MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Ed eccola là l'incaxxatura che non poteva mancare.
Mia moglie stava uscendo di casa con il motorino e... I sandali ai piedi
Ma io boh...
Mia moglie stava uscendo di casa con il motorino e... I sandali ai piedi
Ma io boh...
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Tuammòglie ié
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Ma guarda te se mi tocca fare ragione a Pike... è proprio vero, il Mondo sta andando a rotoli
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Volendo citare una frase affibbiatami da un gentiluomo qualche anno fa: un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Sinceramente non vedo cosa ci sia di male nei modulari... Se di qualità ovvio.
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Con tutti i limiti del caso, il casco più protettivo è quello integrale.
Da quello, si scende. Ed è il primo suggerimento che darò a chiunque salga su una due ruote non a pedali.
Da quello, si scende. Ed è il primo suggerimento che darò a chiunque salga su una due ruote non a pedali.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Sulla sicurezza sono d'accordo.pike ha scritto:Con tutti i limiti del caso, il casco più protettivo è quello integrale.
Da quello, si scende. Ed è il primo suggerimento che darò a chiunque salga su una due ruote non a pedali.
Ma per chi come me usa la moto tutti i giorni per farci un po' di tutto, meglio badare anche un attimo al confort che non solo e sempre con la fissa per la protezione/sicurezza.
Almeno questo è il pensiero che ho maturato nel tempo, non pretendo però che anche altri siano d'accordo.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Sniper Hjc rpha 70 risultato test sharp 3 stelle
Sgualfone Shoei Neotec 2 risultato test sharp 4 stelle
(So bene che i test sharp lasciano il tempo che trovano)
Ora che l'integrale sia considerato il top va bene ma ad oggi con le nuove tecnologie, i nuovi materiali etcc molti modulari si prestano a non soffrire la competizione con buona parte degli integrali presenti sul mercato.
Ovvio che il tutto va contestualizzato ma io personalmente non mi sento in difetto o non protetto dal casco che porto, in più ho il vantaggio che quando mi fermo al semaforo o per fare una brevissima sosta per plinplin, benzina o altro posso alzare la mentoniera comodamente senza doverlo togliere... non viaggio mai neanche pochi metri senza chiuderlo perchè la cosa mi urta quindi perchè no?
Sgualfone Shoei Neotec 2 risultato test sharp 4 stelle
(So bene che i test sharp lasciano il tempo che trovano)
Ora che l'integrale sia considerato il top va bene ma ad oggi con le nuove tecnologie, i nuovi materiali etcc molti modulari si prestano a non soffrire la competizione con buona parte degli integrali presenti sul mercato.
Ovvio che il tutto va contestualizzato ma io personalmente non mi sento in difetto o non protetto dal casco che porto, in più ho il vantaggio che quando mi fermo al semaforo o per fare una brevissima sosta per plinplin, benzina o altro posso alzare la mentoniera comodamente senza doverlo togliere... non viaggio mai neanche pochi metri senza chiuderlo perchè la cosa mi urta quindi perchè no?
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Re: MBK Ovetto 50cc
Da utente delle due ruote attorno ai 14 anni, il mio primo casco è stato un Nolan N40. Scelto perchè al contrario di tanti altri copriva correttamente orecchio, nuca, e aveva una bella visiera.
N40, dopo quasi 30 anni, è ancora un nome di modello che Nolan propone, ed è arrivato ad avere un botto di accessori.
La versione "stock" con il solo visierino parasole.
La versione "Truzz" con anche il visierino sopravisiera
Alla versione Pauarrenger... anzi no... GT, con mentoniera.
Non posso dire che questo casco sia una ciabatta come sicurezza.
Ma rispetto al Nolan N100-5
E' meno sicuro.
Ed entrambi lo sono meno del N60-6
E proprio perchè "come me usa la moto tutti i giorni per farci un po' di tutto", le ore in sella con un casco meno sicuro sono ore in sella potenzialmente più problematiche in caso di... problemi.
Non credo che sia dibattibile in alcun modo, la cosa. Non è una mia opinione, sono fatti.
Come sono fatti che tutti e 3 questi caschi, per quanto ancora rispondenti alla ormai vetusta ECE22.05, sono buoni caschi, e migliori in termini di attenzione a certi i dettagli dei caschi che sono stati usati anche solo 10 anni fa.
Non molto newsflash: è uscita la ECE 22.06.
Dal 3 luglio del 2022, è obbligatorio omologare i nuovi caschi secondo la ECE 22.06
Dal 3 luglio del 2023 non sarà possibile più eseguire i test di routine secondo la ECE 22.05
Dal 3 luglio del 2024 potenzialmente non sarà più possibile vendere caschi omologati con la ECE 22.05.
(l'articolo datato luglio 2022 non dava date certe, vi prego di essere comprensivi su questa imprecisione)
Note interessanti
Mia traduzione non troppo liberaleLet’s review more differences:
The year of production of the helmet will be visible
Sizes and measurements will be unified in centimetres
Anti-fog visors and sheets must be approved
Tinted visors: the light transmission limit drops to > 35% instead of > 50% (the colour of the Lexan smoke material must be modified).
The visors will be subjected to a high-speed test (60 m/s with a 6 mm sphere, eye areas)
The visors must be homologated and qualified; optical tests and light transfer > 20% (currently we are between 14% and 18%, the colour of the Lexan smoke material will be modified)
Conditioning: changes only for the cold, which changes to -10°C instead of -20°C; solvent test removed.
P/J helmets: the tests must be carried out both with the chin bars closed and open, and/or with and without the chin bar (red lock control button).
Helmets with an intercom system and/or other devices: tests must be carried out both with the helmet “prepared” and with the device installed in the helmet.
Dynamic test of the chin bar with traction towards the back of the shell
Helmet roll test including from front to back.
Diversi, enormi passi avanti.Rivediamo alcune delle differenze
L'anno della produzione del casco saraà visibile
Le taglie e le misurazioni saranno proposte in centimetri
Visiere e visierini antinebbia dovranno essere approvati
Visiere fumè: il limite della riduzione di trasmissione di luce scende da > 50% a > 35%
Le visiere saranno sottoposte ad un test ad alta velocità (mpatto a 60m/s con una sfera da 6mm nella zona degli occhi
Le visiere debbono essere omologate e qualificate test ottici e di trasferimento di luce superiori al 20% (ora sono consentiti tra 14 e 18%)
Condizioni di test: alzata la temperatura da -20°C a -10°C, rimosso il test con i solventi
Caschi secondo le omologazioni P/J (apribili e jet): i test sono obbligatori a mentoniera chiusa e aperta (apribili), con e senza mentoniera ammovibile (jet convertibili)
Caschi dotati di sistema di interconnessione o altri dispostivi: è obbligatoro sottoporre a test il casco con tutti gli accessori installati.
Test dinamico di trazione della mentoniera con trazione verso la nuca del casco
Incluso test di rotazione del casco dalla nuca al mento.
Finiti i fatti, passiamo alle opinioni.
Per il mio gusto, i test delle visiere scure ECE22.06 è abbastanza avvilente, anche se ne comprendo la logica.
E tornando sul tema della sicurezza, se NON si finisce contro qualcosa, allora il casco è una questione di vestibilità, confort, effetto froceria, voglia di apparire. E questo è completamente gusto personale.
Non è gusto personale che girare in scooter in ciabatte è più comodo, e molto più rischioso, che avere un buon paio di scarpe chiuse e ben allacciate.
Non intendo dimostrarmi d'accordo con nessuno, nè denigrare l'opinione di nessuno.
Provo ad esporre fatti ed opinioni, sperando che siano comprese entrambe. :-)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Pike è tutto comprensibilissimo MA capisci che se parliamo di sicurezza in senso assoluto allora è meglio non usare la moto no?
Detto quanto sopra diciamo anche che c'è gente che mette l'integrale per poi fare lo scroto su strada perchè si sente sicuro.
Se poi vogliamo insistere sulla sicurezza allora perchè non vendi la tua moto e non te ne prendi una con controllo di trazione, abs, radar etcc?...
Per quanto mi riguarda è tutto relativo al livello di rischio che ci si vuole assumere personalmente e nulla di più.
Detto quanto sopra diciamo anche che c'è gente che mette l'integrale per poi fare lo scroto su strada perchè si sente sicuro.
Se poi vogliamo insistere sulla sicurezza allora perchè non vendi la tua moto e non te ne prendi una con controllo di trazione, abs, radar etcc?...
Per quanto mi riguarda è tutto relativo al livello di rischio che ci si vuole assumere personalmente e nulla di più.
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Se non usi la moto in strada, ma la usi in pista ora ti occore un casco omologato FIM.
Questa una lista dei caschi che ad ora sono omologati secondo l'attuale normativa https://www.frhp.org/circuit-helmets/ho ... ed-helmets
Ma se proprio non la si usa, oh... se ti piace come soprammobile...
E' la tua opinione, che non condivido.Sgualfone ha scritto: ↑lun ago 08, 2022 8:32 pmDetto quanto sopra diciamo anche che c'è gente che mette l'integrale per poi fare lo scroto su strada perchè si sente sicuro.
Se poi vogliamo insistere sulla sicurezza allora perchè non vendi la tua moto e non te ne prendi una con controllo di trazione, abs, radar etcc?...
Per quanto mi riguarda è tutto relativo al livello di rischio che ci si vuole assumere personalmente e nulla di più.
Gli imbecilli, vestiti da capo a piede con omologazione FIM o con infradito e calotta DGM resteranno imbecilli.
Come i morti, vestiti da capo a piede con omologazione FIM, resteranno morti. Per obbligo, o perchè di più non potevano fare in termini di "autodifesa" in caso d'impatto.
Quest'ultima non è una opinione.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Pike, io capisco tutto quello che dici,
In gran parte lo pure condivido, ma ci sono solo due cose che fino ad ora mi hanno tenuto lontano da un modulare (altrimenti l'avrei già preso nel 2018 quando ho preso questo mezzocesso di rpha70):
Il micrometrico, perché di modulari con DD non se ne trovano.
Il peso, perché per avere una modulare da 1700gr bisogna necessariamente scomodare top di gamma e fibra di carbonio, e comunque 1700gr non sono pochi da tenere in testa a lungo termine. E lasciamo da parte i pesi dichiarati dai costruttori.
Ovvio che magari domani mi innamorò di un altro integrale e ciao ciao, ma siccome l'acquisto non sarà immediato, ho modo e tempo di pensarci.
P.s. non ho definito "mezzocesso" l'rpha70 per le 3 stelle sharp, ma perché è stata una mezza delusione di casco.
In gran parte lo pure condivido, ma ci sono solo due cose che fino ad ora mi hanno tenuto lontano da un modulare (altrimenti l'avrei già preso nel 2018 quando ho preso questo mezzocesso di rpha70):
Il micrometrico, perché di modulari con DD non se ne trovano.
Il peso, perché per avere una modulare da 1700gr bisogna necessariamente scomodare top di gamma e fibra di carbonio, e comunque 1700gr non sono pochi da tenere in testa a lungo termine. E lasciamo da parte i pesi dichiarati dai costruttori.
Ovvio che magari domani mi innamorò di un altro integrale e ciao ciao, ma siccome l'acquisto non sarà immediato, ho modo e tempo di pensarci.
P.s. non ho definito "mezzocesso" l'rpha70 per le 3 stelle sharp, ma perché è stata una mezza delusione di casco.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Il modulare non l'ho mai capito.
Non lo puoi usare come un jet. Qaundo vai lo devi tenere chiuso. Se non sbaglio quelli con la doppia omologazione sono un paio e basta.
Pesano più di un integrale.
Sono più rumorosi.
Sono meno sicuri.
A che servono??
O un integrale.
Oppure un jet. Se poi cadi...hoh...alla fine la faccia è la tua. Prendere una musata a 25 km\h sull'asfalto ti cambia leteralmente i connotati....sai che fastidio dover rifare tutti i documenti!!!!
Senza contare una bella vespa in un occhio a 50 all'ora!!!
Non lo puoi usare come un jet. Qaundo vai lo devi tenere chiuso. Se non sbaglio quelli con la doppia omologazione sono un paio e basta.
Pesano più di un integrale.
Sono più rumorosi.
Sono meno sicuri.
A che servono??
O un integrale.
Oppure un jet. Se poi cadi...hoh...alla fine la faccia è la tua. Prendere una musata a 25 km\h sull'asfalto ti cambia leteralmente i connotati....sai che fastidio dover rifare tutti i documenti!!!!
Senza contare una bella vespa in un occhio a 50 all'ora!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Riguardo ai modulari non ho molto da dire se non che avendone provati un paio, li ho trovati pesanti e la difficoltà ad avere il doppio anello per la chiusura me li ha fatti scartare a prescindere da qualsiasi comodità intrinseca.
Quando comprai l'ultimo casco (forse chiesi suggerimenti anche qui) la condizione principale era (ed è tutt'ora) la chiusura con doppio anello. Ad oggi, solo il fatto che sto facendo dei lavori qui a casa e che il pellet mi costa quasi tre volte rispetto all'anno scorso, mi hanno fermato dall'acquisto di un motoairbag.
Quindi per me, la sicurezza è importante e il casco jet (come i sandali) in moto/motorino NON è sicurezza.
Poi possiamo discutere per centinaia di pagine sul fatto che la moto sia meno sicura rispetto ad altri veicoli, ma la realtà è che non c'è nulla di sicuro al 100% (anzi....una cosa c'è a dire il vero........).
In auto, la cintura di sicurezza la mettete perché obbligatoria o perché credete che possa essere utile in caso di incidente? Sembra una banalità, ma la risposta sincera a questa semplice domanda determina il vostro livello di percezione della sicurezza.
Attenzione che non intendo dire che "io ho ragione e chi non la pensa come me è un poveretto", ognuno ha la sua percezione ed in base a quella decide cosa e come fare.
Nella fattispecie mi faceva sorridere il fatto che mentre si valuta l'acquisto di un casco jet per usarlo in moto, ci si inorridisce se una persona usa dei sandali con il motorino. Sorridere eh...nessuna vena polemica o chissà che. Poi l'intervento di Pike ha messo il carico e non ho resistito a fare la battuta.
Si fa per parlare, s'intende
Quando comprai l'ultimo casco (forse chiesi suggerimenti anche qui) la condizione principale era (ed è tutt'ora) la chiusura con doppio anello. Ad oggi, solo il fatto che sto facendo dei lavori qui a casa e che il pellet mi costa quasi tre volte rispetto all'anno scorso, mi hanno fermato dall'acquisto di un motoairbag.
Quindi per me, la sicurezza è importante e il casco jet (come i sandali) in moto/motorino NON è sicurezza.
Poi possiamo discutere per centinaia di pagine sul fatto che la moto sia meno sicura rispetto ad altri veicoli, ma la realtà è che non c'è nulla di sicuro al 100% (anzi....una cosa c'è a dire il vero........).
In auto, la cintura di sicurezza la mettete perché obbligatoria o perché credete che possa essere utile in caso di incidente? Sembra una banalità, ma la risposta sincera a questa semplice domanda determina il vostro livello di percezione della sicurezza.
Attenzione che non intendo dire che "io ho ragione e chi non la pensa come me è un poveretto", ognuno ha la sua percezione ed in base a quella decide cosa e come fare.
Nella fattispecie mi faceva sorridere il fatto che mentre si valuta l'acquisto di un casco jet per usarlo in moto, ci si inorridisce se una persona usa dei sandali con il motorino. Sorridere eh...nessuna vena polemica o chissà che. Poi l'intervento di Pike ha messo il carico e non ho resistito a fare la battuta.
Si fa per parlare, s'intende
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: MBK Ovetto 50cc
Shoei gli stessi caschi che vende qui in europa con la chiusura micrometrica li vende negli states con la chiusura DD, da noi offre il servizio per circa 70€ tutto compreso di sostituzione della chiusura micrometrica con quella a doppio anello e su richiesta ti modificano anche l'imbottitura se ti crea problemi.
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
un momento... vi faccio una domanda:
un modulare di qualità, che nei test sharp ha dato come risultato, tra le altre cose, un "la mentoniera non ha fatto una piega nel 100% degli impatti", una volta chiuso quanto pensate sia meno sicuro di un integrale? per me la differenza sarebbe quasi zero.
e anche se leggessi un "98%" non mi porrei il problema lo stesso.
poi, è ovvio che la sua efficacia è limitata all'avere la mentoniera chiusa sempre quando si va in giro, anche ai 30 all'ora. e il mio "stavo guardando lo shark che si ribalta così lo uso come jet" era più una battuta che altro, negli ultimi 4 anni sono andato 3 volte per prendere un jet e puntualmente (dopo la prova) li ho sempre lasciati sullo scaffale, non mi facevano sentire tranquillo già nel negozio, figuriamoci in marcia.
come dice sgualfone, per un uso ad ampio spettro, per fare quelle piccole cose per le quali sarebbe comodo avere un campo visivo un attimo più ampio (avete mai provato un vecchio bell? pareva un casco da F1 per quanto è piccola e limitata la visiera) senza dover magari togliere il casco per sistemare un bagaglio, prendere una boccata d'aria mentre si fa una foto o un breve video a bordo strada, benzina o quello che sia, a mio avviso sarebbe più che comodo.
la mia idea è: lo apro quando sono fermo se mi serve di fare quacosa che mi impegni più di un tot, altrimenti sta chiuso come fosse un integrale.
ed è ovvio che non voglio convincere nessuno che il mio sia il pensiero giusto e gli altri no, anzi mi fa piacere che ci siano questi bei confronti di idee.
p.s. senza che torno a cercare di chi fosse il messaggio (forse Raistlin78?), per quanto riguarda l'omologazione P/J, ormai non dico tutti ma quasi i modulari di qualità hanno la doppia omologazione.
un modulare di qualità, che nei test sharp ha dato come risultato, tra le altre cose, un "la mentoniera non ha fatto una piega nel 100% degli impatti", una volta chiuso quanto pensate sia meno sicuro di un integrale? per me la differenza sarebbe quasi zero.
e anche se leggessi un "98%" non mi porrei il problema lo stesso.
poi, è ovvio che la sua efficacia è limitata all'avere la mentoniera chiusa sempre quando si va in giro, anche ai 30 all'ora. e il mio "stavo guardando lo shark che si ribalta così lo uso come jet" era più una battuta che altro, negli ultimi 4 anni sono andato 3 volte per prendere un jet e puntualmente (dopo la prova) li ho sempre lasciati sullo scaffale, non mi facevano sentire tranquillo già nel negozio, figuriamoci in marcia.
come dice sgualfone, per un uso ad ampio spettro, per fare quelle piccole cose per le quali sarebbe comodo avere un campo visivo un attimo più ampio (avete mai provato un vecchio bell? pareva un casco da F1 per quanto è piccola e limitata la visiera) senza dover magari togliere il casco per sistemare un bagaglio, prendere una boccata d'aria mentre si fa una foto o un breve video a bordo strada, benzina o quello che sia, a mio avviso sarebbe più che comodo.
la mia idea è: lo apro quando sono fermo se mi serve di fare quacosa che mi impegni più di un tot, altrimenti sta chiuso come fosse un integrale.
ed è ovvio che non voglio convincere nessuno che il mio sia il pensiero giusto e gli altri no, anzi mi fa piacere che ci siano questi bei confronti di idee.
p.s. senza che torno a cercare di chi fosse il messaggio (forse Raistlin78?), per quanto riguarda l'omologazione P/J, ormai non dico tutti ma quasi i modulari di qualità hanno la doppia omologazione.
buono a sapersi, anche se shoei sono in genere caschi che non vanno molto d'accordo con la mia capoccia, S troppo piccola e M troppo grande. ci sarebbero gli inserti da sostituire per personalizzare la calzata, ma non ho trovato il negozio giusto che mi sapesse consigliare a riguardo e quindi ho sorvolato.Sgualfone ha scritto: ↑lun ago 08, 2022 11:25 pmShoei gli stessi caschi che vende qui in europa con la chiusura micrometrica li vende negli states con la chiusura DD, da noi offre il servizio per circa 70€ tutto compreso di sostituzione della chiusura micrometrica con quella a doppio anello e su richiesta ti modificano anche l'imbottitura se ti crea problemi.
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Per me è più fragile di almeno il 30%.sniper765 ha scritto: ↑mar ago 09, 2022 9:58 amun momento... vi faccio una domanda:
un modulare di qualità, che nei test sharp ha dato come risultato, tra le altre cose, un "la mentoniera non ha fatto una piega nel 100% degli impatti", una volta chiuso quanto pensate sia meno sicuro di un integrale?
Poi ripeto: gli attuali modulari/apribili sono in termini di bilanciamento, peso, robustezza anni luce avanti rispetto a quello che erano anche solo 10 anni fa.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 823
- Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Firenze!
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Non so che caschi usi te,ma io ho uno shoeri nrx.sniper765 ha scritto: ↑mar ago 09, 2022 9:58 amper fare quelle piccole cose per le quali sarebbe comodo avere un campo visivo un attimo più ampio (avete mai provato un vecchio bell? pareva un casco da F1 per quanto è piccola e limitata la visiera) senza dover magari togliere il casco per sistemare un bagaglio, prendere una boccata d'aria mentre si fa una foto o un breve video a bordo strada, benzina o quello che sia, a mio avviso sarebbe più che comodo.
Per vedere il bordo della visiera devi essere un camaleonte.
Pensa che con il vecchio xr1000 (sempre shoei) per schermare il sole quando lo avevi di fronte e un pò basso bastava abbassare un pò la testa e il bordo del casco faceva da parasole.
Con questo mi è toccato comprare la visiera fotocromatica perchè la finestra è così ampia che sembra veramente di avere una di quelle padelle della momo.....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: MBK Ovetto 50cc "Project Eggie"
Per ridere, nessuna offesa!
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!