Che faccio, ci provo?
-
- Smanettone
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
Re: Che faccio, ci provo?
vedo che hai colto l'essenza!
e lo studio del flussaggio si è mangiato tutto il budget.. alla fine non c'erano soldi per una forcella!
e lo studio del flussaggio si è mangiato tutto il budget.. alla fine non c'erano soldi per una forcella!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Doh...lo_zarro ha scritto:vedo che hai colto l'essenza!
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Figata! A me piace molto la mezzacarena...cioè la carenata è la modella da sposare, ma la mezza carena è quella che fa sangue.
-
- Pilota Ufficiale
Update: dopo la messa a nanna delle due moto causa pausa invernale, con relativo stacco batteria (e qui ho già quasi rivalutato la manutenibilità Triumph, ma questo è un altro discorso), mi sono messo a ragionare sulla fattibilità dell'intervento.
Risultato: tutto si può fare, ma la mole di lavoro necessaria qui è importante. Le criticità principali sono: alloggiamento batteria totalmente da rivedere (come previsto), ma andrebbe rifatto in toto il cablaggio, compresa (soprattutto) la parte di potenza. Andrebbe trovato un nuovo alloggiamento, realisticamente nel sottocoda dove vengono alloggiate le batterie di Multistrada, Hypermotard e altre non carenate... ma vista l'assenza di spazio nel sottocoda originale, vorrebbe dire rifare anche quello, e non so se riuscirei a mantenerlo snello come ora.
Andrebbe inoltre riposizionato in toto il radiatore olio, oggi posizionato sotto quello acqua, protetto dal convogliatore/griglia in plastica, per metterlo realisticamente a fianco o dietro quello acqua, modificando supporti, tubi olio ecc...
Insomma, col giusto tempo (che scarseggia) e il giusto budget (che non è messo meglio del tempo, anzi) il lavoro è fattibile... e forse come esercizio di stile nei mesi a venire potrei anche mettermi a progettarlo. Tuttavia, visto che la moto l'ho presa sì per giocarci, ma soprattutto per usarla, tale progetto resterà in naftalina per un po'... peccato
Risultato: tutto si può fare, ma la mole di lavoro necessaria qui è importante. Le criticità principali sono: alloggiamento batteria totalmente da rivedere (come previsto), ma andrebbe rifatto in toto il cablaggio, compresa (soprattutto) la parte di potenza. Andrebbe trovato un nuovo alloggiamento, realisticamente nel sottocoda dove vengono alloggiate le batterie di Multistrada, Hypermotard e altre non carenate... ma vista l'assenza di spazio nel sottocoda originale, vorrebbe dire rifare anche quello, e non so se riuscirei a mantenerlo snello come ora.
Andrebbe inoltre riposizionato in toto il radiatore olio, oggi posizionato sotto quello acqua, protetto dal convogliatore/griglia in plastica, per metterlo realisticamente a fianco o dietro quello acqua, modificando supporti, tubi olio ecc...
Insomma, col giusto tempo (che scarseggia) e il giusto budget (che non è messo meglio del tempo, anzi) il lavoro è fattibile... e forse come esercizio di stile nei mesi a venire potrei anche mettermi a progettarlo. Tuttavia, visto che la moto l'ho presa sì per giocarci, ma soprattutto per usarla, tale progetto resterà in naftalina per un po'... peccato
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
gran pecccato ...perche era strabella...ma oggettivamente.. sono interventi che..o hai tempo e budget per iniziarli e chiuderli avendo programmato tutto e preso tutto per lavorarci..oppure hanno il forte rischio di lasciarti la moto a pezzi ... o il garage pieno di pezzi perché non si trova il tempo/coraggio di iniziare per evitare di lasciare l'opera a metà
peccato ..
ma era bella bella
peccato ..
ma era bella bella
Oppure prendi una FZ 750 Genesis!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Beh, pensarci e ricercare le soluzioni nel tempo libero, non costa nulla. Magari non la realizzerai mai, magari lo farai, ma non quest'anno o magari ti viene l'impulso e lo fai subito. Ragionarci, valutare la fattibilità, le alternative, le soluzioni e cercare riferimenti online e non, è già parte del "progetto".
Non lo darei per defunto totalmente
Non lo darei per defunto totalmente
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Fidati, il mio estratto conto è assolutamente contrario al "magari lo fai subito"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Vabbè, ma sono dettagli quelli
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
A me le mezze scarenate hanno sempre fato un po' c***re
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Meccanico Box
- Contatta:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
toh, chi si rivede... welcome back! Che si dice in Sfizzera?
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Veramente mo sto a Milano
Si dice che ovunque nel mondo la situazione virus ha cacato il c***o forte.
E voi che raccontate?
Si dice che ovunque nel mondo la situazione virus ha cacato il c***o forte.
E voi che raccontate?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Che l'sv nel mistrostretto è ancora imbattibile... soprattutto con mubiatore artigggggianale!
te ancora motomunito ? ... o hai deciso di tornare su una moto seria e hai ripreso l'SV?
te ancora motomunito ? ... o hai deciso di tornare su una moto seria e hai ripreso l'SV?
-
- Meccanico Box
- Contatta:
X ora mi tengo la mia Pikes Peak, ma mi prudono le mani. Vorrei provare la Supersport
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
Se vuoi fare una permuta alla pari ne parliamoHellraiser ha scritto: ↑ven dic 03, 2021 4:14 pmte ancora motomunito ? ... o hai deciso di tornare su una moto seria e hai ripreso l'SV?
X ora mi tengo la mia Pikes Peak, ma mi prudono le mani. Vorrei provare la Supersport