Pagina 1 di 1

Ducati 748

Inviato: mer giu 18, 2014 2:20 pm
da Zacca87
Volevo pareri, consigli e quant'altro riardante le info su un mio eventuale acquisto, ovvero una Ducati 748 del 1997 il modello in questione è una 748 Biposto, che se non erro dovrebbe essere una versione "base" della moto in questione.
La moto ha sulle spalle 40k Km, che non sono pochi, e so che a quel chilometraggio va eseguito il "tagliandone" che pero non so di preciso cosa riguardi....la moto è marciante, e so che il proprietario gli ha fatto le cinghe. Per il resto non l'ho provata in quanto ora è smontata e sta nell'officina del mio meccanico di fiducia, perche c'èra l'idea di mettterla a puntino per il fatto che tra 2 anni diventerà d'epoca e si dovrebbe risparmiare su bollo e assicurazione.

Io la vorrei prendere per rivenderla (almeno nelle intenzioni) dato che il proprietario, un mio amico, la cederebbe per 2000 euro Se la prendo dovrò dare via l'SV però...so del problema del desmo4 riguardante la scromatura dei bilancieri, infatti vorrei far aprire il motore...

Il mio dubbio riguarda il fatto che da qui a 2 anni che diventerà d'epoca, voglio poter continuare ad usarla senza timori che mi lasci a piedi o che io incappi in seri problemi ed infini rimanga senza moto, dato che ora come ora soldi non ce ne sono :)

Voi che fareste? e di cosa devo sincerarmi riguardo la moto? è facilmente rivendibile?

grazie in anticipo ragazzi :wink:

Re: Ducati 748

Inviato: mer giu 18, 2014 2:39 pm
da sniper765
per quello che ne so e per come la vedo io la 748 non è e non diverrà una moto di grande interesse come la 996 (per fare un esempio).
quindi se il tuo scopo è quello di alzarci qualche soldino nel compra-vendi pensaci bene perchè potresti rimanere deluso.

Re: Ducati 748

Inviato: gio giu 19, 2014 8:17 pm
da teo 75
bè concordo con Sniper , se ti piace prendila sicuramente fatti i doverosi lavori di manutenzione è pur sempre una gran moto che ti farà divertire alla grande ,ma per quello che riguarda il valore economico..non so se valga la pena.

Re: Ducati 748

Inviato: gio giu 19, 2014 8:51 pm
da Zacca87
Ho capito, grazie ragazzi...probabilmente ci penserò ancora un po'

Re: Ducati 748

Inviato: ven giu 20, 2014 9:28 am
da nikovic
se ami ducati prendila se no' lascia stare

Re: Ducati 748

Inviato: ven giu 20, 2014 10:03 am
da trinikos85
Ma la 748 non aveva quel famoso difetto di sbiellare?


Inviato a causa della mancanza del da farsi...

Re: Ducati 748

Inviato: ven giu 20, 2014 11:38 am
da nikovic
trinikos85 ha scritto:Ma la 748 non aveva quel famoso difetto di sbiellare?


Inviato a causa della mancanza del da farsi...

no, se ben curata come cristo comanda con tagliando ogni 6.000km controllo giogo valvole ogni 12.000 non sbiella un caiser.
Poi personalmente non ho esperienza di motori ducati sbiellati, piu' di sv650 a dire il vero, ma forse perche' frequento meno i forum ducati.
Conosco solo un ragazzo "indirettamente sentito dal mio meccanico" che ha spaccato un cuscinetto albero motore e' ha speso 2.000 euro di riparazione

Re: Ducati 748

Inviato: ven giu 20, 2014 12:49 pm
da Zacca87
In realtà non sbiella, e solo un problema di scromatura dei bilancieri che possono rovinare le camme etc etc... Non so sono indeciso, perché semplicemente non sono anti ducati anzi, ma non ne ho mai avuta una...

Re: Ducati 748

Inviato: ven giu 20, 2014 2:50 pm
da Hellraiser
GIOCO VALVOLE OGNI 12.000 km???!!! :roll:
Azzo che precisione :asd:

Re: Ducati 748

Inviato: ven giu 20, 2014 3:06 pm
da nikovic
Si il controllo va fatto ogni 12.000 e nel caso si tirano, il discorso dei bilanceri a dito che si scromano comunque e' vero

Re: Ducati 748

Inviato: mer lug 16, 2014 2:39 pm
da Dueruote
Si... che io sappia sono le annate dal 1997 al 2000. Prima e dopo non c'è più stato il problema.