPR 300 (255 euro) di cui ho letto buone recensioni qui sul forum. Il gommista dove mi sono rivolto mi ha dato anche delle alternative tra cui le Bridgestone BT 016 PRO (a 265 euro). Sono indeciso perchè ho letto che le gpr sono mono mescola e le BT 016 dovrebbero essere trimescola dietro e bimescola davanti...Delle GPR Skywalker parlava di buone percorrenze (10.000km) ma delle BT016 non ho trovato notizie circa la durata.
Tra le alternative mi hanno offerto delle Metzeler Sportec M5Interact a 230 euri e le Mitas Sport Force + a 240 euri.
Cosa ne pensate ?
p.s. a proposito delle Bridgestone S22 i due gommisti che ho finora consultato me le hanno sconsigliate perchè a loro dire su una moto come la mia si fa fatica a farle entrare in temperatura e non avrebbe senso...A parte il fatto che comunque me le hanno proposte a 350 euri ... Qui sul forum invece ne ho sentito parlare un gran bene sia come prestazioni che come durata. Cosa ne pensate?
Buona giornata,
Ciro