Pagina 1 di 1
a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 12:01 pm
da killeradicator
domani vado a vedere un paio di questi:
Peugeot Satelis 500, li ho selezionati per una serie di motivi:
1. consuma poco
2. ha 37cv quindi comunque viaggia abbastanza (relativamente....)
3. è comodo per i trasferimenti autostradali
4. ha motore Piaggio ultracollaudato e penso abbastanza affidabile
5. ha un sottosella ENORME
qualcuno di voi lo conosce? consigli, impressioni?
cosa dovrei guardare nell'acquisto di un usato? per le moto ok (usura gomme e dischi, eventuali strisciate e cambi di vernice che possano segnalare incidenti, colpi sul cannotto di sterzo, stato forcella ecc), su uno scooter c'è qualcosa da aggiungere?
Re: R: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 12:10 pm
da nikovic
Killer purtroppo su uno scooter c'e' ben poco da guardare, io sto facendo.manutenzione al mio plasticone e per arrivare a rabboccare il radiatore devo smontare mezzo motorino. Controlla stato dei dischi paraoli forca e senti se in partenza strappa. Io ho il.foresigth e ne sono strafelicissimo, non muore mai, oggi ho sostituito un tubo dell'acqua logoro, che si e' crepato forse anche causa della caduta di l'altro ieri. Per il resto credo che gli si debba sparare per fermarlo. E' un euro 0 credo ma per chi abita fuori Citta come me non e' un problema.
Dipende cosa cerchi dallo scooter, quello che hai postato sembra,una ottima proposta VAI
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: R: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 12:10 pm
da nikovic
P.s. Quanto costa?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 12:33 pm
da killeradicator
ne ho trovato uno del 2008 a 2000 euro. che secondo me è poco, considerato che ha circa 20.000km. devo andare a vedere com'è messo... poi ce n'è un altro 2007 ma con abs a 2300 euro, in realtà non costano tanto ma bisogna vedere come sono.
comunque sul mio è successa la stessa cosa, la settimana scorsa s'è crepato un tubo e mi ha pisciato via tutta l'acqua (per fortuna non sul piede), adesso l'ho cambiato ma a parte ciò è assolutamente perfetto (kymco people S 250).
lo cambio solo perchè mi capita di fare anche 100km in un giorno per andare a lavoro e il people non è nè abbastanza veloce nè soprattutto abbastanza comodo, mi uccide la schiena. questo sembra più "Poltrona", speriamo in bene...
Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 1:12 pm
da stez90
Per la schiena temo che lo scooter non sia la scelta più giusta. A prima vista sembra comodo, posizione bella eretta, sella morbida, spazio per i piedi.. Poi ti rendi conto che hai la schiena "troppo dritta" e si prende in pieno tutte le asperità della strada, tra l'altro poco filtrate a causa di una sospensione posteriore poco efficace (non perché economica, ma per via del motore oscillante e relativa inerzia e delle ruote piccole). Inoltre non puoi alzarti sulla pedana per attutire le buche grosse, o almeno non puoi farlo con facilità. Mettici anche le vibrazioni di un mono bello grosso.
Se il problema è quello, forse è meglio evitare.
Re: R: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 1:17 pm
da nikovic
Che poi pensavo, io ormai mi faccio tutto da solo pure sullo scooter, ma rispetto alle moto e' terribilmente tutto piu' complicato e plastico. La mia e' una passione, e spero un giorno di riuscire a camparci, ma gli scooter mettono a dura prova me e il paradiso, tante le biastime che tiro giu' ogni volta che ci metto mano. Scusate l'ot ma esiste uno scooter facile come manutenzione? Io la terrei in considerazione questa cosa in fase di acquisto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 1:58 pm
da stez90
Un Ciao?

Re: R: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 2:01 pm
da nikovic
Ma anche un califfone
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 3:18 pm
da killeradicator
gli scooter sono tutti complicati, giusto i vecchi 2 tempi erano un pelo più semplici, ma sono comunque ostici e molto scomodi senza pedana rialzata perchè è tutto molto basso e molto ben coperto.
intanto oggi ho trovato un'offerta a dir poco incredibile su un piaggio MP3 400 vicino a casa quindi dopo il lavoro corro a vederlo e nel caso glielo fermo.
a proposito di scooter con manutenzione semplice....

Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 3:26 pm
da sniper765
l'mp3 è un mezzo "curioso", un po' ingombrante forse.
giusto perchè nell'altro topic si parlava di gilera fuoco...
Re: R: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 5:35 pm
da nikovic
Killer non lo fare, il mio amico di uscita Ygor, lo ha preso per la moglie, 4 mesi in officina per un difetto alla centralina, gli si spengeva in marcia piantandosi completamente. Lascia perde venduto per disperazione. Di trovano a poco e ci credo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 6:23 pm
da killeradicator
allora, sono andato a vederlo e in effetti sono abbastanza combattuto:
e' un piaggio MP3 400 del 2007 con 15k km e LO VENDONO A 1900 EURO.
Che obbiettivamente è molto poco.
però, ha una serie di problemini:
1. è stato tenuto all'aperto, ha metà delle viti arruginite così come le spire degli ammortizzatori ecc...
2. ha qualche tocco di carrozzeria e HA IL CONTRAPPESO DEL MANUBRIO RIGATO, il che mi fa pensare ad una caduta che con l'MP3 è veramente difficile a meno che non sia coinvolto in un incidente.
Ho fino a domani per pensarci, il prezzo è allettante ma il resto mi lascia perplesso... già soffre di suo di magagne elettroniche, se l'hanno trattato male mi sa che è un bel problema.
che dite?
Re: R: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 6:54 pm
da nikovic
Io te lo dissi, lascia perdere. Ma un buon burgman
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 7:27 pm
da sniper765
Costerà anche poco ma ci sono troppe cose dubbie...
Io lascerei perdere e cercherei qualcosa d'altro...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Re: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 7:30 pm
da killeradicator
Ma infatti.... vedo sto satelis domani poi decido. Peccato perché era economico e il motore sembrava a posto!
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Re: R: a proposito di sputer
Inviato: mar ago 13, 2013 9:27 pm
da dip
Gilera Nexus?
Non è la morte neanche in montagna, torno da un giro sulle Dolomiti in gruppo, uno aveva lo scooterone e se l'è cavata bene.
Anche come consumi è buono, intorno ai 20,autonomia molto più della sv seiemezzo
inviato col mio Sony a carburatori
Re: a proposito di sputer
Inviato: mer ago 14, 2013 9:17 am
da quartapiena
stez90 ha scritto:Per la schiena temo che lo scooter non sia la scelta più giusta. A prima vista sembra comodo, posizione bella eretta, sella morbida, spazio per i piedi.. Poi ti rendi conto che hai la schiena "troppo dritta" e si prende in pieno tutte le asperità della strada, tra l'altro poco filtrate a causa di una sospensione posteriore poco efficace (non perché economica, ma per via del motore oscillante e relativa inerzia e delle ruote piccole). Inoltre non puoi alzarti sulla pedana per attutire le buche grosse, o almeno non puoi farlo con facilità. Mettici anche le vibrazioni di un mono bello grosso.
Se il problema è quello, forse è meglio evitare.
parole sante... aggiungo che tutti i miei colleghi che si muovono su scooter maxi a ruota piccola... tipo sw, majesty e simili, lamentano scarse doti dinamiche...
di questi tempi... per chi non ha problemi con le normative euro-pseudoambientaliste, magari conviene una moto da enduro eurozero
Re: a proposito di sputer
Inviato: mer ago 14, 2013 1:43 pm
da bricoman80
il 500 Piaggio potrebbe dare problemi seri....controllo sul sito del Nexus Club Italia.
Re: a proposito di sputer
Inviato: mer ago 14, 2013 2:56 pm
da killeradicator
mah io leggevo di problemi sul 400 che si spegne ai semafori, il 500 non sembrava messo così male... almeno, sul satelis.
mi informerò sul nexus club, in ogni caso mi andrebbe bene anche un burgman ma consuma di più e soprattutto quello che vorrei io (la versione executive con ABS) costa una fucilata.
per ora sto guardando solo sotto i 2000, non conto di tenerlo più di qualche anno in attesa di prendere un Integra quando calerà di prezzo.
Re: a proposito di sputer
Inviato: dom dic 22, 2013 10:07 pm
da mix1977
motore maxter 500 (è un 459cc) lo avevo sul nexus 500 del 2005... spinge bene ma bevicchia... 18km/l velocità di 165km/h (indicati 180 con limitatore di giri....) buono ma devi fare molta manutenzione (cambio olio ogni 3000km) e sei sicuro... io il mio lo vendetti e un ragazzo che non sapeva na mazza de grossi mono... ha sbiellato in 2 mesi.... (è vero che per lui scaldarlo equivaleva ad accenderlo e il tempo di chiudere il box....)... è un buon motore ma sbronzinava facilmente se maltrattato....