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FZ8 - Domande

Inviato: gio ago 09, 2012 5:21 pm
da Hellraiser
Ciao a tutti,

dopo circa duemila km mi ritrovo ad ammettere che il cambio yamaha fa veramente cagare. Peggio dell'sv, a meno che non cambi dai 6k giri in su. Vabbè pazienza, me l'avevano detto.

Ma i comportamenti più strani sono nel motore.

1) on-off. E' veramente da spavento. E' molto più accentuato che sull'sv soprattutto nelle marce basse. E questo, sinceramente, da un 800 4cilindri non me lo aspettavo davvero. Domanda: E' normale?

Al primo tagliando l'ho fatto presente, mi avevano detto che avrebbero controllato, ma non hanno fatto una beneamata mazza.

2) Vuoto in accelerazione in partenza: è veramente incredibile, quando accelero da fermo la moto ha un vuoto e anche se spalanco tutta la manetta, non c'è verso che si muova. E' normale anche questo? Anche qui l'sv non me l'ha mai fatto.

Voglio saperlo perché essendo in garanzia voglio che la mettano a posto senza troppe storie.
A voi esperti la parola.

Hell

Re: FZ8 - Domande

Inviato: gio ago 09, 2012 8:39 pm
da solenero2
io non l'ho mai provata. Ma un mio amico che l'ha avuta sotto il kulo me ne ha parlato un gran bene. Non ha accennato a simili problemi. Mi ha detto che ha un motore veramente grande. nel complesso la moto diceva essere una gran moto. Lui aveva un Gsr600. Secondo me non è possibile che una moto simile abbia i difetti da te accennati. Piuttosto se il conce non ti da' soddisfazione scrivi una lettera di protesta a Yamaha Italia...e cambia conce

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 9:19 am
da Hellraiser
Si per quello concordo con il tuo amico. Secondo me è un problema di mappatura della centralina. Io ho preso la moto con scarico akrapovich. E la mappatura secondo me è stata fatta a dolce prepuzio umano o addirittura neanche fatta.

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 9:30 am
da pike
Hell... hai scritto 2000km... hai già fatto il primo tagliando?

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 9:41 am
da Hellraiser
Si e glie l'ho portata e mi hanno detto che era a posto, ma a posto non è per un dolce prepuzio umano. Voglio sapere se posso rompere le palle per queste cose (se sono difetti riparabili in garanzia) o devo fare da privato.

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 10:47 am
da trinikos85
spendere millemila euro e poi ritrovarsi con questi dubbi...anche per questo sono contrarissimo a comprare nuovo..specialmente le moto..!se prendi un usato con pochi km i piccoli difetti li trovi gia risolti!

R: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 11:27 am
da nikovic
trinikos85 ha scritto:spendere millemila euro e poi ritrovarsi con questi dubbi...anche per questo sono contrarissimo a comprare nuovo..specialmente le moto..!se prendi un usato con pochi km i piccoli difetti li trovi gia risolti!
Ma anche no.

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Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 1:48 pm
da Hellraiser
q8 niko. Se trovi il venditore bastardo, altro che questi piccoli difetti. E anche se è onesto ma di moto non capisce una mazza magari ha sotto il kulo una ciofeca e neanche se ne rende conto.

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 1:52 pm
da trinikos85
sicuramente...infatti bisogna avercelo l'occhio clinico anche per quello...eheheh

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven ago 10, 2012 2:13 pm
da pike
Io partirei alla carica...
Email con perplessità e dettagli (numero telaio, conce, data acquisto, problemi riscontrati, risposta dell'assistenza) da inviare a Yamaha italia.
Aggiungi anche che sei andato a spasso per forum e non ha riscontrato in altri sedicendi proprietari di Fz8 questi problemi quindi dubbioso e cordialie aggiungi domandando "ma è normale che la moto faccia così?".

Re: FZ8 - Domande

Inviato: lun ago 20, 2012 2:37 pm
da Aspha
Hellraiser ha scritto:Ciao a tutti,

dopo circa duemila km mi ritrovo ad ammettere che il cambio yamaha fa veramente cagare. Peggio dell'sv, a meno che non cambi dai 6k giri in su. Vabbè pazienza, me l'avevano detto.

Ma i comportamenti più strani sono nel motore.

1) on-off. E' veramente da spavento. E' molto più accentuato che sull'sv soprattutto nelle marce basse. E questo, sinceramente, da un 800 4cilindri non me lo aspettavo davvero. Domanda: E' normale?

Al primo tagliando l'ho fatto presente, mi avevano detto che avrebbero controllato, ma non hanno fatto una beneamata mazza.

2) Vuoto in accelerazione in partenza: è veramente incredibile, quando accelero da fermo la moto ha un vuoto e anche se spalanco tutta la manetta, non c'è verso che si muova. E' normale anche questo? Anche qui l'sv non me l'ha mai fatto.

Voglio saperlo perché essendo in garanzia voglio che la mettano a posto senza troppe storie.
A voi esperti la parola.

Hell

Non è assolutamente normale!
Un amico ha la tua stessa moto (con scarico Akra) e funziona tutto perfettamente...

Posso sapere da quale concessionario l'hai comprata?

Re: FZ8 - Domande

Inviato: mar set 04, 2012 6:55 pm
da Hellraiser
Vallimoto Lissone

R: FZ8 - Domande

Inviato: mar set 04, 2012 7:09 pm
da sara23
Sul cambio Yamaha mi trovi pienamente d'accordo...anche sulla mia (fz6) non ha mai brillato...
L'on-off pensavo fosse stato risolto, sulla mia si sente parecchio ma io sono oramai abituata...la manopola del gas é dura o morbida?
E cmq anche io ti consiglio un giro su fazeritalia per delucidazioni maggiori :wink:

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Re: FZ8 - Domande

Inviato: mer set 05, 2012 10:02 am
da Hellraiser
Una settimana fa quasi mi sdraio per l'on-off!! Ero a lecco abbastanza piegato in una curva lenta da seconda. Come ho toccato per correggere ho sentito il botto e mi sono dovuto alzare scavalcando nella corsia opposta!

No no... così non va per un dolce prepuzio umano.

La manetta del gas è ok. E' la frizione che è un po' duretta e in città si fa sentire sull'indice e il medio.

Re: FZ8 - Domande

Inviato: gio set 06, 2012 2:26 pm
da nikovic
Riportagli la moto e chiedi l'intervento di un perito, ha palesemente qualche caxxo che non va', potrebbe essere anche un problema di centralina, ovviamente al palmare non da errore, ma basta magari una correzione software con una mappa nuova.

Re: FZ8 - Domande

Inviato: gio set 06, 2012 7:06 pm
da Aspha
Hellraiser ha scritto:Vallimoto Lissone
Non ho mai sentito gente particolarmente scontenta di Vallimoto, diciamo nella norma.
In Brianza c'è ben di peggio!

Prova a tornare da loro spiegandogli chiaramente e senza dubbi che la moto "HA DEI PROBLEMI!".
Nel caso ti rispondano ancora picche, fai preparare la solita lettera da un avvocato, che funziona sempre.

Certo che è incredibile che succedano queste cose, io sarei incazzatissimo!

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven set 07, 2012 9:55 am
da Hellraiser
nikovic ha scritto:Riportagli la moto e chiedi l'intervento di un perito, ha palesemente qualche caxxo che non va', potrebbe essere anche un problema di centralina, ovviamente al palmare non da errore, ma basta magari una correzione software con una mappa nuova.
Ho pensato anche io alla centralina: mi sono fatto montare l'akra e secondo me non hanno rimappato per contenere i costi. E' l'unica spiegazione possibile.

Re: FZ8 - Domande

Inviato: ven set 07, 2012 4:25 pm
da ^Juza^
per il buco credo proprio che sia quello il problema...e trovo anomalo il atotche montino lo scarico e poi te lo mappino anche... diciamo che tu compri lo scarico ..non compri una moto preparata..... o almeno così credo no? diciamo un allestimento ..
cmq per tua tranquillità portala e parla al conce che te la ricontrollino perche qualcosa non và..fagliela provare..se è onesto quantomeno prova a fartela girare ..se è stronzo manco ci perde tempo

Re: FZ8 - Domande

Inviato: sab set 08, 2012 11:21 am
da teo 75
guarda ho letto su 2 ruote lo scorso anno la prova della versione 2012 con akrap e dicevanon on off a go go e nella versione senza non cera ombra vedi tu

Re: FZ8 - Domande

Inviato: lun set 10, 2012 9:38 am
da nikovic
Hellraiser ha scritto:
nikovic ha scritto:Riportagli la moto e chiedi l'intervento di un perito, ha palesemente qualche caxxo che non va', potrebbe essere anche un problema di centralina, ovviamente al palmare non da errore, ma basta magari una correzione software con una mappa nuova.
Ho pensato anche io alla centralina: mi sono fatto montare l'akra e secondo me non hanno rimappato per contenere i costi. E' l'unica spiegazione possibile.

I primi Multistrada (1200) avevano un problema alla mappa, e facevano la stessa cosa