nuovo 1200 V2????
Inviato: mar giu 19, 2012 5:47 pm
Dell’addio al Bandit 1200 N vi abbiamo già parlato. Sul sito acidmoto.ch leggiamo, con stupore, una piacevole notizia che farà tornare il sorriso ai sostenitori e agli affezionati dei bicilindrici Suzuki. La Casa di Hamamatsu potrebbe, infatti, rispolverare i gloriosi motori che equipaggiavano la Suzuki TL 1000 (S e R) ed SV 1000 (N e S) e farli approdare tra le braccia del telaio della GSX-R1000, la mamma di tutte le sportive Suzuki.
La voci non sono certo campate per aria. Documenti USA datati 29 dicembre 2011 mostrano, di fatto, che è in corso uno studio per adattare il bicilindrico all’interno di una “cornice” GSX-R 1000. Forse ispirati e sconvolti dalle prestazioni raggiunte dalla Ducati Panigale 1199, pare che i tecnici Suzuki vogliano riportare alla luce il buon vecchio v-twin, ovviamente con le opportune modifiche, supportato da una ciclistica e un telaio di razza.
Tra gli interventi che potrebbero riguardare il motore, in primis, la cilindrata. Si passerebbe dai 1000cc ai 1200cc per garantire ancora più coppia e spinta agli alti regimi. Che dire della potenza del motore? Erano 135 i cavalli a disposizione della vecchia TL 1000 R, ma voci accreditavano il bicilindrico Suzuki di una possibile potenza ben superiore ai 150 cv.
Insomma Riders, pare che le basi di partenza siano molto buone. A partire dal propulsore (uno dei migliori 1000 mai prodotti) che, accoppiato all’ottima e valida ciclistica delle ultime GSX-R, potrà dar vita ad un’arma da pista davvero letale. Per ora solo poche informazioni, ma vi terremo aggiornati sull’evolversi della faccenda. Stay Tuned!
La voci non sono certo campate per aria. Documenti USA datati 29 dicembre 2011 mostrano, di fatto, che è in corso uno studio per adattare il bicilindrico all’interno di una “cornice” GSX-R 1000. Forse ispirati e sconvolti dalle prestazioni raggiunte dalla Ducati Panigale 1199, pare che i tecnici Suzuki vogliano riportare alla luce il buon vecchio v-twin, ovviamente con le opportune modifiche, supportato da una ciclistica e un telaio di razza.
Tra gli interventi che potrebbero riguardare il motore, in primis, la cilindrata. Si passerebbe dai 1000cc ai 1200cc per garantire ancora più coppia e spinta agli alti regimi. Che dire della potenza del motore? Erano 135 i cavalli a disposizione della vecchia TL 1000 R, ma voci accreditavano il bicilindrico Suzuki di una possibile potenza ben superiore ai 150 cv.
Insomma Riders, pare che le basi di partenza siano molto buone. A partire dal propulsore (uno dei migliori 1000 mai prodotti) che, accoppiato all’ottima e valida ciclistica delle ultime GSX-R, potrà dar vita ad un’arma da pista davvero letale. Per ora solo poche informazioni, ma vi terremo aggiornati sull’evolversi della faccenda. Stay Tuned!