forcelle street triple
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
forcelle street triple
Non sapevo se postare qui o in a manetta, ma le forcelle della street N sono così cedevoli (non hanno regolazioni)?
Ieri parlando con un ragazzo della mia zona mi ha detto che lui ha sentito subito la necessità di montare un kit ( molle) , che sono parecchio morbide e che quindi nel giretto un pò più incazzoso potrebbero dare qualche problemino...
Ora il mio dubbio è questo, su molte riviste del settore si dice che la street sia probabilmente il miglior compromesso oggi sul mercato:gran motore , gran telaio , buona ciclistica , consumi intorno ai 15 km\l , sembra buona affidabilità e non troppo scomoda in 2.
Ieri parlando con un ragazzo della mia zona mi ha detto che lui ha sentito subito la necessità di montare un kit ( molle) , che sono parecchio morbide e che quindi nel giretto un pò più incazzoso potrebbero dare qualche problemino...
Ora il mio dubbio è questo, su molte riviste del settore si dice che la street sia probabilmente il miglior compromesso oggi sul mercato:gran motore , gran telaio , buona ciclistica , consumi intorno ai 15 km\l , sembra buona affidabilità e non troppo scomoda in 2.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: forcelle street triple
Basta fare come me e prendere la r e hai tutto quello che serve. Per quanto riguarda la comodita' in due non mi sento di essere cosi' daccordo, mancanza di appigli se non optional e con gli scarichi a due centimetri dalle dita, comunque a detta della mia zavorrina meglio della sv, ma e' ancora da testare sulla distanza.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: forcelle street triple
Minchia...15km/l è un buon compromesso???
Si vede che son abituale male io allora...
Si vede che son abituale male io allora...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: forcelle street triple
scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv ? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medieTeobecks ha scritto:Minchia...15km/l è un buon compromesso???
Si vede che son abituale male io allora...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: forcelle street triple
Gian91 ha scritto:scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv ? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medieTeobecks ha scritto:Minchia...15km/l è un buon compromesso???
Si vede che son abituale male io allora...
Le ST4s (motore 996...) fanno dai 18 ai 21 km/l...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: forcelle street triple
ma ti sembra la stessa tipologia di moto?Teobecks ha scritto:Gian91 ha scritto:scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv ? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medieTeobecks ha scritto:Minchia...15km/l è un buon compromesso???
Si vede che son abituale male io allora...
Le ST4s (motore 996...) fanno dai 18 ai 21 km/l...
prendi un k1200 gt e fa 20 al litro ( motore 1200) .. bah comunque la mia domanda non era sui consumi
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: forcelle street triple
iguanapik ha scritto: comunque a detta della mia zavorrina meglio della sv, ma e' ancora da testare sulla distanza.
non lo avrei mai detto
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: forcelle street triple
neppure io, ma per ora solo piccoli trasferimenti in città, tanto di più zavorrato in ogni caso non conto di fare, comunque alla mia zavorrina infastidivano molto le vibrazioni sulle pedane che su questa sembra non ci siano, in oltre la sella è più bassa e credo arrivi meglio al serbatoio. Io dietro sono salito solo per qualche km ma mi sembrava di essere un fachiro a dire il vero!supercaif ha scritto:iguanapik ha scritto: comunque a detta della mia zavorrina meglio della sv, ma e' ancora da testare sulla distanza.
non lo avrei mai detto
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5478
- Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
- Località: Cesano M.
- Contatta:
Re: forcelle street triple
Sono pochi quelli che non hanno messo mano alla forcella della N, ma anche a quella della R...
Per la comodità del passeggero anche la mia ex preferiva la street alla SV, più che altro per la conformazione della sella
Per la comodità del passeggero anche la mia ex preferiva la street alla SV, più che altro per la conformazione della sella
-
- Cancello
- Messaggi: 27
- Iscritto il: dom ott 28, 2012 5:20 pm
- Moto: SV650, Street Triple
- Località: Langobardia Maior
Re: forcelle street triple
Sulla forcella della N sono d'accordo, su quella della R (ho anche una Street R '09) io non ne sento assolutamente la necessità: freni e sospensioni sono a posto per l'uso che se ne può fare normalmente (strada e una volta l'anno una pistatina in compagnia).
Se ci fai prevalentemente pista, potrebbe essere necessario netterci mano, ma secondo me, solo in quel caso
Se ci fai prevalentemente pista, potrebbe essere necessario netterci mano, ma secondo me, solo in quel caso
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Un motociclista non crea code neanche in auto, un automobilista riesce a crearle anche in moto
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Un motociclista non crea code neanche in auto, un automobilista riesce a crearle anche in moto
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5478
- Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
- Località: Cesano M.
- Contatta:
Re: forcelle street triple
Si certo, forcella e freni della R per strada sono ottimi, io ho fatto un piccolo upgrade l'anno scorso perchè dopo 25k km le sospensioni avevano bisogno comunque di una revisione, ed iniziando ad usarla un po' anche in pista avevo bisogno di un po' più di sostegno davantieusebius ha scritto:Sulla forcella della N sono d'accordo, su quella della R (ho anche una Street R '09) io non ne sento assolutamente la necessità: freni e sospensioni sono a posto per l'uso che se ne può fare normalmente (strada e una volta l'anno una pistatina in compagnia).
Se ci fai prevalentemente pista, potrebbe essere necessario netterci mano, ma secondo me, solo in quel caso
-
- Postino
- Messaggi: 284
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
- Moto: ?
- Nome: francesco
- Località: Cesena
Re: forcelle street triple
anch'io leggendo sui forum ho trovato parecchi che alla versione street N hanno montato un kit alla forcella mentre quelli della versione R di norma no mentre a livello di comodita' passeggero facilita la sella della street per il poco dislivello ma se non monti lo scarico basso dopo qualche km il passeggero comincia a bussarti sul casco....secondo me!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: forcelle street triple
Porca zozza.Gian91 ha scritto:scusa ma da una moto con un centinaio di cv cosa pretendi che faccia i consumi dell'sv ? che poi pure l'sv se gli tiri il collo fa quelle medieTeobecks ha scritto:Minchia...15km/l è un buon compromesso???
Si vede che son abituale male io allora...
E io pensavo che il VFR fosse assetato!
... шto сe xоче, to се мозе ...