alluvione
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alluvione
pochi giorni prima di decidere di non usare più la moto viene a Ge una piccola alluvione nell'autorimessa comune(piccola perchè sembra che a Roma i politici manco lo abbiano saputo così impegnati a combattere B.) fatto sta che la moto posteggiata 3 metri sopra la strada va sott'acqua, (l'acqua è arrivata giusto 10 cm sopra la marmitta) acqua...fango densissimo.
idem per lo scooter a fianco, tanto per farvi capire di fronte hanno cercato i bambini dell'asilo i sommozzatori dei VVFF e stavano al primo piano del palazzo.
cosa fare?
hornet 600 e scooter agility 50
mi sono organizzato così:
la prossima settimana li porto in un box chiuso,
smonto e pulisco filtro e cassa filtro di entrambi.
smonto e lavo la marmitta di entrambi
metto le batterie in carica (attualmente non danno segni di vita)
hornet lavo il motore attraverso i fori dei colllettori?? poi ci butto benzina?
serbatoi...li devo svuotare????
a quel punto se tutto funziona OK lavo se non funziona? cosa devo guardare?
Inoltre richieste danni a chi? e come? Cosa fare prima?
Siamo tutti condomini in affitto, e l'acqua è salita perchè i tombini stradali si sono otturati per la terra uscita da un grosso cantiere per i posteggi sotto l'ospedale (sede legale del cantiere a Catania). A cui abbiamo già fatto richiesta danni con le targhe di tutti i mezzi coinvolti e le foto del livello dell'acqua massimo fatte dalle finestre di casa.
Help please!
idem per lo scooter a fianco, tanto per farvi capire di fronte hanno cercato i bambini dell'asilo i sommozzatori dei VVFF e stavano al primo piano del palazzo.
cosa fare?
hornet 600 e scooter agility 50
mi sono organizzato così:
la prossima settimana li porto in un box chiuso,
smonto e pulisco filtro e cassa filtro di entrambi.
smonto e lavo la marmitta di entrambi
metto le batterie in carica (attualmente non danno segni di vita)
hornet lavo il motore attraverso i fori dei colllettori?? poi ci butto benzina?
serbatoi...li devo svuotare????
a quel punto se tutto funziona OK lavo se non funziona? cosa devo guardare?
Inoltre richieste danni a chi? e come? Cosa fare prima?
Siamo tutti condomini in affitto, e l'acqua è salita perchè i tombini stradali si sono otturati per la terra uscita da un grosso cantiere per i posteggi sotto l'ospedale (sede legale del cantiere a Catania). A cui abbiamo già fatto richiesta danni con le targhe di tutti i mezzi coinvolti e le foto del livello dell'acqua massimo fatte dalle finestre di casa.
Help please!
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- Manetta Suprema
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Re: alluvione
io prenderei staccherei batteria una bella lavata con l'idro è la lascierei asciugare, smonterei la marmitta x svuotarla se ha acqua poi prenderie sprai per contatti e mi passerei tutti i spinotti che son stati a bagno, controllo al liquido dei freni post se è stato sot acqua la vaschetta .. controllerie l'olio x vedere se è entrata acqua.. ma nn credo.. e poi proverei ad accenderla.. ps controlla anche gli altri spinotti e la centralina che nn abbia preso umido..
Jessi is back
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- Manetta Suprema
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Re: alluvione
quoto jessi, ma la batteria l'hai misurata con un tester? non dovrebbe partire da quanto ne so
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Re: alluvione
quoto gli altri, ma aggiungo:
lava bene prima e a fondo moto e scooter, smonta anche le ruote e controlla perni e cuscinetti, pulisci bene anche le pinze freni, magari con un prodotto apposito.
La batteria si sarà scaricata perchè il fango l'avrà messa in corto. Toglila e controlla che non sia danneggiata e che sul tubo di sfiato non ci siano tracce di fango e acqua. In questo caso credo sarà da cambiare perchè le sue capacità saranno compromesse.
Controlla cassa filtro aria, svuota bene il serbatoio dalla benzina e usala per le pulizie del motore. Cambia l'olio nel motore se gli sfiati non sono del tipo sigillato o che vanno nella cassa filtro e questa l'hai trovata sporca d'acqua e fango.
Dai una bella pulita a tutti i connettori elettrici con del CRC adatto, smonta e controlla le pipe candele. Smonta e pulisci/lubrifica anche i comandi a manubrio
Fatto questo dai una bella passata un po' dappertutto con WD40 o altro lubrificante idrorepellente.
Poi vedi come va.
Per i rimborsi la vedo dura, ma attendi un parere legale da qualcuno che ne sa di più.
Un abbraccio a tutti voi
lava bene prima e a fondo moto e scooter, smonta anche le ruote e controlla perni e cuscinetti, pulisci bene anche le pinze freni, magari con un prodotto apposito.
La batteria si sarà scaricata perchè il fango l'avrà messa in corto. Toglila e controlla che non sia danneggiata e che sul tubo di sfiato non ci siano tracce di fango e acqua. In questo caso credo sarà da cambiare perchè le sue capacità saranno compromesse.
Controlla cassa filtro aria, svuota bene il serbatoio dalla benzina e usala per le pulizie del motore. Cambia l'olio nel motore se gli sfiati non sono del tipo sigillato o che vanno nella cassa filtro e questa l'hai trovata sporca d'acqua e fango.
Dai una bella pulita a tutti i connettori elettrici con del CRC adatto, smonta e controlla le pipe candele. Smonta e pulisci/lubrifica anche i comandi a manubrio
Fatto questo dai una bella passata un po' dappertutto con WD40 o altro lubrificante idrorepellente.
Poi vedi come va.
Per i rimborsi la vedo dura, ma attendi un parere legale da qualcuno che ne sa di più.
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R: alluvione
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Re: alluvione
io direi che lavare il motore internamente è da escludere!!!!!Il pulcino pio ha scritto:
hornet lavo il motore attraverso i fori dei colllettori?? poi ci butto benzina?
serbatoi...li devo svuotare????
il minimo è cambiare l'olio ma nessuno ti assicura che i passaggi dell'olio si siano intasati dallo sporco e qui sarebbero guai grossi
mi sa tanto che lo devi aprire e pulire
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Re: alluvione
dicono stia bene...mark ha scritto:nooooooo la tua hornet!!!!!!!
l'inglesina invece come sta?
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...
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Re: alluvione
Sto mettendo le mani su un T-max di un amico con lo stesso problema.
sulla moto probabilmente avrai meno guai.
leva le candele, leva la marmitta ed i corpi farfallati e fai girare il motore con il motorino di avviamento. se fosse pieno di acqua e impunta rischi di piegare (almeno sul piccolo 4t) la biella. con le candele rimosse scongiurerai il problema. non buttare benzina nelle camere che non lavi niente ma inquini l'olio con la benzina che inevitabilente, trafilerà dalle fasce.
per l'olio controlla il livello. se non si è alzato non è entrata acqua.
se noti tracce di acqua metti in moto e fai un bel giro in autostrada o simili. se porti l'olio a temperatura lo pulirai. fatto questo cambi olio e filtro e vai felice. se apri l'asta ed esce la maionese, ovviamente cambialo prima e dopo il giro ad andatura sostenuta.
occhio ai cuscinetti delle ruote. controlla che non si impuntino. dopo circa 200 km controlla che non abbiano preso gioco.
per lo scooter smonta il carter trasmissione e controlla cosa e quanto si è arruginito. pulisci le pulegge altrimenti mangi la cinta e dai un occhio alle mollette della frizione. controlla anche i cuscinetti di sterzo che nel mio caso si sono inchiodati. pulisci la campana della frizione dentro la quale, sicuramente, troverai rugine.
impianto elettrico. controlla le connessioni stagne e non stagne, controlla che non abbiano fatto ossido. il resto dell'impianto fallo asciugare e se sono prodotti jap non avrai problemi. con le produzioni europee ci farai sapere quanto e come sei dovuto intervenire. (e qui la differenza con i jap si fa sentire pesantemente..)
Keep us informed!!
sulla moto probabilmente avrai meno guai.
leva le candele, leva la marmitta ed i corpi farfallati e fai girare il motore con il motorino di avviamento. se fosse pieno di acqua e impunta rischi di piegare (almeno sul piccolo 4t) la biella. con le candele rimosse scongiurerai il problema. non buttare benzina nelle camere che non lavi niente ma inquini l'olio con la benzina che inevitabilente, trafilerà dalle fasce.
per l'olio controlla il livello. se non si è alzato non è entrata acqua.
se noti tracce di acqua metti in moto e fai un bel giro in autostrada o simili. se porti l'olio a temperatura lo pulirai. fatto questo cambi olio e filtro e vai felice. se apri l'asta ed esce la maionese, ovviamente cambialo prima e dopo il giro ad andatura sostenuta.
occhio ai cuscinetti delle ruote. controlla che non si impuntino. dopo circa 200 km controlla che non abbiano preso gioco.
per lo scooter smonta il carter trasmissione e controlla cosa e quanto si è arruginito. pulisci le pulegge altrimenti mangi la cinta e dai un occhio alle mollette della frizione. controlla anche i cuscinetti di sterzo che nel mio caso si sono inchiodati. pulisci la campana della frizione dentro la quale, sicuramente, troverai rugine.
impianto elettrico. controlla le connessioni stagne e non stagne, controlla che non abbiano fatto ossido. il resto dell'impianto fallo asciugare e se sono prodotti jap non avrai problemi. con le produzioni europee ci farai sapere quanto e come sei dovuto intervenire. (e qui la differenza con i jap si fa sentire pesantemente..)
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Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
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GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!