Oggi ho portato in concessionario gli accessori che volevo montare sulla nuova Africa Twin, il pdoiler ed il cavo per il tomtom, non mi sembrano cose così impossibili eppure il meccanico ha iniziato a fare storie... la moto ha la batteria al litio, tutta la moto è gestita a bassa tensione, non ci sono attacchi per accessori, etcc... in sostanza honda non ha previsto attacchi per accessori 12volt che non siano quelli che vendono loro e quindi se li volgio mettere (loro lo fanno) ma a mio rischio e pericolo, cioè se per caso per un problema elettrico si ferma la moto, a detta del meccanico, qualsiasi assistenza honda potrebbe non far valere la garanzia perchè ci sono quegli accessori...
Insomma scerziamo?... una moto che di base parte da 15000€ non permette di essere allestita a proprio piacimento?...
Mi dice... il navi non ti serve perchè la moto ha android auto ed usi google maps, ok ma io non voglio tenere costantemente il telefono in carica ed appicciato al display della moto, non voglio che mi rompano i @@ mentre sono in giro in moto e preferisco il navi classico... mentre per l'oliatore si è inventato che l'olio non fa bene agli oring perchè è meglio il grasso che è bello adesivo... eh si sullo sterrato è proprio meglio un bel grasso adesivo e cambiare la trasmissione finale ogni 10.000km ... ... questa è proprio una caduta di stile da parte di Honda... metteva 2 o 3 attacchi 12volt sotto chiave (kawasaki ci mette pure un relè) ed un fusibile tenendo quelle linee separate dal resto... cosa costava?