Dunlop Sportsmart
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Dunlop Sportsmart
Sì,il posteriore risulta più largo rispetto ad un 160 "normale" con il risultato che non si riesce ad usare tutta la spalla.
Già! Il davanti si usa tutto il dietro no!
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Mototurista
- Moto: sv650n
Domandina: mi hanno proposto una sessione di prova da 2 ore al Mugello, che dite è una pazzia con l'sv? non è che le sport smart mi faranno come le diablo che dopo una giornata in pista le ho dovute cambiare perche si sono cotte?
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!
Detto così sembra negativo, non è meglio avere ancora gomma?mark ha scritto:Sì,il posteriore risulta più largo rispetto ad un 160 "normale" con il risultato che non si riesce ad usare tutta la spalla.
-
- Mototurista
Certo che è meglio ma c'è gente fissata che vuole chiudere la gomma perchè quando si ferma al bar fa figo e la gente ignorante pensa che piega un monte!!Andrea K ha scritto:Detto così sembra negativo, non è meglio avere ancora gomma?mark ha scritto:Sì,il posteriore risulta più largo rispetto ad un 160 "normale" con il risultato che non si riesce ad usare tutta la spalla.
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!
-
- Postino
- Moto: Hypermotard 821
- Nome: Giovanni
Ciao ragazzi,oggi ho montato anche io queste Dunlop SportSmart (230 euro dall' amico gommista).La prima impressione visiva che ho avuto è stata di una gomma posteriore effettivamente più larga delle altre che ho avuto (Michelin Power e poi Pure ) a tutto vantaggio del fattore estetico Appena sono uscito dal gommista e sono arrivato alla prima rotonda ho avuto una forte sensazzione come se la moto volesse cadere all'interno della curva ,sono rimasto sbalordito. Avevo letto che erano gomme appuntite ma non credevo si sentisse cosi tanto sta cosa,poco male vorra dire dovrò rimparare a piegare...
-
- Mototurista
Non mi sembrano così esagerate, comunque è un bene perchè aumentano agilità e velocità nei cambi di traiettoria, le gomme tengono veramente bene e anche in pista al Mugello si sono comportate egregiamente devo solo riprovarle in strada per vedere se non si sono sciupate troppo a causa della velocità.MysterioBg ha scritto:Ciao ragazzi,oggi ho montato anche io queste Dunlop SportSmart (230 euro dall' amico gommista).La prima impressione visiva che ho avuto è stata di una gomma posteriore effettivamente più larga delle altre che ho avuto (Michelin Power e poi Pure ) a tutto vantaggio del fattore estetico Appena sono uscito dal gommista e sono arrivato alla prima rotonda ho avuto una forte sensazzione come se la moto volesse cadere all'interno della curva ,sono rimasto sbalordito. Avevo letto che erano gomme appuntite ma non credevo si sentisse cosi tanto sta cosa,poco male vorra dire dovrò rimparare a piegare...
Ottime per adesso le migliori che ho provato.
-
- Postino
Oggi ho controllato le pressioni per vedere cosa mi ha messo il gommista e misurando con il mio manometro (che sicuramente non è affidabile al 100%) ho misurato 2.5 anteriore e 2.9 posteriore a freddo.La cosa mi è parsa strana leggendo quello che avete scritto nelle varie risposte,allora ho abbassato a 2.3 per entranbe le gomme.Alla prossima uscita provo a vedere come vanno!!! Il fatto di sentire la moto cosi rettiva come se cadesse al centro della curva potrebbe essere causata dalla pressione eccessiva che mi ha messo il gommista??
-
perché molte moto usano quelle pressioni.
tieni conto che il pista il posteriore scende ad 1.6
ma l'effetto di avantreno leggero sul dritto capita solo a me?
tieni conto che il pista il posteriore scende ad 1.6
ma l'effetto di avantreno leggero sul dritto capita solo a me?
-
- Postino
Io le ho appena messe quindi non sò ancora dirti se avverto quell effetto,proverò.L'anno prossimo appena organizzerete una pistata a Castelletto mi unirò volentieri...
-
la sensazione di galleggiamento dell'anteriore avviene verso i 130 140 km/h ma ti basta piegare leggermente e si torna alla normalità.
-
- Mototurista
No nessuna sensazione di galleggiamento, e ci sono andato a più di 200 al Mugello, credo che il tuo problema sia da ricercare da altre parti, non sono le gomme!
-
ma se fai una ricerca in internet vedrai che trovi diverse sensazioni simili alle mie quindi escludo un problema meccanico
-
- Mototurista
io non ho avuto quella sensazione e sul dirittone del Mugello si viaggia al massimo e poi come farebbe una gomma a dare senso di leggerezza in velocità che fa aria planning ma per favore!!
-
- Manetta Suprema
Qualcuno sa la diferenza di profilo tra le SPORTsmart e le ROADsmart ??
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :
- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
- Si chiude prima l'ant che il post ; anche qua comportamento opposto alle Road dove si pulisce il post e all'anteriore c'è ancora margine ( e psicologicamente mi lascia più tranquillo questa condizione).
Chiedo perchè per la prossima stagione vorrei mettere le Sport.
Grazie
Io al momento monto le ultime, e mi sono piaciute molto.
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :
- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
- Si chiude prima l'ant che il post ; anche qua comportamento opposto alle Road dove si pulisce il post e all'anteriore c'è ancora margine ( e psicologicamente mi lascia più tranquillo questa condizione).
Chiedo perchè per la prossima stagione vorrei mettere le Sport.
Grazie
Io al momento monto le ultime, e mi sono piaciute molto.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
ma per favore un paio di balle!!!checcuccio ha scritto:io non ho avuto quella sensazione e sul dirittone del Mugello si viaggia al massimo e poi come farebbe una gomma a dare senso di leggerezza in velocità che fa aria planning ma per favore!!
tu potrai dire quello che vuoi ma il Kulo sulla sella della mia moto è il mio e se ti dico che a quella velocità si percepisce una sensazione di "galleggiamento" è quello che sento! cosa mai avvenuta con altre gomme.
è come quando si è a cavallo di piccolo solco sull'asfalto e la ruota tende ad ondeggiare.
mantenendo la stessa velocità, si piega leggermente a destra o sinistra si ritorna alla normalità e la sensazione di ondeggiamento svanisce nel nulla e si percepisce nuovamente l'appoggio rassicurante del pneumatico
-
- Mototurista
Quello che voglio dire è che molto probabilmente si tratta di una sensazione come può influire una gomma sull'assetto nel dritto veloce? per via della forma, del battistrada? comunque sia può influire solo a livello di sensazione non di reale perdita di aderenza, io ho un assetto preparato da dcorsa molto carico sull'anteriore e francamente con le sportsmart non ho notato questo alleggerimento almeno non peggio delle diablo.mark ha scritto: ma per favore un paio di balle!!!
tu potrai dire quello che vuoi ma il Kulo sulla sella della mia moto è il mio e se ti dico che a quella velocità si percepisce una sensazione di "galleggiamento" è quello che sento! cosa mai avvenuta con altre gomme.
è come quando si è a cavallo di piccolo solco sull'asfalto e la ruota tende ad ondeggiare.
mantenendo la stessa velocità, si piega leggermente a destra o sinistra si ritorna alla normalità e la sensazione di ondeggiamento svanisce nel nulla e si percepisce nuovamente l'appoggio rassicurante del pneumatico
-
- Pilota Ufficiale
io ho le sportsmart e ad agosto sono andato a rijeka , hò fatto circa 170 Km in pista, adirittura in una sola sessione hò fatto una quindicina di giri, non avrei dovuto perchè non sono fatte per questo. Mà non si sono rovinate come dicevano altre persone, e anzi sono ancora che giro con quelle gomme. Come pressioni anteriore avevo 2.1 e 2.1 post, mà mi slittava la gomma post, mi hanno consigliato 1.7 al posteriore, e mi sono trovato benissimo, pagavo la bassa pressione in rettilineo, arrivavo ai 200 se tiravo bene. Quando ho pressione normale arrivo ai 215. Comunque sono gomme buone, io venivo dalle Qualifier RR
Sv 650s k2
Sv 650s k2
-
quelle gomme in pista la pressione corretta per il posteriore è proprio 1,6 1,7
-
- Mototurista
proprio così 1,7 posteriore anche se in rettilineo si perde qualcosa