beh calcolando che col gas in genere ci vado delicato un consumo minore del post me lo aspettavo, ma non così tanto, sarà mica che mi tocca darci più gas???sbalbi ha scritto:oltretutto.. se consumi l'anteriore di più, dipende dallo stile di guida
consumo disomogeneo ant-post
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Re: consumo disomogeneo ant-post
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Re: consumo disomogeneo ant-post
delicato col gas unito magari a pelare i freni fino a dentro curva= frullare anteriore.
ci sono passato anche io.
in parte è anche dovuto al /60 che si frulla. passato al /70 non più successo. (che comunque il /70 porta peso più indietro e migliora la situazione)
ci sono passato anche io.
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Re: consumo disomogeneo ant-post
questo ragionamento non fa una grinza.sbalbi ha scritto:delicato col gas unito magari a pelare i freni fino a dentro curva= frullare anteriore.
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in parte è anche dovuto al /60 che si frulla. passato al /70 non più successo. (che comunque il /70 porta peso più indietro e migliora la situazione)
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Re: consumo disomogeneo ant-post
oggi ho provato (per non molti km) con ant 2.3 bar post 2.3bar:
l'anteriore mi da fiducia, nessun problema particolare.
il post è molto confortevole sulle asperità della strada e non scappa, ho sentito la differenza di una gomma più sgonfia rispetto a prima.
domani userò la moto in città, sabato dovrei riuscire a fare qualche curvetta, vediamo come va.
l'anteriore mi da fiducia, nessun problema particolare.
il post è molto confortevole sulle asperità della strada e non scappa, ho sentito la differenza di una gomma più sgonfia rispetto a prima.
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Re: consumo disomogeneo ant-post
Anche io sono nella tua stessa situazione,stessa moto e stesso kit di sospensioni.Le gomme sono diverse,ho sempre avuto Michelin ma il risultato è sempre stato lo stesso: finiva sempre prima l'anteriore e sopratutto sulle spalle.Questa cosa l'avevo notata anche prima del kit di Ros ed anche con le gome originali durissime.Secondo mè quello che influenza di più è lo stile di guida,il peso del pilota e le strade che si percorrono abitualmente.Io per esempio peso poco (67 Kg vestito) la moto la uso solo per divertimento in montagna,non spalanco mai il gas di colpo ma lo faccio in modo molto graduale e quando freno lo faccio fin dentro la curva. Quindi penso che un consumo maggiore per l'anteriore sai normale.
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Re: consumo disomogeneo ant-post
Sniper, ormail la bella stagione è quasi finita, come ti sei trovato con mono e gomme nuove?
Che gomme monti adesso? Oggi ho preso accordi col gommista per montare martedi le Rennsport K, ho sempre avuto Met ma mai della gamma supersport.
Che gomme monti adesso? Oggi ho preso accordi col gommista per montare martedi le Rennsport K, ho sempre avuto Met ma mai della gamma supersport.
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Re: consumo disomogeneo ant-post
anche io ho notato questa cosa particolare del consumo dell'anteriore (sv650s con manubrione alto kit ros 2.5 e leveraggi sul mono originale)Ho fatto rilevare la cosa a Ros, mi ha detto qualcosa tipo sbalbi. Poi abbiamo misurato con il calibro il battistrada delle gomme nuove posteriore 5.65mm e anteriore 4 e qualcosa mm. Ros ha aggiunto che le gomme si possono portare anche a 2.7 se prevedi spostamenti di tipo autostradale senza alcun problema. Io di solito le tengo a 2.5 sia dietro che davanti...non mi pare di avere problemi. (avevo le pirelli non ricordo quale modello) ora ho le diablo strada
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Re: consumo disomogeneo ant-post
da quando scrissi questo topic poco è cambiato, sono messo così:dip ha scritto:Sniper, ormail la bella stagione è quasi finita, come ti sei trovato con mono e gomme nuove?
Che gomme monti adesso? Oggi ho preso accordi col gommista per montare martedi le Rennsport K, ho sempre avuto Met ma mai della gamma supersport.
ant: 2.3bar
post: 2.5bar
ant kit rosmoto 2.5, post mono wp 4 regolazioni. il tutto piuttosto personalizzato e bilanciato.
le gomme sono le conti sportattack di cui parlavo e che avevo prima, ora hanno su 11.000 km circa e ancora vanno alla grande.
il consumo all'ant s'è regolarizzato, anche se il post è comunque meno consumato dell'ant.
mi trovo bene e questo già mi basta, non sono un pilotone ma quando esco in strada per farmi qualche giretto (che non sia il semplice andare a lavoro), limitatamente alle mie possibilità, mi diverto e riesco a guidare bene.
Re: consumo disomogeneo ant-post
Se consumi di piu l'anteriore sulle spalle vuol dire solo che guidi scorrevole, la sv non ha millemila cavalli per consumare il posteriore.
Anche io finivo sempre prima l'anteriore, poi, una volta iniziato ad andare in pista e darci gassone di continuo, ho iniziato a finire prima il posteriore.
Anche io finivo sempre prima l'anteriore, poi, una volta iniziato ad andare in pista e darci gassone di continuo, ho iniziato a finire prima il posteriore.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: consumo disomogeneo ant-post
sbalbi ha scritto:quanto hai sfilato?
io proverei con 2.3 ant e 2.4 post.
se hai sfilato un cm porta lo sfilo a 6 mm, cosi da caricare meno l'anteriore.
idem con patonza, io direi che hai l'anteriore un pelo troppo caricato
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Re: consumo disomogeneo ant-post
però mi piace averlo così, mi piace sentire la ruota ant che solca l'asfalto, e se guido mezzi su cui non lo sento come vorrei ho il terrore di andare muso a terra.Mistero76 ha scritto:sbalbi ha scritto:quanto hai sfilato?
io proverei con 2.3 ant e 2.4 post.
se hai sfilato un cm porta lo sfilo a 6 mm, cosi da caricare meno l'anteriore.
idem con patonza, io direi che hai l'anteriore un pelo troppo caricato
Re: consumo disomogeneo ant-post
Ma oltre a sfilare le forche, hai anche alzato il deretano (della moto)?
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Re: consumo disomogeneo ant-post
si, il kulo è più alto.
ho messo i leveraggi del kit 2.5.
e non ricordo esattamente di quanto, ma ricordo che anche il mono wp che ho su ora è un filino più lungo dell'originale (meno di 5mm comunque).
ho messo i leveraggi del kit 2.5.
e non ricordo esattamente di quanto, ma ricordo che anche il mono wp che ho su ora è un filino più lungo dell'originale (meno di 5mm comunque).
Re: consumo disomogeneo ant-post
tira giù la pressione 2.2 e 2.2/2.1
la gomma non deve essere un legno, conta che girando e scaldandosi,le sportattack si scaldano velocemente, la pressione sale di circa 0.3...
abbassando la pressione la gomma si spalma di più,lavora meglio e avrai più impronta a terra;allo stesso tempo le sospensioni lavoreranno meglio perchè avranno meno sollecitazioni.
Oltre che tenerti su, la gomma, DEVE lavorare!
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GRAN PARTE DELL'INTELLIGENZA RISIEDE NEL POLSO DESTRO...
IO AMO LA CORSICA!!!
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Re: consumo disomogeneo ant-post
le pressioni che mi indichi posson andar bene per un giro allegro nel week-end, ma per andarci a lavoro tutti i giorni mi trovo che la posteriore tende a spiattellarsi dopo non molti km.MICHELEON ha scritto:tira giù la pressione 2.2 e 2.2/2.1
la gomma non deve essere un legno, conta che girando e scaldandosi,le sportattack si scaldano velocemente, la pressione sale di circa 0.3...
abbassando la pressione la gomma si spalma di più,lavora meglio e avrai più impronta a terra;allo stesso tempo le sospensioni lavoreranno meglio perchè avranno meno sollecitazioni.
Oltre che tenerti su, la gomma, DEVE lavorare!
comunque il posteriore a 2.2 bar non l'ho mai provato, prossima uscita allegra quasi quasi provo.
Re: consumo disomogeneo ant-post
In tal caso, la gomma tenderà a spiattellarsi sempre e comunque...aumentando la pressione ritardi di un po' l'eventosniper765 ha scritto:le pressioni che mi indichi posson andar bene per un giro allegro nel week-end, ma per andarci a lavoro tutti i giorni mi trovo che la posteriore tende a spiattellarsi dopo non molti km.MICHELEON ha scritto:tira giù la pressione 2.2 e 2.2/2.1
la gomma non deve essere un legno, conta che girando e scaldandosi,le sportattack si scaldano velocemente, la pressione sale di circa 0.3...
abbassando la pressione la gomma si spalma di più,lavora meglio e avrai più impronta a terra;allo stesso tempo le sospensioni lavoreranno meglio perchè avranno meno sollecitazioni.
Oltre che tenerti su, la gomma, DEVE lavorare!
comunque il posteriore a 2.2 bar non l'ho mai provato, prossima uscita allegra quasi quasi provo.
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Re: consumo disomogeneo ant-post
oltre a ritardarlo credo di riuscire anche a gestirlo un po' meglio proprio perchè il consumo nel centro è meno pronunciato.MICHELEON ha scritto: In tal caso, la gomma tenderà a spiattellarsi sempre e comunque...aumentando la pressione ritardi di un po' l'evento
comunque sono quasi a quota 12.000 km con queste sportattack e ancora vanno. però l'ora del cambio si avvicina sempre più.