Pirelli Diablo Vs. Metzeler Sportec M5
-
- Manetta Suprema
Pirelli Diablo Vs. Metzeler Sportec M5
Trovo molto utile lo stile di post che mettono due gomme a confronto ; ne approfitto per il dubbio che attanaglia me.
L’uso che faccio della moto è turistico, perennemente con zavorra.
Cerco però una gomma con molto grip, perché ho poca fiducia nell’anteriore ( brutta esperienza da ragazzino con anteriore che mi ha mollato in piega e sono caduto).
La mia “storia” di gomme è : a parte una parentesi con Michelin Pilot Power nel 2005 che ho tolto dopo 2.000 Km perché non mi ci trovavo (scivolavano), ho praticamente usato solo DIABLO ( con una parentesi di Diablo Rosso che ho trovato molto simile alle Diablo normali ( NB non erano le Diablo strada).
Ora, visto che la tecnica si evolve vorrei provare a cambiare e avendo letto un po’ (anche consigli datimi in precedenza sul Vecchio Forum) sono incuriosito dalle M5 ; da quello che ho capito infatti :
M3 è simile a Diablo come profilo ma ha più grip.
M5 si spiattella meno della M3
M5 ha profilo più “tondo”, meno “punta” della M3, meno reattiva ma più sensazione di appoggio.
Quindi il prossimo cambio potrebbe essere per le M5.
Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio ? Impressioni ?
L’uso che faccio della moto è turistico, perennemente con zavorra.
Cerco però una gomma con molto grip, perché ho poca fiducia nell’anteriore ( brutta esperienza da ragazzino con anteriore che mi ha mollato in piega e sono caduto).
La mia “storia” di gomme è : a parte una parentesi con Michelin Pilot Power nel 2005 che ho tolto dopo 2.000 Km perché non mi ci trovavo (scivolavano), ho praticamente usato solo DIABLO ( con una parentesi di Diablo Rosso che ho trovato molto simile alle Diablo normali ( NB non erano le Diablo strada).
Ora, visto che la tecnica si evolve vorrei provare a cambiare e avendo letto un po’ (anche consigli datimi in precedenza sul Vecchio Forum) sono incuriosito dalle M5 ; da quello che ho capito infatti :
M3 è simile a Diablo come profilo ma ha più grip.
M5 si spiattella meno della M3
M5 ha profilo più “tondo”, meno “punta” della M3, meno reattiva ma più sensazione di appoggio.
Quindi il prossimo cambio potrebbe essere per le M5.
Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio ? Impressioni ?
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Re: Pirelli Diablo Vs. Metzeler Sportec M5
io sono passato da diablo a m3 e ho trovato un abisso! Ma non sono affatto un sostenitore delle diablo; ora monto pilot power usate un anno intero tutti i giorni estate in verno più una pistata ma non le ho mai trovate scivolose anzi abbastanza sincere!

Partendo da questo assunto: che chilometraggi hai fatto con le Diablo? M5 le sento un po' più sportive, delle Diablo, ma è solo una mia impressione.Doug Henry ha scritto:L’uso che faccio della moto è turistico, perennemente con zavorra.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, anche alle diablo quest'anno hanno cambiato la mescola per migliorarle un po' (soprattutto per quanto riguarda il tempo di warm-up, non proprio brevissimo).
-
- Manetta Suprema
Il chilometraggio che ricordo meglio è quello del primo treno, quando viaggiavo praticamente sempre da solo : circa 8.000 Km, comprensivi di due pistate ( 8 turni ad Adria e 8 turni a Magione).pike ha scritto:Partendo da questo assunto: che chilometraggi hai fatto con le Diablo? M5 le sento un po' più sportive, delle Diablo, ma è solo una mia impressione.Doug Henry ha scritto:L’uso che faccio della moto è turistico, perennemente con zavorra.
Anche quella volta cmq cambiate quando ero alle tele in mezzo ma c'era ancora battistrada sulle spalle.
Da quando viaggio perennemente in due non ho più tenuto bene il conto ma siamo sui 5.000 circa... compresa la volta in cuiho messo le Diablo Rosso.
Le M5 mi attiravano per quello che ho letto della mescola più dura in mezzo o roba simile, che dovrebbe attenuare lo spiattellamento.
-
- Manetta Suprema
Ho letto solo ora il report di NatZan.
Mi sa che al prossimo cambio si provano le M5
.
Mi sa che al prossimo cambio si provano le M5

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Erano quelle che avevi montato in sardegna?pike ha scritto:M5 le sento un po' più sportive, delle Diablo, ma è solo una mia impressione.