
Problema nrg dt
Problema nrg dt
Allora ragazzi, c'è un mio amico ha un NRG dt ovvero a raffredamento ad aria. insoddisfatto della velocità limitata ha deciso di togliere i fermi sia al carburatore che al variatore... rimontato tutto e provato ha visto che toccava a manetta i 60 in pianura...COSA POTREBBE ESSERE?? RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE PER FAVOREEE 

Re: Problema nrg dt
azz... sembra di stare su yahoo answers ;-)
Ad ogni buon conto...
hai guardato se hai i "fermi" anche nella marmitta o sulla centralina?
Ad ogni buon conto...
hai guardato se hai i "fermi" anche nella marmitta o sulla centralina?
Re: Problema nrg dt
ha il catalizzatore alla marmitta.. ma un altro mio amico ha lo stesso fermo e ha lui fa 75 O.o
Re: Problema nrg dt
e allora? Non sto dicendo di levare il catalizzatore (anche se aiuterebbe e non poco). Hai controllato la presenza di un diaframma (strozzatura, tipo un piccolo imbuto o una placca circolare amovibile bucata) tra il cilindro [gruppo termico... insomma il motore] ed il collettore della marmitta o tra il collettore e la marmitta (se sono separati/separabili)?SrluP70 ha scritto:ha il catalizzatore alla marmitta.. ma un altro mio amico ha lo stesso fermo e ha lui fa 75 O.o
http://imageshack.us/photo/my-images/30 ... rammi.jpg/
E la centralina? Spesso basta spostare un contatto/ponticello...
Re: Problema nrg dt
allora ho fatto i compiti ed ho controllato.
Ho trovato che sull'NRG POWER 2011 (è il tuo?) i diaframmi/blocchi/fermi/strozzi sono 4
collettore/ filtro dell'aria [NO] <--
variatore [OK]
marmitta [NO] <--
rondella che trasforma il carburatore in un 12 [OK]
mi sa che devi fare gli ultimi due passaggi se vuoi le massime prestazioni...
Anche se il tuo non avesse il blocco al filtro dell'aria... sicuramente avrà quello alla marmitta.
Ma andare da un meccanico no?
P.S. ovviamente dopo le modifiche il mezzo NON dovrebbe più circolare per strada...

Ho trovato che sull'NRG POWER 2011 (è il tuo?) i diaframmi/blocchi/fermi/strozzi sono 4
collettore/ filtro dell'aria [NO] <--
variatore [OK]
marmitta [NO] <--
rondella che trasforma il carburatore in un 12 [OK]
mi sa che devi fare gli ultimi due passaggi se vuoi le massime prestazioni...
Anche se il tuo non avesse il blocco al filtro dell'aria... sicuramente avrà quello alla marmitta.
Ma andare da un meccanico no?
P.S. ovviamente dopo le modifiche il mezzo NON dovrebbe più circolare per strada...


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Re: Problema nrg dt
ma non fai prima a andare sul forum nrg che ne sanno magari di piu? 
sembra davvero yahoo

sembra davvero yahoo

Re: Problema nrg dt
su nrg non hano buone risposte e comunque è quello vecchio a 3 strozzature.. volevamo evitare spreco di soldi... comunque grazie mille mi hai aiutato molto



