HELP errore 46

Rispondi
reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

HELP errore 46

Messaggio da reaker » mer set 14, 2011 10:52 pm

scusate se riporto qui il topic che ho messo in "altri modelli" ma ho urgentemente bisogno di aiuto e quella sezione penso sia poco considerata :oops:

oggi la mia moto (yamaha r6 del 2006) è partita la prima volta a stento, al secondo tentativo non si accendeva piu, al terzo di nuovo a stento e dal quarto in poi il nulla
dopo il check, tra l'altro con un ronzio strano, nel cruscotto oltre ad accendersi la spia gialla appare l'errore 46; dando l'impulso di accensione la moto sgracchia con un rumore strano, il cruscotto tende a spegnersi e la moto non parte
l'ultima volta che l'ho usata sono andato all'autolavaggio per una bella pulita!!!
puo essere un problema di batteria???
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

drawy
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSX 750 F 2001

Re: HELP errore 46

Messaggio da drawy » mer set 14, 2011 10:55 pm

sarà il dispiacere per le prestazioni del 46 nazionale :P

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer set 14, 2011 10:57 pm

reaker ha scritto:scusate se riporto qui il topic che ho messo in "altri modelli" ma ho urgentemente bisogno di aiuto e quella sezione penso sia poco considerata :oops:

oggi la mia moto (yamaha r6 del 2006) è partita la prima volta a stento, al secondo tentativo non si accendeva piu, al terzo di nuovo a stento e dal quarto in poi il nulla
dopo il check, tra l'altro con un ronzio strano, nel cruscotto oltre ad accendersi la spia gialla appare l'errore 46; dando l'impulso di accensione la moto sgracchia con un rumore strano, il cruscotto tende a spegnersi e la moto non parte
l'ultima volta che l'ho usata sono andato all'autolavaggio per una bella pulita!!!
puo essere un problema di batteria???
pigia ctrl+alt+canc e poi format/C: :asd:
scherzi a parte, da manuale il 46 e' un problema di alimentazione al rele' de sistema di iniezione ( googla un po, altro non so dirti)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer set 14, 2011 11:27 pm

I sintomi sono quelli di un banale morsetto batteria allentato ...
ImmagineImmagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » mer set 14, 2011 11:36 pm

gidea75 ha scritto:I sintomi sono quelli di un banale morsetto batteria allentato ...
il Gidea della situazione è sempre rassicurante :D ammetto di non aver ancora controllato nulla, la mia è una gran preoccupazione ancora possa essere una cosa grave (e costosa).
domani verifichero' la batteria e i suoi collegamenti....se non dovesse funzionare provero' con le pipette, ma poi non sapro piu dove sbattere la testa!!!
special tanks
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Messaggio da uga78 » gio set 15, 2011 11:01 am

Risaliva a quando il dottore era alla yamaha... :asd2:

Controlla anche le pipette dele candele. :wink:

http://www.r1-forum.com/forums/attachme ... 1140746915" onclick="window.open(this.href);return false;
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » gio set 15, 2011 6:45 pm

sostituita batteria e tutto è tornato a posto :lol2: spesa 65 Euri dal batterista dietro casa :lol:
certo che se il cruscotto non mi dava nessun errore sarebbe stato meglio....forse avrei capito subito che fosse la batteria un po' giu!!!
grazie alla ciurma per l'aiuto :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » mar ott 04, 2011 1:43 pm

ecco che è ritornato l'errore 46 con spia gialla motore accesa fissa :noia:
dopo aver cambiato la batteria sembrava essere tornato tutto a posto ma dopo due settimane sono rimasto a piedi per strada.
quello che ho potuto notare è che la batteria è andata giu di carica, ripeto batteria nuova!!! cosa potra mai essere????
accumulatore di tensione??? :roll:
AIUTOOOOOOOOOOOO
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » mar ott 04, 2011 2:06 pm

reaker ha scritto:ecco che è ritornato l'errore 46 con spia gialla motore accesa fissa :noia:
dopo aver cambiato la batteria sembrava essere tornato tutto a posto ma dopo due settimane sono rimasto a piedi per strada.
quello che ho potuto notare è che la batteria è andata giu di carica, ripeto batteria nuova!!! cosa potra mai essere????
AIUTOOOOOOOOOOOO

possono essere anche le candele con annesse pipette????
o come si dice in giro un relè difettoso (che non so cosa sia e dove andarlo a trovare)?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » mar ott 04, 2011 2:08 pm

reaker ha scritto:ecco che è ritornato l'errore 46 con spia gialla motore accesa fissa :noia:
AIUTOOOOOOOOOOOO

possono essere anche le candele con annesse pipette????
o come si dice in giro un relè difettoso (che non so cosa sia e dove andarlo a trovare)?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mer ott 05, 2011 5:04 pm

Se la batteria è andata giù vuol dire che non viene ricaricata. Prenditi il manuale d'officina ed in particolare lo schema dell'impianto elettrico e verifica tutto il percorso dall'alternatore fino al regolatore di tensione che ci siano i valori previsti dalla casa. Se così non fosse hai trovato il problema. Altrimenti ti conviene portarla dal meccanico ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mer ott 05, 2011 5:05 pm

delpholo ha scritto:Se la batteria è andata giù vuol dire che non viene ricaricata. Prenditi il manuale d'officina ed in particolare lo schema dell'impianto elettrico e verifica tutto il percorso dall'alternatore fino al regolatore di tensione che ci siano i valori previsti dalla casa. Se così non fosse hai trovato il problema. Altrimenti ti conviene portarla dal meccanico ;)
Tra l'altro, non mettere un altro accumulatore prima di verificare il regolatore. Se quest'ultimo fosse guasto rischieresti di "bruciare" la batteria, nel vero senso della parola ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer ott 05, 2011 8:32 pm

hai mp 8)
Immagine

Rispondi