gidea75 ha scritto:Bussolotto da 30???? Sicuro? Di solito è una 17 o una 19, hai già smontato il carterino e misurato il dado?
In ogni caso, una volta che avrai la chiave adatta, per svitarlo c'è chi mette il cambio in prima e svita con l'avvitatore, c'è chi sostiene che questa pratica non fa del bene agli ingranaggi del cambio e allora tiene fermo il pignone frenando (proprio col freno) la ruota posteriore (a questo punto però dovreste essere in due, da solo non ce la faresti)
io uso questo metodo qui e si può fare anche da soli.
ti siedi sulla moto al contrario, spalle al manubrio.
piede sx, freni
metti la prima
mano dx tira su la chiave che sarà quindi rivolta verso la coda..
sulla R6 al rimontaggio o compri un nuovo bullone (già impastato di frenafiletti) oppure usi lo stesso ma applichi la loctite frenafiletti.
io ho anche l'avviatore pneumatico ma sia per allentare che per stringere (dinamometrica) è meglio il braccio e uso sempre questo sistema

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