Gomme per la Versys
Gomme per la Versys
Vi chiedo un consiglio su quali pneumatici scegliere.
Sull'Sv, non avevo dubbi dato che mi son trovato molto bene con le Metezeler, M3 prima ed M5 dopo, ma se mi duravano 9mila chilometri era tanto.
M5 in particolare l'ho apprezzato ancora di più, dato che oltre ad essere valide sull'asciutto mi davano grande sicurezza anche sul bagnato.
Ora però l'esigenze son cambiate, inoltre la Versys è più pesante, specia la mia che è agghindata di tris givi e altra roba per il turismo. In più sul posteriore c'è l'ulteriore peso del passeggero.
Pensavo quindi, sempre restando in casa Metzeler, alle Z8.
Attualmente monto delle Pirelli Scorpion Sync, che sul tipo di moto non servono un granchè, però anche se potrebbero tirare avanti ancora per un pò, vorrei montare qualcosa che sia più stradale.
Pensavo anche alle Pirelli ST Angel, ma avendo avuto anche le Diablo Strada, con le quali mi ci son trovato male, non vorrei ricadere nelle Pirelli, anche se so bene che Pirelli e proprietaria di Metzeler.
Cosa ne pensate?
Per turismo veloce, meglio le Z8 delle M5?
Ci sono altre alternative?
Sull'Sv, non avevo dubbi dato che mi son trovato molto bene con le Metezeler, M3 prima ed M5 dopo, ma se mi duravano 9mila chilometri era tanto.
M5 in particolare l'ho apprezzato ancora di più, dato che oltre ad essere valide sull'asciutto mi davano grande sicurezza anche sul bagnato.
Ora però l'esigenze son cambiate, inoltre la Versys è più pesante, specia la mia che è agghindata di tris givi e altra roba per il turismo. In più sul posteriore c'è l'ulteriore peso del passeggero.
Pensavo quindi, sempre restando in casa Metzeler, alle Z8.
Attualmente monto delle Pirelli Scorpion Sync, che sul tipo di moto non servono un granchè, però anche se potrebbero tirare avanti ancora per un pò, vorrei montare qualcosa che sia più stradale.
Pensavo anche alle Pirelli ST Angel, ma avendo avuto anche le Diablo Strada, con le quali mi ci son trovato male, non vorrei ricadere nelle Pirelli, anche se so bene che Pirelli e proprietaria di Metzeler.
Cosa ne pensate?
Per turismo veloce, meglio le Z8 delle M5?
Ci sono altre alternative?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Gomme per la Versys
M5 TUTTA LA VITA

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
E lo so, ma carico come un ciuchino, non vorrei che si spiattellano subito.. BOH!

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: Gomme per la Versys
Anche io direi m5, magari ti durano qualche km in meno però già le conosci e sai che vanno un gran bene.
Io le ho messe su da qualche settimana e mi sto trovando davvero bene, non vedo motivi per scobsigliarle.
Io le ho messe su da qualche settimana e mi sto trovando davvero bene, non vedo motivi per scobsigliarle.
Se hai M5 tornare su qualcosa di più turistico è fastidioso.
Visto il peso che segnali, occupati di controllare 2 cose:
- quanto spancia la gomma una volta installata... sulla mia ER-6F la M3 160 calzava malissimo.
- la pressione! Se aumenti il peso, bisogna aumentare anche quella proprio per evitare lo spiattellamento
Visto il peso che segnali, occupati di controllare 2 cose:
- quanto spancia la gomma una volta installata... sulla mia ER-6F la M3 160 calzava malissimo.
- la pressione! Se aumenti il peso, bisogna aumentare anche quella proprio per evitare lo spiattellamento

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
perchè non provi dunlop sporsmart, ne parlano tutti un gran bene; io personalmente sono troppo paranoico a lasciare le metz reensport k però anche qualche sett fà ho parlato con un ragazzo posessore di ktm 990 smt è ne era contentissimo
-
- Administrator
Mi sa che le sport Smart durano come (o forse un pelino meno) le m5...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
come durata non so' diciamo che le Sportsmart si collocano come fascia di prodotto tra una M5 e una K3sniper765 ha scritto:Mi sa che le sport Smart durano come (o forse un pelino meno) le m5...

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
e allora in teoria dovrebbero durare un filo meno, ma si sa che ogni gomma ha durata diversa sotto moto diverse con a bordo persone diverse.nikovic ha scritto:come durata non so' diciamo che le Sportsmart si collocano come fascia di prodotto tra una M5 e una K3sniper765 ha scritto:Mi sa che le sport Smart durano come (o forse un pelino meno) le m5...
Mi sto convincendo verso le Z8..

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
nella stessa fascia ci sono anche le Continental Roadattack
che sembra vadano bene in tutte le condizioni meteo
ci sara' pur qualcuno che le abbia provate e che ti puo' dare qualche impressione
che sembra vadano bene in tutte le condizioni meteo
ci sara' pur qualcuno che le abbia provate e che ti puo' dare qualche impressione

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Administrator
le roadattack le aveva/ha indegno2000 sulla cbr mi pare di ricordare.
ad ogni modo le z8 potrebbero essere una bella scelta.
Le z8, ho visto che le hanno testate sul fireblade e si son comportate bene!sniper765 ha scritto:le roadattack le aveva/ha indegno2000 sulla cbr mi pare di ricordare.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Secondo me è la scelta migliore per l'utilizzo che fai tu della moto._GM_ ha scritto:Mi sto convincendo verso le Z8..
Sono un pelino meno sportive delle M5, ma durano di più e sono anche migliori sul bagnato.

Guarda, oramai sono convinto anche perchè ora ho su le opzionali di primo equipaggiamento che sono ibride terra/strada, ossia le Scorpion Trail, quindi già le Z8 saranno un bel passo avantiLucky Luke ha scritto:Secondo me è la scelta migliore per l'utilizzo che fai tu della moto._GM_ ha scritto:Mi sto convincendo verso le Z8..
Sono un pelino meno sportive delle M5, ma durano di più e sono anche migliori sul bagnato.

E poi oh, ciò il /70 all'anteriore, recupero tutto li, alla faccia degli amici Svisti

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Il famigerato /70_GM_ ha scritto:Guarda, oramai sono convinto anche perchè ora ho su le opzionali di primo equipaggiamento che sono ibride terra/strada, ossia le Scorpion Trail, quindi già le Z8 saranno un bel passo avantiLucky Luke ha scritto:Secondo me è la scelta migliore per l'utilizzo che fai tu della moto._GM_ ha scritto:Mi sto convincendo verso le Z8..
Sono un pelino meno sportive delle M5, ma durano di più e sono anche migliori sul bagnato.![]()
E poi oh, ciò il /70 all'anteriore, recupero tutto li, alla faccia degli amici Svisti

Cmq facci sapere come ti trovi.
Non ti nascondo che per il prossimo cambio sono indeciso tra M5 e Z8 (ho in previsione un viaggetto con zavorrina e bagagli)

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
alla fine montate queste z8?
impressioni?...rimpiangi le m5?
anche se la stagioen non è il massimo per provare e trovare differenze vere
impressioni?...rimpiangi le m5?
anche se la stagioen non è il massimo per provare e trovare differenze vere