- 67cv per 140kg per la Ktm 690 smc
L'altro ieri all'Orange day ho avuto modo di provare il duke690 che ha lo stesso motore della Smc. La ktm, salito in sella, sembra un 125.. ma appena si inizia a tirare un pò la moto ti spara 1 e 2 che schizzano al limitatore con la ruota avanti che tende ad impennarsi e in un batter d'occhio si ritrova a 100kmh, uno 0 a 100 credo nettamente superiore alla Sv.
La scimmia per la Smc c'è l'ho dai tempi in cui uscì qndo avevo 18, e sono sempre più in procinto di prenderla (quest'anno no per mancanza fondi), però il dubbio che mi sorge è per la velocità della 690smc perchè purtroppo nell'occasione ho potuto provare solo 1 e 2 e la 3 in appoggio; ok lo 0 a 100 superiore, ma poi andrà meglio o peggio della mia?? il 690 ha un allungo fino a 180-200 ma nn vorrei ritrovarmi in mano una moto (che amo) e fare un passo indietro come accelerazione/cavalleria dopo i 100kmh fino ai 180-200.. Sicuramente c'è da dire che la ciclistica è nettamente superiore, e il rapporto peso/potenza è dalla sua parte ma riuscirebbe a battere la sv 650??