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forcelle street triple
Inviato: lun ott 22, 2012 10:45 am
da Gian91
Non sapevo se postare qui o in a manetta, ma le forcelle della street N sono così cedevoli (non hanno regolazioni)?
Ieri parlando con un ragazzo della mia zona mi ha detto che lui ha sentito subito la necessità di montare un kit ( molle) , che sono parecchio morbide e che quindi nel giretto un pò più incazzoso potrebbero dare qualche problemino...
Ora il mio dubbio è questo, su molte riviste del settore si dice che la street sia probabilmente il miglior compromesso oggi sul mercato:gran motore , gran telaio , buona ciclistica , consumi intorno ai 15 km\l , sembra buona affidabilità e non troppo scomoda in 2.
Re: forcelle street triple
Inviato: lun ott 22, 2012 7:34 pm
da iguanapik
Basta fare come me e prendere la r e hai tutto quello che serve. Per quanto riguarda la comodita' in due non mi sento di essere cosi' daccordo, mancanza di appigli se non optional e con gli scarichi a due centimetri dalle dita, comunque a detta della mia zavorrina meglio della sv, ma e' ancora da testare sulla distanza.
Re: forcelle street triple
Inviato: lun ott 22, 2012 9:58 pm
da Teobecks
Re: forcelle street triple
Inviato: mar ott 23, 2012 4:07 pm
da Gian91
scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv

? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medie

Re: forcelle street triple
Inviato: mar ott 23, 2012 5:44 pm
da Teobecks
Gian91 ha scritto:
scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv

? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medie

Le ST4s (motore 996...) fanno dai 18 ai 21 km/l...
Re: forcelle street triple
Inviato: mer ott 24, 2012 8:24 am
da Gian91
Teobecks ha scritto:Gian91 ha scritto:
scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv

? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medie

Le ST4s (motore 996...) fanno dai 18 ai 21 km/l...
ma ti sembra la stessa tipologia di moto?
prendi un k1200 gt e fa 20 al litro ( motore 1200) .. bah

comunque la mia domanda non era sui consumi

Re: forcelle street triple
Inviato: lun nov 05, 2012 2:25 pm
da supercaif
iguanapik ha scritto: comunque a detta della mia zavorrina meglio della sv, ma e' ancora da testare sulla distanza.
non lo avrei mai detto
Re: forcelle street triple
Inviato: lun nov 05, 2012 7:18 pm
da iguanapik
supercaif ha scritto:iguanapik ha scritto: comunque a detta della mia zavorrina meglio della sv, ma e' ancora da testare sulla distanza.
non lo avrei mai detto
neppure io, ma per ora solo piccoli trasferimenti in città, tanto di più zavorrato in ogni caso non conto di fare, comunque alla mia zavorrina infastidivano molto le vibrazioni sulle pedane che su questa sembra non ci siano, in oltre la sella è più bassa e credo arrivi meglio al serbatoio. Io dietro sono salito solo per qualche km ma mi sembrava di essere un fachiro a dire il vero!
Re: forcelle street triple
Inviato: lun nov 19, 2012 5:05 pm
da baxi
Sono pochi quelli che non hanno messo mano alla forcella della N, ma anche a quella della R...
Per la comodità del passeggero anche la mia ex preferiva la street alla SV, più che altro per la conformazione della sella
Re: forcelle street triple
Inviato: sab nov 24, 2012 1:38 pm
da eusebius
Sulla forcella della N sono d'accordo, su quella della R (ho anche una Street R '09) io non ne sento assolutamente la necessità: freni e sospensioni sono a posto per l'uso che se ne può fare normalmente (strada e una volta l'anno una pistatina in compagnia).
Se ci fai prevalentemente pista, potrebbe essere necessario netterci mano, ma secondo me, solo in quel caso
Re: forcelle street triple
Inviato: lun nov 26, 2012 12:12 pm
da baxi
eusebius ha scritto:Sulla forcella della N sono d'accordo, su quella della R (ho anche una Street R '09) io non ne sento assolutamente la necessità: freni e sospensioni sono a posto per l'uso che se ne può fare normalmente (strada e una volta l'anno una pistatina in compagnia).
Se ci fai prevalentemente pista, potrebbe essere necessario netterci mano, ma secondo me, solo in quel caso
Si certo, forcella e freni della R per strada sono ottimi, io ho fatto un piccolo upgrade l'anno scorso perchè dopo 25k km le sospensioni avevano bisogno comunque di una revisione, ed iniziando ad usarla un po' anche in pista avevo bisogno di un po' più di sostegno davanti
Re: forcelle street triple
Inviato: ven mar 01, 2013 4:48 pm
da ciambel
anch'io leggendo sui forum ho trovato parecchi che alla versione street N hanno montato un kit alla forcella mentre quelli della versione R di norma no mentre a livello di comodita' passeggero facilita la sella della street per il poco dislivello ma se non monti lo scarico basso dopo qualche km il passeggero comincia a bussarti sul casco....secondo me!!
Re: forcelle street triple
Inviato: gio mar 07, 2013 12:21 pm
da Basol Yzf
Gian91 ha scritto:
scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv

? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medie

Porca zozza.
E io pensavo che il VFR fosse assetato!