Moto sul traghetto

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Moto sul traghetto

Messaggio da Aspes125yuma » sab giu 22, 2024 5:36 am

Ciao raga, ho bisogno di tutti i consigli che potete darmi: devo prendere il traghetto per l'Elba martedì prossimo. Le previsioni danno pure mare un po' mosso. Non ho mai preso il traghetto con la moto, mi hanno detto che danno delle cinghie per fissarla: qualcuno di voi l'ha già fatto? Ha qualche malizia da suggerire?
Grazie infinite a chi si prenderà la briga di condividere le sue esperienze con me.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Moto sul traghetto

Messaggio da sniper765 » sab giu 22, 2024 12:04 pm

Sicuramente Yoda ti saprà aiutare visto che è un habitué dei viaggi in modo in Sardegna.

Per quanto mi riguarda, da quello che mi hanno riferito e non per esperienza personale, spesso sui traghetti pensano loro a legare le moto, soprattutto se non sei pratico magari potrebbe essere una buona idea quella di lasciar fare a loro.

Una delle cose importantissime che mi hanno più volte riferito è quella di portarsi degli stracci o comunque qualcosa da interporre tra la cinghia e la vernice o la sella della moto perché sennò te la potresti ritrovare graffiata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Moto: SV 650 S

Messaggio da lorenzino » sab giu 22, 2024 12:16 pm

Fanno tutto loro.
Portati qualche straccio per proteggere le parti delicate e occhio all'unto per terra, sia sulla rampa che dentro.
Buon viaggio!

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-09SP 2021

Messaggio da yoda » sab giu 22, 2024 2:22 pm

Posso solo confermare quanto ti hanno già detto. Con le mie moto ho preso sia traghetti enormi, per andare in Sardegna, che piccoli per andare al Giglio, e posso sinceramente affermare che più sono grossi e più sono attenti a non rovinare le moto. Comunque in linea di massima vai sereno, perché sanno benissimo che se fanno danni poi li devono risarcire.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Messaggio da Aspes125yuma » sab giu 22, 2024 2:34 pm

Grazie ragazzi, come sempre, siete una garanzia!
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CB1000R

Messaggio da Raistlin78 » mer giu 26, 2024 9:37 pm

Tranquillo. Le legano loro. Unica cosa che posso dirti è di stare attento al fondo. Il pavimento dei traghetti è di metallo. Dovrebbe evere la vernice antiscivolo,ma di solito è consumata e inutile. E' piuttosto scivoloso. e da bagnato diventa una lastra di ghiaccio.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi