nikovic ha scritto:Comunque non so' queste che stai per montare ma la carcassa delle mie michelin e' durissima, porca vacca se lo e'
Lo invio ed e' già tanto
e invece pare che quella delle pr3 sia decisamente morbida.
una gomma sportiva avrà la carcassa dura per garantire precisione di guida anche a scapito del comfort,
una turistica la avrà più morbida proprio per filtrare meglio le asperità della strada lesinando un po' sulla precisione.
sono gomme destinate a due categorie quasi "opposte", ecco perchè tutta questa differenza.
sono sicuro che se prendiamo z8 e k3 la differenza nella durezza della carcassa sia più o meno la stessa che c'è tra le tue gomme e le pilot road 3.
tempo fa (un bel po' a dire il vero) avevo aperto un topic proprio per chiedere questa cosa, non ne uscì granchè ma più o meno le linee guida paiono essere quelle che ho scritto sopra.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone