Compromesso tra divertimento e 10000km
Compromesso tra divertimento e 10000km
Ciao!
La mia SV K8 ha su delle Dunlop Qualifier 2 con 6500km circa. Ho letto che la media di durata dovrebbe essere sui 7000km. Giusto?
Il fatto è che a brevissimo (forse la prossima settimana) vorrei andare 3 giorni sulle alpi con la tenda quindi suppongo debba cambiare le gomme prima visto che farò 2000-2500km.
Di solito uso la moto per divertimento facendo raramente più di 150km alla volta (quindi giri locali). Un paio di volte l'anno faccio qualche raduno quindi con anche 250km di autostrada. Questa cosa delle alpi è un'eccezione.
In un anno farò circa 3000km...sono pochi purtroppo...ma il tempo è quello che è.
Mi sono stati suggeriti un po' di nomi...tipo Dunlop Roadsmart, Sportsmart, Michelin Pilot Power (e la versione 2ct), Metzeler M3 e M5, Pirelli Diablo 2...mi è stato detto anche di rimettere le Qualifier 2 ma ho paura di spianarle subito che con tutta l'autostrada che farò per andare sulle Alpi...insomma un po' troppe alternative...quindi mi farebbero molto comodo i vostri consigli!
La mia SV K8 ha su delle Dunlop Qualifier 2 con 6500km circa. Ho letto che la media di durata dovrebbe essere sui 7000km. Giusto?
Il fatto è che a brevissimo (forse la prossima settimana) vorrei andare 3 giorni sulle alpi con la tenda quindi suppongo debba cambiare le gomme prima visto che farò 2000-2500km.
Di solito uso la moto per divertimento facendo raramente più di 150km alla volta (quindi giri locali). Un paio di volte l'anno faccio qualche raduno quindi con anche 250km di autostrada. Questa cosa delle alpi è un'eccezione.
In un anno farò circa 3000km...sono pochi purtroppo...ma il tempo è quello che è.
Mi sono stati suggeriti un po' di nomi...tipo Dunlop Roadsmart, Sportsmart, Michelin Pilot Power (e la versione 2ct), Metzeler M3 e M5, Pirelli Diablo 2...mi è stato detto anche di rimettere le Qualifier 2 ma ho paura di spianarle subito che con tutta l'autostrada che farò per andare sulle Alpi...insomma un po' troppe alternative...quindi mi farebbero molto comodo i vostri consigli!
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Per come la vedo io la percorrenza max non dice nulla, con la tua gomma c'è chi ne fa 5000 e chi 10000.
Guarda la gomma...se è da cambiare cambiala...punto....
Per quanto rigarda la tipologia di gomma per come la usi ti consiglierei la più turistica in assoluto al miglior prezzo e vedrai che sarai felice della durata...per il resto ti puoi fare un'idea più dettagliata nei (mille) post su gli pneumatici.
Io al momento monto le M5 per il mio utilizzo (promiscuo) sono perfette, soprattutto se utilizzi la moto con basse temprature
Guarda la gomma...se è da cambiare cambiala...punto....
Per quanto rigarda la tipologia di gomma per come la usi ti consiglierei la più turistica in assoluto al miglior prezzo e vedrai che sarai felice della durata...per il resto ti puoi fare un'idea più dettagliata nei (mille) post su gli pneumatici.
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Peccato per i tempi così brevi, io devo montare a brevissimo (le ho già ordinate) le Continental RoadAttack2.. Ma entro la settimana prossima non posso darti impressioni xD
Come tenuta e durata dovrebbero essere circa quello che cerchi (e che cercavo anche io).
Come tenuta e durata dovrebbero essere circa quello che cerchi (e che cercavo anche io).
Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
La tenuta è importante perchè quando mi prende il matto non vado proprio pianissimo...le Qualifier 2 mi sono piaciute perchè tengono fino alla chiusura.
Un altro dubbio è il profilo...che io sappia le Qualifier hanno un profilo "aggressivo" cioè appuntito...quindi sono belle maneggevoli. Vorrei avere la stessa maneggevolezza dalle nuove gomme.
Un altro dubbio è il profilo...che io sappia le Qualifier hanno un profilo "aggressivo" cioè appuntito...quindi sono belle maneggevoli. Vorrei avere la stessa maneggevolezza dalle nuove gomme.
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Ti posso consigliare le metzler M5 Grandissima gomma, tanto grip, ottima sul bagnato e 10.000km ci si quasi riesce a farli
http://metzeler.com/site/it/products/ty ... tecm5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://metzeler.com/site/it/products/ty ... tecm5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
allora io ho proprio quasi finito il secondo treno di M5
il primo e' stato usato ovunque, citta (poca), giri (sempre sopra i 450-500km ognuno e sule alpui (stavo ancora in italia)) e un po' di pista allegra (mostrano il fianco alla grandissima se le scaldi troppo...
il secondo treno montato prima di venire qui e usato SOLO in citta' e pochi giretti corti fuori.. temperature inglesi direi min -4 max 30 adesso ma generalmente sempre sui 10-12, pioggia taaaaaaanta! km ad oggi 6000 e manca mezzo mm alla tacca, quindi sono praticamente da cambiare, dietro piatte (citta') davanti a punta..
sul bagnato e al freddo devo dire che le mie impressioni vuoi una moto molto leggera e un settaggio delle sospensioni piu' pistaiolo che turistico sono state negative, nel senso che non mi hanno MAI dato confidenza..vuoi l'asfalto magari diverso qui vuoi una mia attitudine a non osare sul bagnato, ma dopo aver provato le pilot road 3 che dire.... un altro pianeta! sicuramente inferiori sull'asciutto bollente e col coltello fra i denti perche' meno sportiveggianti ma sugli altri fronti mi sono piaciute un sacco e l'avere la doppia mescola (le m5 hanno stessa mescola ma 5 durezze di carcassa diverse) l'ho trovato intelligente per un uso piu' turistico cittadino che prettamente sportivo..
non sono qui a dirti cosa e' meglio, volevo solo darti un quadro dell'esperienza maturata su queste coperture dato l'uso che ne faccio, cosi' che tu ti possa regolare!
un appunto, se vuoi poco indicativo ma anche no: qui ho notato che la stragrande maggioranza delle moto (anche 2 r1 tra l'altro) monta PR3 e dopo avere chiesto praticametne a tutti quelli che incrocio al semaforo come si trovassero ho avuto conferma di una gomma eccezionale sul bagnato e freddo, orrimo chilometraggio, ma non all'altezza delle sportive pure sull'asciutto (e ci sta direi!). io le montero' a breve (le ho provate su una diversa sv...cortesia del forum sv inglese!) e magari se puo' interessare riportero' un parere piu' approfondito dopo qualche migliaio di km insieme...
ah: io sono leggero, 80kg vestito pesante! e sarebbe la prima volta che monterei michelin..sempre e solo avuto metzeler!(m3, renn, renn interact, m5 e m5 interact)
:-)
il primo e' stato usato ovunque, citta (poca), giri (sempre sopra i 450-500km ognuno e sule alpui (stavo ancora in italia)) e un po' di pista allegra (mostrano il fianco alla grandissima se le scaldi troppo...
il secondo treno montato prima di venire qui e usato SOLO in citta' e pochi giretti corti fuori.. temperature inglesi direi min -4 max 30 adesso ma generalmente sempre sui 10-12, pioggia taaaaaaanta! km ad oggi 6000 e manca mezzo mm alla tacca, quindi sono praticamente da cambiare, dietro piatte (citta') davanti a punta..
sul bagnato e al freddo devo dire che le mie impressioni vuoi una moto molto leggera e un settaggio delle sospensioni piu' pistaiolo che turistico sono state negative, nel senso che non mi hanno MAI dato confidenza..vuoi l'asfalto magari diverso qui vuoi una mia attitudine a non osare sul bagnato, ma dopo aver provato le pilot road 3 che dire.... un altro pianeta! sicuramente inferiori sull'asciutto bollente e col coltello fra i denti perche' meno sportiveggianti ma sugli altri fronti mi sono piaciute un sacco e l'avere la doppia mescola (le m5 hanno stessa mescola ma 5 durezze di carcassa diverse) l'ho trovato intelligente per un uso piu' turistico cittadino che prettamente sportivo..
non sono qui a dirti cosa e' meglio, volevo solo darti un quadro dell'esperienza maturata su queste coperture dato l'uso che ne faccio, cosi' che tu ti possa regolare!
un appunto, se vuoi poco indicativo ma anche no: qui ho notato che la stragrande maggioranza delle moto (anche 2 r1 tra l'altro) monta PR3 e dopo avere chiesto praticametne a tutti quelli che incrocio al semaforo come si trovassero ho avuto conferma di una gomma eccezionale sul bagnato e freddo, orrimo chilometraggio, ma non all'altezza delle sportive pure sull'asciutto (e ci sta direi!). io le montero' a breve (le ho provate su una diversa sv...cortesia del forum sv inglese!) e magari se puo' interessare riportero' un parere piu' approfondito dopo qualche migliaio di km insieme...
ah: io sono leggero, 80kg vestito pesante! e sarebbe la prima volta che monterei michelin..sempre e solo avuto metzeler!(m3, renn, renn interact, m5 e m5 interact)
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Re: R: Compromesso tra divertimento e 10000km
Come al solito arrivi al punto con poche parole.neeko72 ha scritto:la coperta sarà sempre troppo corta, a prescindere dal lato dove la tiri...
La gomma che dura tanto in autostrada e tiene anche con l'orecchio per terra non esiste.
Magians,
preferisci avere una gomma che dura tanto perché il tuo stile è turistico, oppure una gomma che quando ti prendono i 5 minuti ti dia sicurezza e stia incollata all'asfalto?
Cosa ti fa stare peggio, cambiare le gomme dopo 4-5 mila km o trattenerti dal piegare perché non ti senti la moto?
Rispondi a queste due domande e troverai la gomma per te
La moto è una passione, le scelte vanno fatte ascoltando cuore!
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Ho notato ora il "Sony a carburatori"! Mi fai scoppiare!
Comunque preferisco decisamente la priorità ai 5 minuti!
Infatti dopo un altro po' di ragionamenti credo che le finaliste siano le Dunlop Q2 e le Metzeler M5.
Le prime già le conosco perchè sono quelle che ho su adesso. Sono le uniche che ho provato su questa moto ma mi sono piaciute molto.
Ho fatto una foto per mostrarvi come sono messe ora:
http://imageshack.us/a/img854/6199/ytg3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img849/9030/nkew.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di farci ancora 500-1000km...giusto per fare un giro di 2 giorni sull'appennino (Alpi rimandate purtroppo!)...che dite?
Le Metzeler M5 costano un pochino di più 260€ montate contro 245€ montate delle Qualifier 2. A detta di qualcuno durano di più e tengono uguale...della serie "botte piena e moglie ubriaca"...ma sincermente mi pare strano...
Certo da un punto di vista tecnico sono interessanti...ma non è il posto per discuterne!
Sulla forma invece ho sentito discorsi contrastanti...quindi vorrei capire: sono più appuntite e aggressive (più svelte nei cambi di direzione) o più tonde e progressive delle Q2? Perchè io sono "cresciuto" su un motard e mi piace l'agilità dei cambi...non sono uno che imposta matematicamente le curve e sta in appoggio. Poi se invece non cambia nulla tanto meglio!
Il punto fondamentale è che se con le M5 devo divertirmi quanto le Q2 facendoci 1000 o addirittura 2000km in più, allora ben vengano i 15€!
Comunque preferisco decisamente la priorità ai 5 minuti!
Infatti dopo un altro po' di ragionamenti credo che le finaliste siano le Dunlop Q2 e le Metzeler M5.
Le prime già le conosco perchè sono quelle che ho su adesso. Sono le uniche che ho provato su questa moto ma mi sono piaciute molto.
Ho fatto una foto per mostrarvi come sono messe ora:
http://imageshack.us/a/img854/6199/ytg3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
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Spero di farci ancora 500-1000km...giusto per fare un giro di 2 giorni sull'appennino (Alpi rimandate purtroppo!)...che dite?
Le Metzeler M5 costano un pochino di più 260€ montate contro 245€ montate delle Qualifier 2. A detta di qualcuno durano di più e tengono uguale...della serie "botte piena e moglie ubriaca"...ma sincermente mi pare strano...
Certo da un punto di vista tecnico sono interessanti...ma non è il posto per discuterne!
Sulla forma invece ho sentito discorsi contrastanti...quindi vorrei capire: sono più appuntite e aggressive (più svelte nei cambi di direzione) o più tonde e progressive delle Q2? Perchè io sono "cresciuto" su un motard e mi piace l'agilità dei cambi...non sono uno che imposta matematicamente le curve e sta in appoggio. Poi se invece non cambia nulla tanto meglio!
Il punto fondamentale è che se con le M5 devo divertirmi quanto le Q2 facendoci 1000 o addirittura 2000km in più, allora ben vengano i 15€!
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Io ho su le m5 adesso.
Ci ho fatto 5000km e ce ne faccio sicuro altrettanti, forse anche qualche cosina in più.
Le tengo a pressioni un po' più basse del consigliato perché per me sono un po' rigidine di carcassa (quindi 2.2 ant e 2.3 post).
Personalmente mi ci trovo bene e non posso che consigliarle, anche dandoci il gas col caldo torrido in strada non mi hanno dato alcun problema.
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Ci ho fatto 5000km e ce ne faccio sicuro altrettanti, forse anche qualche cosina in più.
Le tengo a pressioni un po' più basse del consigliato perché per me sono un po' rigidine di carcassa (quindi 2.2 ant e 2.3 post).
Personalmente mi ci trovo bene e non posso che consigliarle, anche dandoci il gas col caldo torrido in strada non mi hanno dato alcun problema.
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
concordo pienamente con chi propone le M5 ... io le ho su da un pai odi tewni e mi sono sempre durate motlo ... e sono affidabili sia per il divertimento che per il trasposrto urbano civile...compresa pioggia (motivo per cui le ho spesso riconfermate)
Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Tendo a non usare la moto come mezzo di trasporto ed usarla per 2 cose:
-divertimento locale a ritmi elevati
-raduni e viaggetti...i quali vengono rimandati se piove
Quindi se le M5 vanno meglio col bagnato e freddo ma le Qualifier 2 vanno meglio sull'asciutto e caldo...allora scelgo le Q2.
Il punto è la durata. C'è chi dice che le M5 durino neanche 1000km in più delle Q2 e chi invece dice durino il doppio!
-divertimento locale a ritmi elevati
-raduni e viaggetti...i quali vengono rimandati se piove
Quindi se le M5 vanno meglio col bagnato e freddo ma le Qualifier 2 vanno meglio sull'asciutto e caldo...allora scelgo le Q2.
Il punto è la durata. C'è chi dice che le M5 durino neanche 1000km in più delle Q2 e chi invece dice durino il doppio!
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
a me sono durate con uso cittadino 6000 km... e sul bagnato non mi sono piaciute per niente....
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
guarda le M5 sono gomme sportive-stradali....le stradai pure sono le z8 quidni non starei troppo a preoccuparmi se abbiano grip o meno ... poi magari tu le distruggi in pieghe assassine... io purtroppo fermo ero e fermo rimango...
ho fatto presente il discorso bagnato perche rispetto alle M3 che montanvo prima il salto è stato decisamente avvertibile.
Sulla durata.. ti dico che facendole diventare quadrate ho superato abbondantemente..e sottolineo abbondantemente... i 10000 .... ma le ho portate ad un punto che non era molto sicuro utilizzarle neanche per il diporto urbano...
Per le tue uscite veloci non sò quanto potrai farci con il tuo stile di guida...io quando esco per qualche gita veloce non posso che parlarne strabene..
ho fatto presente il discorso bagnato perche rispetto alle M3 che montanvo prima il salto è stato decisamente avvertibile.
Sulla durata.. ti dico che facendole diventare quadrate ho superato abbondantemente..e sottolineo abbondantemente... i 10000 .... ma le ho portate ad un punto che non era molto sicuro utilizzarle neanche per il diporto urbano...
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
io se posso consigliarti andrei sulle conti...
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Re: R: Compromesso tra divertimento e 10000km
Che modello però?ale_dj ha scritto:io se posso consigliarti andrei sulle conti...
La continental non fa una sola gomma da moto...
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
certo scusate, ma avevo il bimbo in braccio... come potrai vedere avevo aperto anche io un post per le gomme... cmq come spiegato la, una sera ho trovato per sbaglio un tester continental per strada e l'ho fermato per chiedere come andassero queste gomme (Road Attack 2) alla fine lui mi ha fatto vedere le sue montate su un kava gtr 14000 e con il parziale km da quando le ha montate e spiegandomi i tragitti che faceva lui... notare moto ben più pesante della nostra autostrada e extraurbana aveva ancora un 60% di gomma e aveva fatto 7500km io ho optato per le SportAttackII solo perchè volevo provare una gomma più sportiveggiante... facendo attenzione in autostrada a non spiattellarla troppo...
cmq settimana scorsa per esempio uscita mattutina pre lavoro, ho fatto una curva a 60Km/h (limite 90) ghiaia in uscita davanti è andato via fino a quando ha risentito l'asfalto ripreso di aderenza e continuato come se nulla fosse accaduto...
secondo me sono ottime per il momento ho fatto circa 2300km da quando le ho montate e sto aspettando una domenica libera (moglie figlio al mare e io non al lavoro) per fare qualche passo alpino per vedere se riesco a chiuderle bene... mi manca proprio un unghietta.... cmq fin dall'inizio ottimo fealing in curva si lente che veloci... anche perchè non hanno bisogno di rodaggio... sembrerà una stupidata ma secondo me è un'ottima cosa...
P.s. Se riesco questa sera o domani pomeriggio ti faccio alcune foto....e vedo come sono...
cmq settimana scorsa per esempio uscita mattutina pre lavoro, ho fatto una curva a 60Km/h (limite 90) ghiaia in uscita davanti è andato via fino a quando ha risentito l'asfalto ripreso di aderenza e continuato come se nulla fosse accaduto...
secondo me sono ottime per il momento ho fatto circa 2300km da quando le ho montate e sto aspettando una domenica libera (moglie figlio al mare e io non al lavoro) per fare qualche passo alpino per vedere se riesco a chiuderle bene... mi manca proprio un unghietta.... cmq fin dall'inizio ottimo fealing in curva si lente che veloci... anche perchè non hanno bisogno di rodaggio... sembrerà una stupidata ma secondo me è un'ottima cosa...
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Per quanto riguarda il discorso gomme....io andrei di M5! Sul bagnato sono sincere..ed il bvagnato rimane comunque l'eccezione...non la norma (come credo accada per TheFlame).
Per quanto riguarda il giro alpino. Come credi di fare 2000-2500 km in 3 giorni (in tenda) quando ne fai 3000 l'anno e raramente sopra i 150km?
Io l'anno scorso ne ho fatti 1800 in 3 giorni sulle Dolomiti (in tenda) ed alla fine ero scoppiato! Ed io di giri da 400 km ne faccio spesso (quasi ogni domenica quando il tempo lo permette)
Per quanto riguarda il giro alpino. Come credi di fare 2000-2500 km in 3 giorni (in tenda) quando ne fai 3000 l'anno e raramente sopra i 150km?
Io l'anno scorso ne ho fatti 1800 in 3 giorni sulle Dolomiti (in tenda) ed alla fine ero scoppiato! Ed io di giri da 400 km ne faccio spesso (quasi ogni domenica quando il tempo lo permette)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
confermo...fatto per tre giorni 650km al giorno di CURVE sulle alpi... alla fine non mi divertivo neanche piu' e volevo solo morire in un letto!!cucciolotto ha scritto:Per quanto riguarda il discorso gomme....io andrei di M5! Sul bagnato sono sincere..ed il bvagnato rimane comunque l'eccezione...non la norma (come credo accada per TheFlame).
Per quanto riguarda il giro alpino. Come credi di fare 2000-2500 km in 3 giorni (in tenda) quando ne fai 3000 l'anno e raramente sopra i 150km?
Io l'anno scorso ne ho fatti 1800 in 3 giorni sulle Dolomiti (in tenda) ed alla fine ero scoppiato! Ed io di giri da 400 km ne faccio spesso (quasi ogni domenica quando il tempo lo permette)
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Mi tengo in forma in altri modi e reggo bene!
Questo finesettimana per esempio ho ripreso la moto dopo 2 mesi di inattività (ero all'estero) e mi sono fatto 2 giorni e 1000km in Garfagnana e appennino emiliano con 2 amici e una tenda...tra l'altro con 30km di sterrato e la moto carica. Volere è potere!
Le attuali Qualifier 2 mi piacciono un sacco anche ora che sono ben oltre le tacche...le M5 le metterei solo per un discorso di durata...perchè che io sappia hanno pure un profilo meno appuntito e quindi "agile"...cosa che a me piace molto!
Questo finesettimana per esempio ho ripreso la moto dopo 2 mesi di inattività (ero all'estero) e mi sono fatto 2 giorni e 1000km in Garfagnana e appennino emiliano con 2 amici e una tenda...tra l'altro con 30km di sterrato e la moto carica. Volere è potere!
Le attuali Qualifier 2 mi piacciono un sacco anche ora che sono ben oltre le tacche...le M5 le metterei solo per un discorso di durata...perchè che io sappia hanno pure un profilo meno appuntito e quindi "agile"...cosa che a me piace molto!
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Re: Compromesso tra divertimento e 10000km
Bè...ti posso solo dire che ogni giorno che aggiungi pesa in modo sempre maggiore. E tenersi in forma in altri modi conta fino ad un certo punto. Le "qualità" non sono sempre trasferibili. E' un pò come la corsa ed il ciclismo...puoi essere allenato a correre ma essere fuori forma in bici!maghians ha scritto:Mi tengo in forma in altri modi e reggo bene!
Questo finesettimana per esempio ho ripreso la moto dopo 2 mesi di inattività (ero all'estero) e mi sono fatto 2 giorni e 1000km in Garfagnana e appennino emiliano con 2 amici e una tenda...tra l'altro con 30km di sterrato e la moto carica. Volere è potere!
Le attuali Qualifier 2 mi piacciono un sacco anche ora che sono ben oltre le tacche...le M5 le metterei solo per un discorso di durata...perchè che io sappia hanno pure un profilo meno appuntito e quindi "agile"...cosa che a me piace molto!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
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