Basta togliere le quattro viti della testa e il cilindro si sfila.
Luce di Scarico e travasi da pulire li hai già in mano.
Per il pistone si togono le molle di fermo e di sfila lo spinotto.
Carburatori forever!

Vedremo, anche se al momento non lo metto nella top3 dei lavori da fare...dip ha scritto:Per l'ultimo consiglio non serve aprire il blocco.
Basta togliere le quattro viti della testa e il cilindro si sfila.
Luce di Scarico e travasi da pulire li hai già in mano.
Per il pistone si togono le molle di fermo e di sfila lo spinotto.
Carburatori forever!
Teobecks ha scritto:Non ti parlo più!
Fai il video!sniper765 ha scritto: Poi... Quasi quasi proviamo a rimetterlo in moto...
Sicuramente!!!dip ha scritto:Fai il video!sniper765 ha scritto: Poi... Quasi quasi proviamo a rimetterlo in moto...
Carburatori forever!
Uomo di poca fede...^Juza^ ha scritto:ragà ... ho visto un esplosione nella città vicina...credo che lo abbia acceso!
Bah, nutro dei dubbi. La mia ex-moglie si è trovata con lo scarico intasato, utilizzando quell'olio nel suo Yamaha Neo's. È un olio per motori ad alte prestazioni, e a meno che il tuo scooter non abbia già uno scarico ad espansione al posto dell'originale, lo eviterei.sniper765 ha scritto: ↑ven mar 04, 2022 11:12 amQuestione olio:
Ho deciso di prendere il motul 710 perché a quanto pare lascia pochi residui soprattutto nello scarico, non puzza ed è poco "fumoso". Inoltre è un sintetico 100%, lo trovo facilmente vicino casa, costa una cifra accettabile.
Oggi pomeriggio o domani mattina dovrei andarlo a prendere, chi ha qualcosa contro parli ora!![]()
Aspes125yuma ha scritto:Personalmente opterei per lo Scooter Expert.
Io faccio la miscela direttamente nel serbatoio.sniper765 ha scritto:..., ma se eliminassi il miscelatore automatico e facessi a mano la miscela mettendola direttamente nel serbatoio?
....
L'unico dubbio è: vista come è fatta la pompa del miscelatore e come è fissata sul blocco motore, vorrei evitare di andarla a rimuovere (se no poi con cosa lo chiudo il foro?)
Alza lo spillo di una tacca ( dovrebbe essere sulla seconda di fabbrica).sniper765 ha scritto:... ho solo optato per una spugna rossa Malossi ...
Sì ero praticamente sicuro che la spugna Rossa fosse un pochino più permeabile, avevo comunque messo in conto di carburare adeguatamente.dip ha scritto: Alza lo spillo di una tacca ( dovrebbe essere sulla seconda di fabbrica).
La Malossi Red Sponge è più permeabile.
Carburatori forever!