Perché col V-Strom ho chiuso la post?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una spiegazione: perché col V-Strom, dopo 300km percorsi, ho chiuso la gomma posteriore, mentre col la SV, con mono e kit forcella della Mupo avevo sempre 4-5mm di spalla?
Qualcuno me lo sa spiegare? L'anteriore invece ha ancora del margine, diversi mm.
Boh, non capisco.
Avrei bisogno di una spiegazione: perché col V-Strom, dopo 300km percorsi, ho chiuso la gomma posteriore, mentre col la SV, con mono e kit forcella della Mupo avevo sempre 4-5mm di spalla?
Qualcuno me lo sa spiegare? L'anteriore invece ha ancora del margine, diversi mm.
Boh, non capisco.
Ma che ti vuoi firmare...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Misura della gomma posteriore?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Ma che ti vuoi firmare...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
5mm di spalla x 2 spalle 10mm
I 10mm di battistrada in meno che hai tra la SV (160) ed il V-Strom.
I 10mm di battistrada in meno che hai tra la SV (160) ed il V-Strom.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Però con l'SV sapevo di avere del margine. Con questa invece lo pensavo. L'importante è averlo davanti: sicuramente meno pericoloso.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2117
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Io l'ho sempre trovata molto ben bilanciata e facile da guidare, il chiudere la post però significa anche che pieghi tanto la moto e tu non porti molto peso all'interno... lo so che su questo tipo di moto non si direbbe ma muovere il peso fa il suo sporco lavoro e visto il baricentro alto lo accentua pure.
Al primo cambio gomme monta le Tourence Next e vedi che ti divertirai un mondo, la valigia destra se lo ricorda bene...
Edit
P.s. anche un amico che su mio consiglio è passato da ninja 650 a v-Strom 650 conferma che la trova più agile, comoda e facile da guidare.
Al primo cambio gomme monta le Tourence Next e vedi che ti divertirai un mondo, la valigia destra se lo ricorda bene...
Edit
P.s. anche un amico che su mio consiglio è passato da ninja 650 a v-Strom 650 conferma che la trova più agile, comoda e facile da guidare.
Ultima modifica di Sgualfone il lun giu 06, 2022 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2117
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Per me centra più la forma e la geometria della gomma piuttosto che la larghezza... non so, magari sbaglio...
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
No no, che sia facile è vero. Però mi è sembrata troppo, facile: questo intendevo dire. Anche perché non mi sembra di aver esagerato.
Sinceramente mi ha un po' spaventato....
Sinceramente mi ha un po' spaventato....
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2117
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Si capisco, però prova a spostare il peso dentro la curva, limiterai di molto la piega della moto ed avrai un margine per qualsiasi correzioneAspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:40 pmNo no, che sia facile è vero. Però mi è sembrata troppo, facile: questo intendevo dire. Anche perché non mi sembra di aver esagerato.
Sinceramente mi ha un po' spaventato....
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Eh, bella questione ...
Magari l'una e l'altra ipotesi.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Ci metto i tronchetti, per spostare il corpo.Sgualfone ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:42 pmSi capisco, però prova a spostare il peso dentro la curva, limiterai di molto la piega della moto ed avrai un margine per qualsiasi correzioneAspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:40 pmNo no, che sia facile è vero. Però mi è sembrata troppo, facile: questo intendevo dire. Anche perché non mi sembra di aver esagerato.
Sinceramente mi ha un po' spaventato....
Con quel manubrione, col passeggero, come si fa...
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2117
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Eh si fa... io con passeggero e valigie a salire sul moncenisio scimmiottavo come un pazzo, ma mi dava anche delle belle sensazioniAspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:47 pmCi metto i tronchetti, per spostare il corpo.Sgualfone ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:42 pmSi capisco, però prova a spostare il peso dentro la curva, limiterai di molto la piega della moto ed avrai un margine per qualsiasi correzioneAspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:40 pmNo no, che sia facile è vero. Però mi è sembrata troppo, facile: questo intendevo dire. Anche perché non mi sembra di aver esagerato.
Sinceramente mi ha un po' spaventato....
Con quel manubrione, col passeggero, come si fa...
Anche vero però che mi ero tarato le sospensioni a modino mio su misura per le tourence next che non hanno nulla a che fare con quelle bridgestone di primo equipaggiamento...
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Due venerdì fa sono stato da Giotek a Firenze, e mi ha proposto la modifica al mono e alla forcella. Prossimamente penso di farla.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Sono così male quelle Bridgestone?
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4443
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Aspetta almeno di finire il rodaggio!!!Aspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:54 pmDue venerdì fa sono stato da Giotek a Firenze, e mi ha proposto la modifica al mono e alla forcella. Prossimamente penso di farla.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Sono a 1800...dip ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:59 pmAspetta almeno di finire il rodaggio!!!Aspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:54 pmDue venerdì fa sono stato da Giotek a Firenze, e mi ha proposto la modifica al mono e alla forcella. Prossimamente penso di farla.
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2117
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Spettacolo!Aspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 10:54 pmDue venerdì fa sono stato da Giotek a Firenze, e mi ha proposto la modifica al mono e alla forcella. Prossimamente penso di farla.
Le Bridgestone?... avevo le trail-wing 152 male non erano, profilo rotondo e facili davano sempre buon grip ma la moto sembrava essere seduta sul posteriore, cambiate alla frutta dopo 12.000km ma gomma consumata in modo omogeneo sempre in montagna.
Poi con sospensioni meglio tarate e Tourance next è cambiato tutto
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2117
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Ho avuto le Bridgestone T31 sulla Versys 1000... ho detestato quella gomme per tutti i 6000km che ci ho fatto
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Eh, io non sono così sopraffino, sono talmente lento che le regolazioni e le differenze proprio non le sento
Ma che ti vuoi firmare...
Re: Perché col V-Strom ho chiuso la post?
Lauda disseAspes125yuma ha scritto: ↑lun giu 06, 2022 11:11 pmEh, io non sono così sopraffino, sono talmente lento che le regolazioni e le differenze proprio non le sento
per la moto occorre usare anche altre parti del corpo, ma bisogna ascoltarle.La cosa più importante per capire come va una macchina è il kulo
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.