Tmax 530, un po di chiarezza

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Tmax 530, un po di chiarezza

Messaggio da nikovic » mer mar 27, 2013 2:32 pm

riposseduto ha scritto:è ovvio che tra noi del forum nessuno lo comprerebbe. io giro con una sv e ci faccio tutto, città, sgassate domenicali, ci mangio e ci dormo sopra. preferisco arrivare zuppo di pioggia ma felice sulla mia sv. se il bisogno di arrivare asciutto fosse maggiore, fovse avrei optato per un T-max o, mezzo che mi piace moltissimo,per un honda Integra.

ribadisco il concetto. valutare cosa si deve fare con il proprio mezzo.

Capito lo scopo si sceglie. Yamaha con il Tmax copre una parte di questi scopi. non sarà mai mio ne tuo ma le vendite dimostrano che il mezzo è valido ed esaminato sotto l'aspetto tecnico, è pure fatto bene.

se parliamo di un Burgman 400 ti dico che anche lui copre parte degli scopi solo che è fatto tecnicamente di m.erda

Le vendite danno ragione al T-max, il motivo esiste ed è concreto.

Ripo ecco siamo arrivati a bomba! Se avessi io soldi "fancazzeggio un po"

T-max per fare casa lavoro
1199 Panigale o S1000rr per la pista
Multistrada 1200 per le uscite.

Ma nun c'ho una lira e
Foresigth per piccole commisioni
999 per le gite
e Cotral per fare casa lavoro.

Per il resto il T-max e' fatto molto bene, gia' il vecchio lo era, e guardando il nuovo lo hanno anche migliorato, nella mia attuale situazione ti dico, non lo comprerei
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 27, 2013 2:44 pm

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
Come dicevo e' un ottimo mezzo, deve piacere per essere comprato
perchè esiste qualcosa che non deve piacere per essere comprato?

Strunz... :suka:

Nel senso che deve piacere quel genere, tipo l'Harley innegabile che siano fatte bene, come e' innegabile che siano inutili! Ti piace quel genere di moto, te la compri, ma non vai a far paragoni con altre moto
io sarò strunz ma te a volte sei la fiera dell'ovvio...ma famme capì..c'è gente che dice ..."odio gli scooter ma me ne compro uno"...oppure "le harley so na cacchina ma me ne compro una"...???...:asd:

dico la mia...il t-Max è un mezzo fantastico, molto più curato e ben fatto di moltissime moto....non me lo comprerei mai per due semplici motivi..il costo iniziale ed il consumo...per il resto io di T-Max che in strada passavano la biada alle moto ne ho visto più d'uno...e quelli sulle moto non erano sti gran paracarri...;)

Ovvio che no, ma in termine assoluto? Mi spiego, io compro con la mia testa e non mi inculo nessuno, giusto o sbagliato che sia, non vado a fare paragoni con questo o quello prima di comprare, altrimenti non avrei preso le moto che ho attualmente. Anzi se diamo retta dovremmo avere tutti o bmw1200gs o multistrada. Ora se non paragono i mezzi e non mi lascio influenzare da fattori esterni, e valuto solo esclusivamente il mezzo che mi interessa, tutti i mezzi sono sensati anche quelli piu' illogici. Certo che se paragono un t-max a un gsxr,appena uno mi passa, mi butto a modificare come un pazzo! Bisogna solo avere la consapevolezza di cosa si compra, io personalmente ce l'ho sempre avuta! Possono piacere o meno, ma a me appagano e tanto mi basta. Chi compra un t-max lo fa con la stessa mia consapevolezza, mi appaga e stop. L'errore sarebbe comprare un mezzo pensando sia il piu' performante, il migliore in assoluto
ImmagineImmagine
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » mer mar 27, 2013 2:48 pm

si ma guarda che ti appaga per un motivo, mica così, per difetto genetico ...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 27, 2013 2:56 pm

karoo ha scritto:si ma guarda che ti appaga per un motivo, mica così, per difetto genetico ...

No stavo specificando i motivi, era un discorso generico.
Guarda io me so' preso il 999 perche' mi piaceva, me frega caxxi se un gsxr costa meno e corre di piu'. Se a me piaceva il t-max lo avrei preso, fottendomene dei discorsi "consuma costa e' poco pratico", e in ogni casa non sarei andato in giro a cercare di fare il kulo alle moto
ImmagineImmagine
Immagine

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » mer mar 27, 2013 4:21 pm

karoo ha scritto:se ho afferrato il concetto: se uno ha bisogno di un mezzo per spostarsi in città e vuole una moto per divertirsi ma non può permettersi entrambi i mezzi (lo capisco), il Tmax è un alternativa che riesce bene (non ottimamente, ma molto bene) in entrambi i ruoli.

Corretto ?

Però questa analisi stona con il suo costo da nuovo, imho

Questa è stata la motivazione principale che mi ha spinto a comprare il tmax nel 2006 e come sempre faccio io compro solo mezzi usati.....nuovo x me é esagerato a quel prezzo ti compri una brutale 800 nuova!!l'ho tenuto 4 anni e ho perso solo 1600euro quindi posso dire che tiene bene il prezzo(se sai acquistare bene )confermo però consumi e costi di gestione da moto spinta!!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven apr 12, 2013 11:54 pm

devo ammettere che per un attimo l'idea di un Tmax mi aveva sfiorato... non lo sostituirei MAI a una moto (ho visto troppa gente fare troppa fatica per fare cose troppo facili con quello scooter.... è vero che si guida bene e va forte, ma non è una moto e si vede) però per casa-lavoro, che nel mio caso sono tra i 60 e i 100km al giorno, non sarebbe male.
l'estetica mi piace, il motore anche, è comodo, e viaggia.

ho lasciato perdere quando ho letto i consumi... quasi quasi conviene di più l'SV!

stavo quindi cercando uno scooter almeno 400 comodo e che consumi POCO, ma per ora non l'ho ancora trovato.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab apr 13, 2013 1:06 pm

killeradicator ha scritto:devo ammettere che per un attimo l'idea di un Tmax mi aveva sfiorato... non lo sostituirei MAI a una moto (ho visto troppa gente fare troppa fatica per fare cose troppo facili con quello scooter.... è vero che si guida bene e va forte, ma non è una moto e si vede) però per casa-lavoro, che nel mio caso sono tra i 60 e i 100km al giorno, non sarebbe male.
l'estetica mi piace, il motore anche, è comodo, e viaggia.

ho lasciato perdere quando ho letto i consumi... quasi quasi conviene di più l'SV!

stavo quindi cercando uno scooter almeno 400 comodo e che consumi POCO, ma per ora non l'ho ancora trovato.
costa quel che costa (meno del t-max comunque), ma hai valutato l'integra?
io ho avuto modo ieri di scambiare due parole con un tizio che ne ha uno, non pare male, ed esteticamente non è neanche un cesso tremendo (certo il 530 è più guardabile).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: Tmax 530, un po di chiarezza

Messaggio da nikovic » sab apr 13, 2013 1:08 pm

A me piace anche il Burgman 400

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab apr 13, 2013 4:14 pm

Subito che l'integra consumi tanto meno del tmax... avevo valutato l'nx 700 automatica, che comunque fa i 30 andando tranquilli, ma uno scooter è più comodo... il burgman non so quanto consumi, anche il silverwing non è male ed è bicilindrico

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab apr 13, 2013 4:54 pm

killeradicator ha scritto:Subito che l'integra consumi tanto meno del tmax... avevo valutato l'nx 700 automatica, che comunque fa i 30 andando tranquilli, ma uno scooter è più comodo... il burgman non so quanto consumi, anche il silverwing non è male ed è bicilindrico

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Beh l'integra ha lo stesso motore dell'nc700 (e non condividono solo il motore ma tanto altro) e qualche kg in più mi pare, quindi non vedo perché dovrebbe essere più vicino ai consumi del t-max (15 km/l?) che non a quelli dell'nc700. Infatti da quello che ho letto sul web i consumi sono sui 26km/l , tirando si fanno i 22.
Insomma, secondo me tra i difetti dell'integra non si possono certo annoverare i consumi.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » lun apr 15, 2013 11:45 am

T Max a parte io se dovessi puntare su uno scooter di cilindrata media andrei sul nuovo Beverly 350,un filo meno comodo dei 400 citati in precedenza ma migliore guidabilita' e a livello di prestazioni va come un 400.L'Integra l'ho provato un paio di volte ed è veramente ottima come moto automatica pero' è un 700 e pesa oltre 220kg come del resto tutti i 400 in commercio.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun apr 15, 2013 12:28 pm

ciambel ha scritto:T Max a parte io se dovessi puntare su uno scooter di cilindrata media andrei sul nuovo Beverly 350,un filo meno comodo dei 400 citati in precedenza ma migliore guidabilita' e a livello di prestazioni va come un 400.L'Integra l'ho provato un paio di volte ed è veramente ottima come moto automatica pero' è un 700 e pesa oltre 220kg come del resto tutti i 400 in commercio.
Tu che l'hai provato di sicuro puoi rispondermi : quanto è vera la storia che l'avantreno è leggerissimo e per poter curvare in tranquillità bisogna spostarsi fin sulla punta della sella?

Immagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » lun apr 15, 2013 6:04 pm

sniper765 ha scritto:
ciambel ha scritto:T Max a parte io se dovessi puntare su uno scooter di cilindrata media andrei sul nuovo Beverly 350,un filo meno comodo dei 400 citati in precedenza ma migliore guidabilita' e a livello di prestazioni va come un 400.L'Integra l'ho provato un paio di volte ed è veramente ottima come moto automatica pero' è un 700 e pesa oltre 220kg come del resto tutti i 400 in commercio.
Tu che l'hai provato di sicuro puoi rispondermi : quanto è vera la storia che l'avantreno è leggerissimo e per poter curvare in tranquillità bisogna spostarsi fin sulla punta della sella?

Parli dell'integra??se ti riferisci a quella,assolutamente la storia dell'avantreno leggero è una balla spaziale!!una delle caratteristiche migliori è proprio la solidita',la moto è piantata,anche a velocita' sostenute(circa 130km/h)direi che è piu' stabile che maneggevole quindi esattamente l'inverso di quello che hai sentito dire......!! :wink:

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » lun apr 15, 2013 7:16 pm

ragazzi potrà anche andar bene sto tmax e tra le curve di montagna non se la cava male ma rimane uno scooter e non cè paragone...su questo concordo con nikovich e poi costa 10000 eurini....Adesso dai conce con quella cifra ti prendi quello che vuoi anche una ss con i scroti...secondo me (avendolo anche provato la serie vecchia)non vale assolutamente quello che costa se devo girare in scooter o burgman 650 e vado in capo al mondo o volendo un pò di sportivita mi piglio il nexus500 che nella comparativa col tmax non sfigurava affatto e costa il 30% in meno forse più

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun apr 15, 2013 7:18 pm

Si si si ciambel mi riferivo proprio all'integra.
Insomma 'sto ibrido di difetti non ne ha praticamente...

Immagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » mar apr 16, 2013 11:12 am

sniper765 ha scritto:Si si si ciambel mi riferivo proprio all'integra.

i difetti li ha come tutte le moto.....per la sua categoria manca di portacasco sottosella
ma si possono montare le valigie rigide(cmq un po ingombranti nell'utilizzo quotidiano)
,poi se sei alto sopra 1.85(non è il mio caso)tocchi con
le ginocchia sulla carena anteriore cmq mi è sembrato un buon prodotto,
non e' il solito scooter!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 16, 2013 11:31 am

ciambel ha scritto:

i difetti li ha come tutte le moto.....per la sua categoria manca di portacasco sottosella
ma si possono montare le valigie rigide(cmq un po ingombranti nell'utilizzo quotidiano)
Amen per il sottosella, ci si piazza un bel baulettone e amen. Io sono 186cm, vorrei provarlo per vedere come ci sto. Mi starò rincoglionendo ma l'integra non mi dispiace affatto. Solo che non è una moto, è questo il più grande dei difetti.

Immagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » mar apr 16, 2013 6:02 pm

sniper765 ha scritto:
ciambel ha scritto:

Amen per il sottosella, ci si piazza un bel baulettone e amen. Io sono 186cm, vorrei provarlo per vedere come ci sto. Mi starò rincoglionendo ma l'integra non mi dispiace affatto. Solo che non è una moto, è questo il più grande dei difetti.
Io ti consiglio di provarlo,se esteticamente ti piace sei gia' a meta' dell'opera(secondo me con un bel portatarga-luce stop-frecce mini e scarico...... :up: )poi trarrai tu le considerazioni in base a quello che cerchi ma è qualcosa di diverso,non è uno scooter,secondo me è piu' vicino a una moto!!provalo poi dimmi che ne pensi.... :wink:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 16, 2013 7:24 pm

ciambel ha scritto:Io ti consiglio di provarlo,se esteticamente ti piace sei gia' a meta' dell'opera(secondo me con un bel portatarga-luce stop-frecce mini e scarico...... :up: )poi trarrai tu le considerazioni in base a quello che cerchi ma è qualcosa di diverso,non è uno scooter,secondo me è piu' vicino a una moto!!provalo poi dimmi che ne pensi.... :wink:
l'ho visto l'altro giorno dal vivo, nero, e non mi è dispiaciuto affatto.
per il mio uso credo potrebbe andare bene, credo...
vedrò di provarlo se mi riesce, visto che a fine stagione vorrei cambiare la mia due-ruote...
saremo anche andati off topic, però ti ringrazio per tutte le info.
:up: :up: :up:

Immagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » mer apr 17, 2013 12:10 pm

sniper765 ha scritto:
ciambel ha scritto:Io ti consiglio di provarlo,se esteticamente ti piace sei gia' a meta' dell'opera(secondo me con un bel portatarga-luce stop-frecce mini e scarico...... :up: )poi trarrai tu le considerazioni in base a quello che cerchi ma è qualcosa di diverso,non è uno scooter,secondo me è piu' vicino a una moto!!provalo poi dimmi che ne pensi.... :wink:
l'ho visto l'altro giorno dal vivo, nero, e non mi è dispiaciuto affatto.
per il mio uso credo potrebbe andare bene, credo...
vedrò di provarlo se mi riesce, visto che a fine stagione vorrei cambiare la mia due-ruote...
saremo anche andati off topic, però ti ringrazio per tutte le info.
:up: :up: :up:
forse abbiamo divagato un po :roll: ma in un forum capita spesso
per le info.....con molto piacere.... :wink:

Rispondi