Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
oggi provate per bene su giro curvoso, MSTSTRT/strettissimo più qualche curvone veloce e rotonda grande. strade che ho fatto centinaia di volte in vita mia..sempre più convinto che siano ottime gomme, grip a volontà, agili senza però avere la sensazione di cadere in curva, zero effetto autoraddrizzante anche pinzando decisi in curva....profilo anteriore infinito e posteriore ampio, son le prime 180/55 che per pulirle devo impegnarmi un po'...e davanti manca una cifra... io le prenderei anche se costassero 40/50€ in più, vediamo la durata, ci ho fatto 500 km al momento
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Ho le gomme ufficialmente su...sabato primo test!
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
bravo, io sabato le provo sulle dolomiti, ma mi è bastato quanto fatto finora (circa 800 km tra città, extraurbano e colline, caldo, fresco e pure umido/bagnato) per essere sicuro che son ottime, nulla da invidiare a gomme sportive-stradali di marchi più noti, anzi anche meglio secondo me...vediamo, sabato dovrebbe esserci anche un bel caldo...
il che mi fa sorgere un domanda....se mitas vendendole a 125€ (pneusgiovo e abcgomme) riesce a infilarci i costi di costruzione, trasporto, stoccaggio, il profitto del grossista e del commerciante, e in questi 130€ ci sono anche 22 € di iva circa.....quando caz ci hanno inchiulato per anni gli altri vendendo gomme analoghe al doppio?
il che mi fa sorgere un domanda....se mitas vendendole a 125€ (pneusgiovo e abcgomme) riesce a infilarci i costi di costruzione, trasporto, stoccaggio, il profitto del grossista e del commerciante, e in questi 130€ ci sono anche 22 € di iva circa.....quando caz ci hanno inchiulato per anni gli altri vendendo gomme analoghe al doppio?
Re: Dopo le le ..le gomme! [MITAS SPORT FORCE ]
Secondo me
Sei su una gomma nuova. E che ti sta piacendo.
Siamo ad 800km, la gomma se non da' il massimo ora non vedo quando altro dovrebbe farlo.
Vedrai quanto reggerà come performance in termini di tempo e KM.
Se poi è una gomma molto sportiva... Magari il giocattolo dura solo 3-4000km.
Sicuramente dello pneumatico si pagano nome e sponsorizzazioni (Bridgestone e Dunlop per il MotoMondiale, Pirelli per la WSBK, bisogna vedere se si riversano sui marchi partner) e a volte un po' troppo il blasone (Michelin). E poi rete vendita, distributori, pubblicità, numerosi prepuzi umani e mazzi.
Sei su una gomma nuova. E che ti sta piacendo.
Siamo ad 800km, la gomma se non da' il massimo ora non vedo quando altro dovrebbe farlo.
Vedrai quanto reggerà come performance in termini di tempo e KM.
Se poi è una gomma molto sportiva... Magari il giocattolo dura solo 3-4000km.
Sicuramente dello pneumatico si pagano nome e sponsorizzazioni (Bridgestone e Dunlop per il MotoMondiale, Pirelli per la WSBK, bisogna vedere se si riversano sui marchi partner) e a volte un po' troppo il blasone (Michelin). E poi rete vendita, distributori, pubblicità, numerosi prepuzi umani e mazzi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Dopo le le ..le gomme! [MITAS SPORT FORCE ]
non so tu, ma io monto sempre gomme nuove, quindi valuto gomme nuove quando le monto...non sono al primo treno di gomme che monto, ormai ho un centinaio di migliaio di km alle spalle.pike ha scritto:Secondo me
Sei su una gomma nuova. E che ti sta piacendo.
dato il costo, e la provenienza quantomeno poco nota, poteva anche succedere che il suo massimo fosse mediocre.pike ha scritto:Siamo ad 800km, la gomma se non da' il massimo ora non vedo quando altro dovrebbe farlo.
la fiera dell'ovvio. ma non credo che uno debba aspettare di esaurire un prodotto per valutarlo. ovviamente non posso dire come sarà la decadenza della performance, (mi pare di averlo anche precisato più indietro).pike ha scritto:Vedrai quanto reggerà come performance in termini di tempo e KM.
o magari no, io con gomme stradali sportive (bt016, M3, qualifier, qualifier2, diablo) ho sempre fatto dai 7000 ai 12.000pike ha scritto:Se poi è una gomma molto sportiva... Magari il giocattolo dura solo 3-4000km.
ecco il blasone per me non è un costo...è una fregatura, a meno che non si traduca in know how e tecnologia, allora è un altro discorso.pike ha scritto:Sicuramente dello pneumatico si pagano nome e sponsorizzazioni (Bridgestone e Dunlop per il MotoMondiale, Pirelli per la WSBK, bisogna vedere se si riversano sui marchi partner) e a volte un po' troppo il blasone (Michelin). E poi rete vendita, distributori, pubblicità, numerosi prepuzi umani e mazzi.
rete vendita, distributori ce li avrà anche Mitas, altrimenti come le vende?
pubblicità, sponsor, non credo (o voglio sperare almeno) che possano rappresentare un costo esorbitante spalmato su milioni di pneumatici venduti ogni anni fra moto e scooter...non ho la più pallida idea di quanto possa essere onestamente, ma voglio sperare che sia una manciata di € a pneumatico, non 80-100€ e più (che è la differenza attuale tra un Mitas Sport-Force e un Bridgestone S20 o un Diablo rosso 2 a parità di venditore)
-
- Piegatore
- Messaggi: 364
- Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:19 pm
- Moto: V-Strom 1000 L4
- Località: Roma
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Enjoy falla finita con questa pubblicità positiva che poi ci alzano il prezzo, è già salito di 15euro da quando le ho prese io appena uscite!!!
NON DATEGLI RETTA, FANNO SCHIFO.
NON DATEGLI RETTA, FANNO SCHIFO.
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
ahahah hai ragione
Re: Dopo le le ..le gomme! [MITAS SPORT FORCE ]
Non ti stavo dando nè del niubbo nè dell'incompetente. Mi spiace se così è sembrato, non era mia intenzione. Un buon collaudatore e guidatore riesce a ricordare sensazioni e comportamenti delle cose che ha provato. Per quanto come forumer ti conosco, come motociclista non ti conosco affatto.enjoyash ha scritto:non so tu, ma io monto sempre gomme nuove, quindi valuto gomme nuove quando le monto...non sono al primo treno di gomme che monto, ormai ho un centinaio di migliaio di km alle spalle.
Vero anche questo. Io non conoscevo Mitas, da quanto ho letto sul sito è un marchio che ha poco meno di un secolo.enjoyash ha scritto:dato il costo, e la provenienza quantomeno poco nota, poteva anche succedere che il suo massimo fosse mediocre.
enjoyash ha scritto:la fiera dell'ovvio. ma non credo che uno debba aspettare di esaurire un prodotto per valutarlo. ovviamente non posso dire come sarà la decadenza della performance, (mi pare di averlo anche precisato più indietro).
Per molto sportive intendevo cose come RennSport, Qualifier RR, K3, Diablo supercorsa. Gli pneumatici che hai citato (congratulazioni per la gestione della manetta) sono un po' più duraturi.enjoyash ha scritto:o magari no, io con gomme stradali sportive (bt016, M3, qualifier, qualifier2, diablo) ho sempre fatto dai 7000 ai 12.000
Purtroppo senza essere specialisti di azienda o tecnologia è difficile capire. Ogni produttore incassa dalla vendita ai grossisti e ai distributori, ma ci paga tutto.enjoyash ha scritto:ecco il blasone per me non è un costo...è una fregatura, a meno che non si traduca in know how e tecnologia, allora è un altro discorso.
R&D, marketing, dirigenti, apocalissi di follia.
Se cerchi di espanderti in un mercato che non è in espansione, l'unico modo è spingere il prodotto sul prezzo o sul rapporto/qualità prezzo.enjoyash ha scritto:rete vendita, distributori ce li avrà anche Mitas, altrimenti come le vende?
E se vuoi affermarti... Spingi. A volte accettando di non rientrare completamente di tutti i costi (contabili) che hai sostenuto.
Difficile scoprirlo... Nei bilanci societari non sempre è indicato chiaramente quanto finisce nella promozione aziendale.enjoyash ha scritto:pubblicità, sponsor, non credo (o voglio sperare almeno) che possano rappresentare un costo esorbitante spalmato su milioni di pneumatici venduti ogni anni fra moto e scooter...non ho la più pallida idea di quanto possa essere onestamente, ma voglio sperare che sia una manciata di € a pneumatico, non 80-100€ e più (che è la differenza attuale tra un Mitas Sport-Force e un Bridgestone S20 o un Diablo rosso 2 a parità di venditore)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Per ora giretto dell'isolato per vedere se tutto è ok.
Sembra strano l'anteriore, abbastanza granitico nella prima parte della discesa.
Sembra strano l'anteriore, abbastanza granitico nella prima parte della discesa.
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
anche a me per i primi km faceva un effetto strano davanti, ma poi si son come assestate
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
enjoyash ha scritto:bravo, io sabato le provo sulle dolomiti, ma mi è bastato quanto fatto finora (circa 800 km tra città, extraurbano e colline, caldo, fresco e pure umido/bagnato) per essere sicuro che son ottime, nulla da invidiare a gomme sportive-stradali di marchi più noti, anzi anche meglio secondo me...vediamo, sabato dovrebbe esserci anche un bel caldo...
il che mi fa sorgere un domanda....se mitas vendendole a 125€ (pneusgiovo e abcgomme) riesce a infilarci i costi di costruzione, trasporto, stoccaggio, il profitto del grossista e del commerciante, e in questi 130€ ci sono anche 22 € di iva circa.....quando caz ci hanno inchiulato per anni gli altri vendendo gomme analoghe al doppio?
e non ci inc....o solo per questo ma anche per tutto il resto...
Back to blues
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Ho appena montato ( 2 sett. fa) delle M7rr ... cavolo, avessi aspettato un pò di più avrei provato anch'io queste (e avrei anche risparmiato)
cmq saranno le prossime (se i test confermeranno la durata).
cmq saranno le prossime (se i test confermeranno la durata).
Back to blues
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
se cerchi su altri forum ci son feedback anche sulla durata, tutti positivi
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Grazie ma mi fido solo di voi ... eh eh eh
(mi... che sviolinata...)
(mi... che sviolinata...)
Back to blues
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Stai sicuro che non ti pentirai di aver montato le m7rr! Sono delle stragomme!cocia ha scritto:Ho appena montato ( 2 sett. fa) delle M7rr ... cavolo, avessi aspettato un pò di più avrei provato anch'io queste (e avrei anche risparmiato)
cmq saranno le prossime (se i test confermeranno la durata).
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
appena tornato da 300 km di curve dolomitiche....non compratele fanno schifo
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Me fai due foto gentilmente
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
La metto io
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Sta gomma sembra proprio ben fatta
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]
Vabbè, fatti i primi 200km.
Pressione 2.2ant 2.3 post.
Che dire, una gomma molto neutrale, tonda, semplice.
Vengo dalle sportsmart (gran gomma) e credo che per il mio stile di guida fossero il top.
Giusto 50km per levare la cera e far adattare le pastiglie che ho sostituito contemporaneamente e gasssss.
Tempo di riscaldamento non lo so, oggi l'asfalto aveva almeno 50C...erano calde come ho tolto il cavalletto.
Rispetto alle sportsmart la prima parte della discesa è più tosta, dopo i 10 gradi di piega più leggera.
è una gomma come ho già scritto molto neutra, non ha l'effetto sovrasterzo delle sportsmart, a pari velocità poi mi è parso che chiedano qualche grado di piega in più.
Il grip non manca mai, a caldo sono morbidissime...dubito supereranno i 4000km quelle povere spalle.
Giusto una o due scivolatine da dietro ma probabilmente ho chiesto troppo con pochi km, poi nessun problema.
Effetto autoaddrizzante nullo, gran cosa se scappa una correzzione o un ingresso pinzato.
Più veloce delle SS nella progressione della discesa, pero' le ss erano più stabili una volta decisa la traiettoria.
Che voto gli do? Un buon 8 generalmente, 9 il grip a caldo, per assurdo migliore delle sportsmart, 7 al profilo, poi è soggettivo.
Piaccino tantissimo agli amanti delle gomme tonde e neutre.
Mi riservo qualche ulteriore commento dopo aver macinato altri km.
PS
Uso solo per spari nel we; niente turismo, giri in coppia, passeggiate etc...
Pressione 2.2ant 2.3 post.
Che dire, una gomma molto neutrale, tonda, semplice.
Vengo dalle sportsmart (gran gomma) e credo che per il mio stile di guida fossero il top.
Giusto 50km per levare la cera e far adattare le pastiglie che ho sostituito contemporaneamente e gasssss.
Tempo di riscaldamento non lo so, oggi l'asfalto aveva almeno 50C...erano calde come ho tolto il cavalletto.
Rispetto alle sportsmart la prima parte della discesa è più tosta, dopo i 10 gradi di piega più leggera.
è una gomma come ho già scritto molto neutra, non ha l'effetto sovrasterzo delle sportsmart, a pari velocità poi mi è parso che chiedano qualche grado di piega in più.
Il grip non manca mai, a caldo sono morbidissime...dubito supereranno i 4000km quelle povere spalle.
Giusto una o due scivolatine da dietro ma probabilmente ho chiesto troppo con pochi km, poi nessun problema.
Effetto autoaddrizzante nullo, gran cosa se scappa una correzzione o un ingresso pinzato.
Più veloce delle SS nella progressione della discesa, pero' le ss erano più stabili una volta decisa la traiettoria.
Che voto gli do? Un buon 8 generalmente, 9 il grip a caldo, per assurdo migliore delle sportsmart, 7 al profilo, poi è soggettivo.
Piaccino tantissimo agli amanti delle gomme tonde e neutre.
Mi riservo qualche ulteriore commento dopo aver macinato altri km.
PS
Uso solo per spari nel we; niente turismo, giri in coppia, passeggiate etc...