Cambio gomme fai da te
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Cambio gomme fai da te
Ormai sono diventato bravo ed esperto nel cambio gomme fai da te alle moto. Contrariamente a quanto dicono tutti è un'operazione relativamente semplice, ma lunghetta, dato che c'è anche da bilanciarle.
Bastano pochi attrezzi. Se siete interessati posso fare un mini-report su come fare e quali attrezzi comprare e dove.
Oggi devo rimontare le gomme sull'SV1000, quindi posso fare anche due foto, ma non un video. Di video ce ne sono a bizzeffe sul tubo, ma ci sono due o tre trucchetti senza sapere il quale farete il triplo della fatica e rischierete di graffiare il cerchio.
Bastano pochi attrezzi. Se siete interessati posso fare un mini-report su come fare e quali attrezzi comprare e dove.
Oggi devo rimontare le gomme sull'SV1000, quindi posso fare anche due foto, ma non un video. Di video ce ne sono a bizzeffe sul tubo, ma ci sono due o tre trucchetti senza sapere il quale farete il triplo della fatica e rischierete di graffiare il cerchio.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Re: Cambio gomme fai da te
E che ne so? Magari non ve ne fotteva!
Ok, a presto il reportino 

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Smanettone
- Moto: sv 650
equilibrare lunghetta.??......forse è la cosa più semplice e veloce di tutta l'operazione.

-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Cambio gomme fai da te
attendiamo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

Ma di questa soluzione ne vogliamo parlare?
http://brown-snout.com/motorrad/mods/mod_session_9/" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di non aver violato nessuna regola, è un link a un tutorial su come cambiarsi le gomme da sè

http://brown-snout.com/motorrad/mods/mod_session_9/" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di non aver violato nessuna regola, è un link a un tutorial su come cambiarsi le gomme da sè

-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
Brazorf ha scritto:Ma di questa soluzione ne vogliamo parlare?![]()
http://brown-snout.com/motorrad/mods/mod_session_9/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
certo che porta tempo.... logico metti su la gomma nuova gonfi giri e metti 40/50grammi di pesi e finito.... giusto?il goll ha scritto:equilibrare lunghetta.??......forse è la cosa più semplice e veloce di tutta l'operazione.![]()
naaaaaaa
prima si equilibria in linea di massima solo la gomma...facendola girare sul cerchio fin quando il peso maggiore o minore si accoppia col cerchio. e qui perdi almeno 15 minuti.
perche devi togliere la ruota e sgonfiare e far girare la gomma sul cerchio e ricontrollare.
alcuni usano il classico pallino della gomma sulla valvola del cerchio....ma a volte non risulta tanto preciso...
infine si mettono i pesetti necessari .
sulla ruota ant va fatto maniacalmente...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Smanettone
- Moto: sv 650
ti fai troppe pippe mentali..... io in pista quando ho fretta le butto su cosi...... per le folli velocità dell'sv non ho mai avuto problemi...ghess82 ha scritto:certo che porta tempo.... logico metti su la gomma nuova gonfi giri e metti 40/50grammi di pesi e finito.... giusto?il goll ha scritto:equilibrare lunghetta.??......forse è la cosa più semplice e veloce di tutta l'operazione.![]()
naaaaaaa
prima si equilibria in linea di massima solo la gomma...facendola girare sul cerchio fin quando il peso maggiore o minore si accoppia col cerchio. e qui perdi almeno 15 minuti.
perche devi togliere la ruota e sgonfiare e far girare la gomma sul cerchio e ricontrollare.
alcuni usano il classico pallino della gomma sulla valvola del cerchio....ma a volte non risulta tanto preciso...
infine si mettono i pesetti necessari .
sulla ruota ant va fatto maniacalmente...

-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
mica me le faccio ste pippe ... in pista mica perdi tempo se l'anteriore te vibra ovvio ...
scusa se ho descritto una buona procedura
scusa se ho descritto una buona procedura

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Invece è il modo più semplice che c'è: non fatichi e non righi il cerchio. Solo che anziché usare le cinghie io uso le fascette di plastica.quartapiena ha scritto:Brazorf ha scritto:Ma di questa soluzione ne vogliamo parlare?![]()
http://brown-snout.com/motorrad/mods/mod_session_9/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di non aver violato nessuna regola, è un link a un tutorial su come cambiarsi le gomme da sècerto che i pazzi abbondano! ... e... come fa a togliere le vecchie non lo fa vedere?? e... la gomma anteriore, specialmente quella bassa del 650??
Per toglierle fai la stessa cosa: sgonfi, passi le fascette e le stringi intorno alla gomma. Un po' di sapone e vengono via facilmente.
Provare x credere

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ