Z650 F3 '82
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Re: Z650 F3 '82
Visto le misure delle gomme, visto la moto (ed in entrambi i casi non è assolutamente un tono denigratorio)...andrei di... quello che costa meno.
Non saranno mai gomme prestazionali per come le intendiamo noi adesso, quindi tanto vale spendere poco (o il giusto) ed adattarsi un attimo perché tanto non potremmo permetterci pieghe fantasmagoriche con gomme da 4".
Io ho delle Heidenau, adesso. Non ho feedback perché son riuscito ad accenderla giusto questa sera
Non saranno mai gomme prestazionali per come le intendiamo noi adesso, quindi tanto vale spendere poco (o il giusto) ed adattarsi un attimo perché tanto non potremmo permetterci pieghe fantasmagoriche con gomme da 4".
Io ho delle Heidenau, adesso. Non ho feedback perché son riuscito ad accenderla giusto questa sera
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: Z650 F3 '82
Fila nel tuo topic ad aggiornarci, porca paletta!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Z650 F3 '82
Negli ultimi due mesi, mi è successa una cosa nuova molto strana .. se rimane una settimana ferma, tentando di accenderla il motorino d'avviamento gira a vuoto. Dopo vari tentativi compresi di madonne e santi, se faccio fare un paio di giri al motore...riprovo con il motorino d'avviamento e parte perfettamente
Carburazione perfetta
Cosa può essere? Idee?
I carburatori sono originali, Mikuni CV 32
Faccio fare un paio di giri al motore = salgo sulla moto, prima marcia, motore spento, frizione tirata, mi do una spinta...mollo la frizione e il motore fa un paio di giri, come se volessi tentare di accenderla a batteria morta
Carburazione perfetta
Cosa può essere? Idee?
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Faccio fare un paio di giri al motore = salgo sulla moto, prima marcia, motore spento, frizione tirata, mi do una spinta...mollo la frizione e il motore fa un paio di giri, come se volessi tentare di accenderla a batteria morta
Re: Z650 F3 '82
Pignone del motorino che non aggancia la controparte, perchè uno dei due ha problemi di accopiamento?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Z650 F3 '82
Quello di pike mi sembra un buon suggerimento.
O anche la ruota libera...
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Re: Z650 F3 '82
Secondo me, in ordine, può essere:
- batteria stanca
- ruota libera
- motorino avviamento
Verifica queste cose in ordine di semplicità d'installazione sulla moto. A parte la batteria, se è più semplice verificare il motorino avviamento piuttosto che la Ruota libera, fai prima quel controllo.
- batteria stanca
- ruota libera
- motorino avviamento
Verifica queste cose in ordine di semplicità d'installazione sulla moto. A parte la batteria, se è più semplice verificare il motorino avviamento piuttosto che la Ruota libera, fai prima quel controllo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Z650 F3 '82
Il motorino d'avviamento funziona perfettamente fa presa con il motore, mi sono spiegato male
Dopo qualche giorno che è ferma tentando di accenderla normalmente il motore gira a vuoto ... come se non arrivasse benzina/non ci fosse scintilla
L'unico modo per farla partire è prima muovere il motore muovendo la moto con un marcia inserita, basta fargli fare qualche giro al motore .. poi riprovando ad accenderla normalmente parte perfettamente. Poi a moto calda o "tiepida" si accende al primo colpo normalmente
Per me è un mistero, perché comunque durante la marcia la moto è ok e la carburazione è giusta
Dopo qualche giorno che è ferma tentando di accenderla normalmente il motore gira a vuoto ... come se non arrivasse benzina/non ci fosse scintilla
L'unico modo per farla partire è prima muovere il motore muovendo la moto con un marcia inserita, basta fargli fare qualche giro al motore .. poi riprovando ad accenderla normalmente parte perfettamente. Poi a moto calda o "tiepida" si accende al primo colpo normalmente
Per me è un mistero, perché comunque durante la marcia la moto è ok e la carburazione è giusta
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Re: Z650 F3 '82
Quando avevo problemi con il motorino di avviamento, premendo il pulsante di start si sentiva il relè che chiudeva, ma il motorino non dava segni di vita.
Diversamente, se la ruota libera non aggancia, il motorino di avviamento gira ma il motore non viene proprio "trascinato", e quindi non dovrebbe girare, almeno io so che funziona così, anche se non ne ho avuto (per fortuna) esperienza diretta.
Diversamente, se la ruota libera non aggancia, il motorino di avviamento gira ma il motore non viene proprio "trascinato", e quindi non dovrebbe girare, almeno io so che funziona così, anche se non ne ho avuto (per fortuna) esperienza diretta.
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Re: Z650 F3 '82
se mai qualcuno leggerà questo topic con lo stesso problema con la Z650 anni 70 (cioè moto che non parte nonostante all'accensione il motore giri sia con scintilla sia con carburatori a posto) ... il problema stava nel "vacuum system" del rubinetto del serbatoio (praticamente un OFF automatico a motore spento, non sapevo esistesse l'ho scoperto studiando il manuale d'officina) , è sufficiente mettere il rubinetto su "PRI" che bypassa il vacuum system
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Re: Z650 F3 '82
E buono a sapersi!