Lago Maggiore o LAgo di Como?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
Lago Maggiore o LAgo di Como?
Ciao ragazzi
io e zavorra abbiamo 5 gg di ferie da spender a fine giugno ,indicativamente dal 21 al 26 giugno.
Abbiamo preso in considerazione i due laghi in oggetto.
Consigli in merito? qualcuno immagino si è già fatto qualche tour? quale dei 2 ci consigliate di fare?
lampsss!!
io e zavorra abbiamo 5 gg di ferie da spender a fine giugno ,indicativamente dal 21 al 26 giugno.
Abbiamo preso in considerazione i due laghi in oggetto.
Consigli in merito? qualcuno immagino si è già fatto qualche tour? quale dei 2 ci consigliate di fare?
lampsss!!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

-
- Smanettone
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
Re: Lago Maggiore o LAgo di Como?
io abito vicino a Lecco, se hai bisogno domanda pure... per la scelta sinceramente non saprei che dirti...
-
- Mototurista
- Moto: Sv650 serie perfetta
io abito vicino a Como, naturalmente sono bellissimi entrambi i laghi....la sponda di como è molto incasinata nei week-end....il maggiore è un pochino meno trafficato....

E-B
-
- Pilota Ufficiale
scusate, ma il week-end è stato un pò intenso
grazie del vs supporto
abbiamo visto questa guida su vari itinerari che prediligono il lago di como
http://www.lakecomo.it/sport_e_tempo_li ... terra/moto" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi sono validi?
Da come ho inteso ,leggendo sua ltri forum, il lago di Como è un pelo + caro.
Resta inteso che a noi non ci interessa pernottare sul "bordo lago"
ma anche se dista una 10na di km và bene.
Avete per caso qualche posto da suggerire? gli itinerari che ho linkato cosa vi sembrano?

grazie del vs supporto

abbiamo visto questa guida su vari itinerari che prediligono il lago di como
http://www.lakecomo.it/sport_e_tempo_li ... terra/moto" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi sono validi?
Da come ho inteso ,leggendo sua ltri forum, il lago di Como è un pelo + caro.
Resta inteso che a noi non ci interessa pernottare sul "bordo lago"

Avete per caso qualche posto da suggerire? gli itinerari che ho linkato cosa vi sembrano?

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Da cellulare non vedo gli itinerari, ma ribadiscono quanto detto prima da ema.b.... Il week end è molto trafficato, valuta bene che ti passa la voglia. Ma vuoi visitare o girare in moto? Perche' in 5 giorni li giri entrambi
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

io son stato su quello di Como 4 anni e mezzo fa, in auto però (a ottobre)
ero stato qui a pernottare: http://www.ilnidodellosvasso.com/casa.htm" onclick="window.open(this.href);return false; e mi ero trovato molto bene...
ero stato qui a pernottare: http://www.ilnidodellosvasso.com/casa.htm" onclick="window.open(this.href);return false; e mi ero trovato molto bene...
-
- Sv_E.T.
OK son riuscito a guardare. Fai conto che l'itinerario 11 e' il peggiore, sul lato destro e' ss36 Valsassina, tunnel e doppia corsia, sul lato sinistro bello a vedersi ma trafficato, il collegamento tra como e Lecco terribile. Fai il triangolo lariano 1, vai su a Sormano, fermati a visitare Bellagio. Poi da Bellagio prendi un traghetti no che in 15 minuti ti porta a Menaggio, quindi vai a Porlezza e vai al lago di Lugano. Ecco magari dormi a Porlezza, poi vai a fare un giro a Lugano e Locarno (svizzera) che son belle cittadine. Il giro del lago maggiore non è eccezionale... Ma già che ci sei. Como e Lecco son carine da visitare. Se vuoi puoi andare su a Madesimo, ora c'è ancora neve. Culmine san Pietro è val taleggio, giro classico, ma la prima parte è strada stretta e rovinata, ma essendo il san marco chiuso sei in un cul de SAC.

-
- Pilota Ufficiale
Grazie per tutte le drittesupercaif ha scritto:OK son riuscito a guardare. Fai conto che l'itinerario 11 e' il peggiore, sul lato destro e' ss36 Valsassina, tunnel e doppia corsia, sul lato sinistro bello a vedersi ma trafficato, il collegamento tra como e Lecco terribile. Fai il triangolo lariano 1, vai su a Sormano, fermati a visitare Bellagio. Poi da Bellagio prendi un traghetti no che in 15 minuti ti porta a Menaggio, quindi vai a Porlezza e vai al lago di Lugano. Ecco magari dormi a Porlezza, poi vai a fare un giro a Lugano e Locarno (svizzera) che son belle cittadine. Il giro del lago maggiore non è eccezionale... Ma già che ci sei. Como e Lecco son carine da visitare. Se vuoi puoi andare su a Madesimo, ora c'è ancora neve. Culmine san Pietro è val taleggio, giro classico, ma la prima parte è strada stretta e rovinata, ma essendo il san marco chiuso sei in un cul de SAC.

Solitamente i Ns viaggi combinano il turismo ( visitare città, muei etc..)+ curve (un pò di smanettamento!)

Andrò a vedermi i posti che mi hai indicato grazie

-
- Sv_E.T.
Ss36 Valassina. La valsassina e' la strada che porta a moggio/Barzio da cui parte la val taleggio. Ho visto ora l'errore
E poi il 20 giugno si presume sia aperto il san marco, quindi da Zogno vai a nord e poi sali al san marco e scendi a morbegno
E poi il 20 giugno si presume sia aperto il san marco, quindi da Zogno vai a nord e poi sali al san marco e scendi a morbegno

-
- Pilota Ufficiale
alla fine siamo orientati per avere come base di partenza la zona attorno a Varese; da come abbiamo visto è abbastanza alla stessa distanza dai laghi di Como, Maggiore,Lugano e perciò permette la "visita" di un pò tutti e tre.
avete dei B&B da consigliare? come detto partiamo dal 22 al 26 giugno. Solitamente il clima com'è? sò che può essere una domanda sciocca di questi tempi..ma tentar non nuoce
avete dei B&B da consigliare? come detto partiamo dal 22 al 26 giugno. Solitamente il clima com'è? sò che può essere una domanda sciocca di questi tempi..ma tentar non nuoce

-
- Mototurista
- Moto: Suzuki
- Nome: SV 650(prima Serie)
- Contatta:
Già che arrivi fino a Lago Maggiore fai un salto a Lago d'Orta,picipist ha scritto:alla fine siamo orientati per avere come base di partenza la zona attorno a Varese; da come abbiamo visto è abbastanza alla stessa distanza dai laghi di Como, Maggiore,Lugano e perciò permette la "visita" di un pò tutti e tre.
http://orta.net/ita1/index.htm
splendido laghetto con paesino Orta e la isola di San Giulio(taxi 2€ andata e ritorno)..solo 20 km da Arona su Lago Maggiore...Riguardo B&B prova qua:
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina. ... regione=12

Costiera amalfitana
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
ok, grazie delle infotommy71k ha scritto:Già che arrivi fino a Lago Maggiore fai un salto a Lago d'Orta,picipist ha scritto:alla fine siamo orientati per avere come base di partenza la zona attorno a Varese; da come abbiamo visto è abbastanza alla stessa distanza dai laghi di Como, Maggiore,Lugano e perciò permette la "visita" di un pò tutti e tre.
http://orta.net/ita1/index.htm
splendido laghetto con paesino Orta e la isola di San Giulio(taxi 2€ andata e ritorno)..solo 20 km da Arona su Lago Maggiore...Riguardo B&B prova qua:
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina. ... regione=12