indecisione kit forcelle street triple
Inviato: mer giu 27, 2012 4:29 pm
Dunque...dopo aver preso la Street a Gennaio di quest'anno ho deciso di fare il primo lavoro in ordine d'importanza: forcelle.
Premetto che ora la moto è completamente originale e ha 11.000 km alle spalle (di cui poco più di due fatti da me).
Sono stato da un sospensionista molto quotato in zona e mi ha proposto tre soluzioni: revisione della forcella senza toccare nulla, revisione della forcella con annessa modifica all'originale oppure istallazione kit molle olio, pompanti,ecc ecc della FG Gubellini.
Ora veniamo ai prezzi (compresi di mano d'opera)...andiamo dai 150 revisione semplice ai 170/80 revisione con modifica infine ai 450 per il kit...
La prima scelta l'ho scartata subito, la sola revisione apporterebbe ok benefici ma non quel che cerco io.
Sono indeciso tra le ultime due, lui mi diceva che già la revisione con modifica si fa ben sentire e cambia molto la forcella ma che ovviamente il kit è un'altra cosa (e te credo costa più del doppio)....
Io quest'anno la moto non la riuscirò a portare in pista e ne faccio ora un uso piu'stradale...solo che non vorrei poi spendere 180 euro ora e magari tra un paio d'anni decidere di istallare il kit e dover essere punto e a capo...
Voi che dite?Se andassi a fare solo revisione con modifica mi avanzerebbero dei bei soldini per un paio di pedane arretrate fisse e altre cosucce (senza contare che a settembre mi scade l'assicurazione)....
Boh sono perplesso...
Premetto che ora la moto è completamente originale e ha 11.000 km alle spalle (di cui poco più di due fatti da me).
Sono stato da un sospensionista molto quotato in zona e mi ha proposto tre soluzioni: revisione della forcella senza toccare nulla, revisione della forcella con annessa modifica all'originale oppure istallazione kit molle olio, pompanti,ecc ecc della FG Gubellini.
Ora veniamo ai prezzi (compresi di mano d'opera)...andiamo dai 150 revisione semplice ai 170/80 revisione con modifica infine ai 450 per il kit...
La prima scelta l'ho scartata subito, la sola revisione apporterebbe ok benefici ma non quel che cerco io.
Sono indeciso tra le ultime due, lui mi diceva che già la revisione con modifica si fa ben sentire e cambia molto la forcella ma che ovviamente il kit è un'altra cosa (e te credo costa più del doppio)....
Io quest'anno la moto non la riuscirò a portare in pista e ne faccio ora un uso piu'stradale...solo che non vorrei poi spendere 180 euro ora e magari tra un paio d'anni decidere di istallare il kit e dover essere punto e a capo...
Voi che dite?Se andassi a fare solo revisione con modifica mi avanzerebbero dei bei soldini per un paio di pedane arretrate fisse e altre cosucce (senza contare che a settembre mi scade l'assicurazione)....
Boh sono perplesso...