Pagina 1 di 1

Consiglio Milano-Rimini

Inviato: gio apr 07, 2011 12:41 am
da 4ndysv
Ciao a tutti,per il ponte del 1°maggio mi farò un viaggetto fino a Rimini,in moto non ci sono mai stato quindi ho sempre fatto l'autostrada,qualcuno mi sa dire se ci sono posti particolari da visitare sulla strada oppure strade particolarmente divertenti da fare per non passare 3 ore a sbomballarci i Marroni in autostrada???

Una volta in zona altri consigli?Io pensavo di fare S.Leo,S.Marino,Montebello,Verucchio...un po' di colline con sano su e giù insomma e qualche deviazione per una sana Piadeina (detta cibo degli dei),considerate che avendo la casa penso di o 2 gg e una notte o 3 gg e due notti in zona.

Grazie a tutti in anticipo.

Re: Consiglio Milano-Rimini

Inviato: gio apr 07, 2011 10:09 pm
da Tia_from_romagna!
Per arrivarci l'unica è l'autostrada, oppure parte la divagazione da Bologna facendo Futa-Giogio-Muraglione...oppure al posto del Muraglione vai sul Croce ai Mori e Calla.

Una volta che sei là van benissimo quelle che hai detto però:
-San Leo è bella da visitare, la strada per arrivarci non è l'ottimo per farci il matto, comunque visita consigliata, Verucchio è lì in zona ma non è niente di che.
-Se hai la fissa dei fantasmi c'è il rinomato Montebello e relativa Azzurina con visita guidata
-Consigliatissima anche San Marino ma occhio sulla statale (la 4 corsie) perchè dove c'è il limite dei 50 si piazzano spesso i gendarmi col telelaser.
-Nell'entroterra Riminese trovi parecchi bei paesini e strade, bello da visitare anche Montescudo....in cima c'è la locanda Malatesta dove si magna molto bene, se hai tempo consiglio anche visita a Santarcangelo alta.
-Altro giro in relax è andare verso Pesaro via Panoramica...bel posto se sei con la ragazza. :asd:
-Se gli vuoi dare del gas c'è la combo Viamaggio-Serriola.

Per 3-4 giorni penso di averti dato abbastanza spunti ( :asd: ) se hai altre curiosità chiedi pure.

Re: Consiglio Milano-Rimini

Inviato: lun apr 11, 2011 11:40 am
da 4ndysv
Ciao,grazie per le dritte,googoleggio un po' e faccio un itinerario sui posti che mi hai consigliato,montescudo me lo ero proprio dimenticato. Mi sembra di capire che a s.marino non scherzano niente se si fa i "pirla",vorrà dire che faremo i bravi,anche perchè alla fine si va tranquilli.montebello anni fa mi è piaciuto molto,soprattutto ricordo un ristorantino ai piedi del castello che faceva delle tagliatelle col tartufo da oscar!!!

Se ti viene in mente altro fammi sapere che sono sempre in tempo ad aggiungere,saluti!!!