sv650s Vs Ktm 690 Smc
Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
Puo essere definitiva in relazione al tuo uso. Un motard é la moto piu limitata di tutte. Ma se lo usi per giri curvosi di una giornata e in citta é perfetta! Le moto definitive sono semplicemente polivalenti, nel senso che nn eccellano in nulla ma vanno bn in tutto, tipo naked e enduro stradali.
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
dipende, se compri moto nuove e dopo 6 mesi le rivendi, ovvio che ci rimetti...se stai dietro al mercato di moto di 4-5 anni non è detto che per cambiare devi rimetterci...io per dire col ricavato della vendita della Z750 di 3 anni, ho preso una Shiver di 1 anno (e se l'avessi presa di 2 o 3 ci avrei addirittura ricavato 500-600 euro)Leomotard ha scritto:xkè soldi per cambiare moto a destra e a sinistra non c'è ne sono! E anche perchè alla fine siamo come dei bambini in cerca di giocattoli nuovi perchè quello che abbiamo ci stufa
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
si diciamo che devi avere anche un po di fortuna ed evitare il nuovoenjoyash ha scritto:dipende, se compri moto nuove e dopo 6 mesi le rivendi, ovvio che ci rimetti...se stai dietro al mercato di moto di 4-5 anni non è detto che per cambiare devi rimetterci...io per dire col ricavato della vendita della Z750 di 3 anni, ho preso una Shiver di 1 anno (e se l'avessi presa di 2 o 3 ci avrei addirittura ricavato 500-600 euro)Leomotard ha scritto:xkè soldi per cambiare moto a destra e a sinistra non c'è ne sono! E anche perchè alla fine siamo come dei bambini in cerca di giocattoli nuovi perchè quello che abbiamo ci stufa
io in 3 anni ho cambiato 3 moto rimettendoci relativamente poco...
690 sm, rivenduto dopo un anno a 500 euro in meno
monster ridato al conce per prendere la multistrada(km0 quindi non ci ho rimesso lo sconto), dopo una stagione e 10k km in piu praticamente alla stessa cifra...
quando dovevo prendere il monster stavo pensando di prendere la Nuda 900, per fortuna che poi ho cambiato idea altrimenti sarebbe stato un bagno di sangue a livello economico



ora potrebbe anche essere un buon affare una nuda 900

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
RACECRONOFrank_88 ha scritto:misurati con?DTJ ha scritto:cmq per la cronaca all' sv 650 bastano 12 secondi netti per coprire i 400 metri da fermo, e ci esce a 173 km h ,la mia precisamente.....0 - 100 4 secondi......visto che diamo i numeri.......
Re: R: sv650s Vs Ktm 690 Smc
e comunque la moto totale o definitiva non esiste...ci son moto un po più poliedriche di altre, ma con nessuna ci puoi fare tutto e bene
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Re: R: sv650s Vs Ktm 690 Smc
altrimenti non avrebbe neanche senso diversificare i vari segmenti e avremmo una sola moto per ogni marchio.enjoyash ha scritto:e comunque la moto totale o definitiva non esiste...ci son moto un po più poliedriche di altre, ma con nessuna ci puoi fare tutto e bene
Sai che palle...
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Re: R: sv650s Vs Ktm 690 Smc
Diamonddog ha scritto:prendi un Dominator

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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
consiglio assolutamente fatto a occhi chiusi vero? tu non la conosci proprioDiamonddog ha scritto:prendi un Dominator



Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
per una volta son d'accordo con enjoyenjoyash ha scritto:dipende, se compri moto nuove e dopo 6 mesi le rivendi, ovvio che ci rimetti...se stai dietro al mercato di moto di 4-5 anni non è detto che per cambiare devi rimetterci...io per dire col ricavato della vendita della Z750 di 3 anni, ho preso una Shiver di 1 anno (e se l'avessi presa di 2 o 3 ci avrei addirittura ricavato 500-600 euro)Leomotard ha scritto:xkè soldi per cambiare moto a destra e a sinistra non c'è ne sono! E anche perchè alla fine siamo come dei bambini in cerca di giocattoli nuovi perchè quello che abbiamo ci stufa

Io ho permutato una Sportster del 2000 con 55.000 km con un Monster di fine 2004 con 25.000, pari e patta.
Ci vuole pazienza, ma se si ha calma non sempre ci si rimette.
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
si ma dipende pure dalle circostanze, la sv650 ad esempio è quotata 1500-2000€, un mille decente a quelle cifre non ci esce!
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
neanche un 690 se per quelloLeomotard ha scritto:si ma dipende pure dalle circostanze, la sv650 ad esempio è quotata 1500-2000€, un mille decente a quelle cifre non ci esce!




Re: R: sv650s Vs Ktm 690 Smc
come no, l'SV 1000 ci esceLeomotard ha scritto:si ma dipende pure dalle circostanze, la sv650 ad esempio è quotata 1500-2000€, un mille decente a quelle cifre non ci esce!

e comunque mi riferivo alla terza moto ipotetica dopo la 690... ovvio che se hai 1500 euro di moto e vuoi una cosa recente devi investire
Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
C'è sempre CHI vuole la botte piena e la moglie ubriaca, no?! 

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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
appunto non conviene stare li a cambiare moto in continuazione, SECONDO ME..joker ha scritto:neanche un 690 se per quelloLeomotard ha scritto:si ma dipende pure dalle circostanze, la sv650 ad esempio è quotata 1500-2000€, un mille decente a quelle cifre non ci esce!![]()
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
ma anche se non la cambi si svaluta nel tempo, a meno che non vale già poco
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
Leomotard ha scritto:appunto non conviene stare li a cambiare moto in continuazione, SECONDO ME..joker ha scritto:neanche un 690 se per quelloLeomotard ha scritto:si ma dipende pure dalle circostanze, la sv650 ad esempio è quotata 1500-2000€, un mille decente a quelle cifre non ci esce!![]()
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be comprare e cambiare la moto economicamente non conviene mai



diciamo che se fai come enjoy che vendi i modello del momento per un modello sfigato puoi fare un buon affare...
te parti da una sv quindi gia una moto sfigata, quindi o cacci i soldi o ti prendi una cariola se vuoi qualcosa di piu nuovo



poi stai parlando con la persona sbagliata io la cambierei pure quest'anno, ma visto che non uso neanche quella che ho non la cambio...
per comprare una moto servono 2 cose: i soldi e che ti piaccia(da guardare e da guidare), il resto(si svaluta, si rompe, è di moda no etc etc) sono tutte cagate...

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
joker ha scritto:Leomotard ha scritto:appunto non conviene stare li a cambiare moto in continuazione, SECONDO ME..joker ha scritto:neanche un 690 se per quelloLeomotard ha scritto:si ma dipende pure dalle circostanze, la sv650 ad esempio è quotata 1500-2000€, un mille decente a quelle cifre non ci esce!![]()
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be comprare e cambiare la moto economicamente non conviene mai![]()
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diciamo che se fai come enjoy che vendi i modello del momento per un modello sfigato puoi fare un buon affare...
te parti da una sv quindi gia una moto sfigata, quindi o cacci i soldi o ti prendi una cariola se vuoi qualcosa di piu nuovo![]()
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poi stai parlando con la persona sbagliata io la cambierei pure quest'anno, ma visto che non uso neanche quella che ho non la cambio...
per comprare una moto servono 2 cose: i soldi e che ti piaccia(da guardare e da guidare), il resto(si svaluta, si rompe, è di moda no etc etc) sono tutte cagate...
...Lapidario... ma condivisibile.
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Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc
ma anche se cambi moto per un modello con svalutazione similare, puoi beccare l'affare e comprare a meno di quel che vale...
poi se compri oggi una moto di 3 anni a 5000 euro e la cambi fra 2 anni per una da 4500, rivendendola a 3600, ci hai messo su 9000 euro che tiri fuori subito (450€/anno)....se invece la tieni 7 anni, la rivenderai a 1500 euro se va bene (moto di 10 anni ormai, al max te la ritira un esportatore)...ne compri un'altra da 4500 mettendoci su 3000€...che per 7 anni son 430€ all'anno....ora i calcoli sono a spanne e possono variare da modello a modello in peggio ma anche in meglio, ma alla fine cambiando ogni 2-3 anni moto usate di 2-4 anni (quindi col grosso della svalutazione già perso nei primi 2 anni) per una moto di pari età e segmento, anticipi solo l'esborso dovuto alla svalutazione, esborso che avrai comunque prima o poi, a meno che quella moto non te la tieni a vita...
poi ci son effetti collaterali che uno dovrebbe tenere in conto...io per esempio in quasi 100.000 km percorsi in moto in 15 anni ho cambiato per la prima volta kit trasmissione finale quest'anno (e solo perché la catena della shiver l'ho un po' trascurata, se no durava altri 2 anni ancora), e pastiglie freno solo per la 2^ volta, sempre quest'anno....in quanto le moto che ho avuto le ho rivendute sempre con catena e pastiglie quasi a fine vita...
poi se compri oggi una moto di 3 anni a 5000 euro e la cambi fra 2 anni per una da 4500, rivendendola a 3600, ci hai messo su 9000 euro che tiri fuori subito (450€/anno)....se invece la tieni 7 anni, la rivenderai a 1500 euro se va bene (moto di 10 anni ormai, al max te la ritira un esportatore)...ne compri un'altra da 4500 mettendoci su 3000€...che per 7 anni son 430€ all'anno....ora i calcoli sono a spanne e possono variare da modello a modello in peggio ma anche in meglio, ma alla fine cambiando ogni 2-3 anni moto usate di 2-4 anni (quindi col grosso della svalutazione già perso nei primi 2 anni) per una moto di pari età e segmento, anticipi solo l'esborso dovuto alla svalutazione, esborso che avrai comunque prima o poi, a meno che quella moto non te la tieni a vita...
poi ci son effetti collaterali che uno dovrebbe tenere in conto...io per esempio in quasi 100.000 km percorsi in moto in 15 anni ho cambiato per la prima volta kit trasmissione finale quest'anno (e solo perché la catena della shiver l'ho un po' trascurata, se no durava altri 2 anni ancora), e pastiglie freno solo per la 2^ volta, sempre quest'anno....in quanto le moto che ho avuto le ho rivendute sempre con catena e pastiglie quasi a fine vita...