[RM] Harley Davidson XLH Sportster 883,prezzo abbassato

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: [RM] Harley Davidson XLH Sportster 883,prezzo abbassato

Messaggio da gidea75 » lun set 03, 2012 1:18 am

:eureka:
ImmagineImmagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun set 03, 2012 1:19 pm

il problema non è comprare,il problema è vendere. Due moto significa tutto doppio e la moglie s'incazza...per quello valuto permute.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » mar nov 20, 2012 1:44 pm

:up: nulla?

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar nov 20, 2012 4:56 pm

A quanto stai adesso di prezzo ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » mar nov 20, 2012 9:24 pm

Dueruote ha scritto:A quanto stai adesso di prezzo ?
5000, trattabili.

o.t. ma le foto che ti ho inviato le hai viste?

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer nov 21, 2012 5:18 pm

SI... ma il prezzo é troppo alto per me. Per quanto mi piacciano le Harley non credo che ne compreró mai una. Il motivo principale é che 5000 Euro (che sono tanti soldi anche se oggi sembriano essercene dimenticati) non li posso spendere per una due ruote. In secondo luogo, anche avendoli, prenderei un qualsiasi altro mezzo con 1 anno di vita alla stessa cifra.

Non dico che il tuo prezzo é alto. É allineato con le Harley. Sei onestissimo, ma se penso che con 5000 Euro ci compro praticamente quasi qualsiasi moto giapponese di 1 anno oppure italiane di 2-3 anni con pochi chilometri, il mio pragmatismo mi impone di fare la scelta sensata.

Comunque ho praticamente venduto la mia. Vengono a prenderla questo fine settimana probabilmente oppure quello seguente. Dipende dal tempo del compratore.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer nov 21, 2012 6:56 pm

Dueruote ha scritto:SI... ma il prezzo é troppo alto per me. Per quanto mi piacciano le Harley non credo che ne compreró mai una. Il motivo principale é che 5000 Euro (che sono tanti soldi anche se oggi sembriano essercene dimenticati) non li posso spendere per una due ruote. In secondo luogo, anche avendoli, prenderei un qualsiasi altro mezzo con 1 anno di vita alla stessa cifra.

Non dico che il tuo prezzo é alto. É allineato con le Harley. Sei onestissimo, ma se penso che con 5000 Euro ci compro praticamente quasi qualsiasi moto giapponese di 1 anno oppure italiane di 2-3 anni con pochi chilometri, il mio pragmatismo mi impone di fare la scelta sensata.

Comunque ho praticamente venduto la mia. Vengono a prenderla questo fine settimana probabilmente oppure quello seguente. Dipende dal tempo del compratore.

Mettile un po' d'accordo, queste due ruote ... :asd:

Harley e pragmatismo sono parole agli antipodi. :wink:

Daje, comprate st'Harley che Bricoman deve prendersi la mia CBR ... :asd:
ImmagineImmagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer nov 21, 2012 7:10 pm

gidea75 ha scritto:
Dueruote ha scritto:SI... ma il prezzo é troppo alto per me. Per quanto mi piacciano le Harley non credo che ne compreró mai una. Il motivo principale é che 5000 Euro (che sono tanti soldi anche se oggi sembriano essercene dimenticati) non li posso spendere per una due ruote. In secondo luogo, anche avendoli, prenderei un qualsiasi altro mezzo con 1 anno di vita alla stessa cifra.

Mettile un pò d'accordo, queste due ruote ... :asd:

Harley e pragmatismo sono parole agli antipodi. :wink:

Daje, comprate st'Harley che Bricoman deve prendersi la mia CBR ... :asd:

Non hai letto ciò che ho scritto, altrimenti non ci avresti visto una contraddizione. L'Harley ha un prezzo troppo elevato PER ME (come scritto), ma il suo prezzo non alto PER IL MERCATO (come sottinteso leggendo).

Una BMW M3 è regalata per le prestazioni che offre rispetto ad altre auto. Il prezzo è ottimo, ma per le mie tasche è stratosferico ed inaccessibile anche da lontano.

La fine del primo paragrafo preludeva ad un'ipotesi. Mi sembra chiaro.

Capito ?

:pernacchio:

Comunque se vendo questa moto, non compro nulla. I tempi non sono quelli giusti. Potrei fare eccezione per qualche sogno al giusto prezzo, ma è fatica e poi io amo le moto ORIGINALI (nel senso come la ditta le ha fatte). In caso ricomprassi una moto, avrei un budget nell'intorno di 3500 Euro (non credo accadrà), quindi le Harley sono tutte fuori portata.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer nov 21, 2012 7:18 pm

L'avevo letto, tranquillo era solo una battuta ... :wink: ...

Hai fatto le mie stesse considerazioni, con 5000 euro si possono prendere tante belle occasioni, al di là che siano Harley o meno ma ora come ora, in senso assoluto, sono comunque una bella somma per chiunque non sia benestante. Io sono mesi che tentenno perché avrei qualcosa da spendere e rivorrei tanto una moto da pista ma sono sconcertato da quanto i costi siano aumentati, o meglio da quanto il mio stipendio si sia accorciato rispetto al caro-vita. Continuo a rimandare e sognare a occhi aperti, intanto mi godo la CBR e le sue poche pretese per mantenerla.

Scusate l'intrusione nel post di vendita.
ImmagineImmagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » gio nov 22, 2012 1:44 pm

tutto ok :up:

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » gio nov 22, 2012 2:37 pm

mi sovviene una piccola considerazione.....la nuova edizione speciale della 883 costa meno di 9000 euri....nuova...ok che tengono il prezzo ma parliamo di un mezzo di quasi 13 anni.....se vuoi vendere mi sà che di questi tempi ti tocca calare parecchio,poi puoi sempre trovare l'amante del genere che si è innamorato...tieni duro.....
Immagine Immagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven nov 23, 2012 8:01 am

GUarda che la Superlow costa 8100 Euro e ti fanno anche un filo (poco) di sconto. Se gli porti 8000 Euro te la danno chiavi in mano.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » ven nov 23, 2012 1:50 pm

Piccola precisazione: la mia Sportster non ha neanche un bullone in comune con quelle caffettiere che spacciano per delle Harley Davidson!
La mia è un modello particolare, abbastanza raro, è una XLH non una XL normale. La mia è vecchia scuola, non ha un piffero di elettronico, soltanto l'accensione, ha il motore ancorato rigidamente al telaio, per sentire meglio le "harley davidson good vibration" , ha la pinza anteriore a 4 pompanti di serie e non a 2 come le moderne, per il fatto del motore ancorato rigido ha anche una ciclistica migliore, in generale è meglio in tutto...
Poi per dirla tutta sta na favola,non ha modifiche irreversibili, il motore gira regolare, ha solo la distribuzione un pochino rumorosa (è ad aste e bilanceri...) ad essere pignoli, non consuma olio se non quello nella norma, l'impianto elettrico è quasi perfetto, non vorrei dire stupidagini ma la batteria è ancora quella di fabbrica, dopo 3 settimane di fermo parte al terzo colpetto solo con l'aria tirata.
Non è una moto facile,la frizione è tosta, il cambio non perdona errori e solo guidandola si riesce a farla frenare, io ci ho montato anche un disco flottante Brembo serie oro all'anteriore.
Se non vai di fretta in autostrada a 100/120 ti fai anche più di 100 km senza scendere e non ti fastidio niente, in montagna si fa i tornanti che è na bellezza e solo se fai lo stronzo tocchi gli scarichi.
Me la vendo perchè, anche essendo un ottima moto non fa per me, è stato un'acquisto fatto troppo d'impulso, se potessi, ma non posso, me la terrei a vita, con affianco una moto più a 360 gradi.

Se vi sembra alto il prezzo controllate in rete le valutazioni, il modello da cercare è:
Harley Davidson XLH 883 Sportster Standard.

E poi se riesco a venderla e a prende una CBR con la differenza ci monto tutto Ohlins :roftl:

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » ven nov 23, 2012 2:07 pm

non per polemica ..ma parlare di ciclistica in questo caso mi sembra un'eufemismo....i gusti sono gusti ...ma non mi sembra proprio una moto per macinare km.....c'è gente che in un giorno ne fà mille di km ........300 per volta solo per fare benzina......
Immagine Immagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven nov 23, 2012 2:18 pm

No no... io l'ho scritto SOPRA che il tuo prezzo è ONESTO. Basta andare a guardare. Non mi sognerei mai di dire il contrario. Si valutava. Sicuramente IO, che non sono tutti, se ho 5000 Euro per un'Harley usata (cosa che non farò mai perché non ho certe cifre da spendere per una moto), piuttosto la prendo nuova ad 8100 Euro con un finanziamento. Nuova è nuova. A me le frociate come l'iniezione elettronica ed il montaggio elastico del motore piacciono.... senza contare che oggi il comando frizione è più che decente. Non sono uno "vecchio stile". La Superlow l'ho praovata (sul forum c'è la recensione) ed è una signora moto.

Detto questo.. una 883 usata a meno di 5000 Euro NON SI TROVA !

Qualche volta ho trovato rare occasioni a 4000 Euro messe, ma erano mosche bianche e può passare un anno senza vederne una. In quei casi ho chiamato (telefono) per avere notizie ed erano annunci veri, ma non ci siamo mai trovati... nel senso che quando c'era questo tipo di offertona io non avevo i soldi oppure avevo già una moto.

Ormai mi sono rassegnato. Mi piacerebbe una 883, ma non ce l'avrò mai. Non sono uno di quelli che può/vuole spendere più di quanto non possa per una moto. Se un sogno è troppo costoso, semplicemente lo metto via.

Adesso, se mai prenderò un'altra moto dopo il DRZ400SM (spero di resistere senza moto, vorrei poterlo fare) il mio budget sarà uguale a quanto incasserò... quindi circa 3000 Euro.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » sab dic 08, 2012 2:18 pm

:up:

mannaggia a me ho smontato e provato l'adventure 990: troppa robba!

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » sab dic 22, 2012 1:26 pm

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab dic 22, 2012 4:18 pm

bricoman80 ha scritto::up:

mannaggia a me ho smontato e provato l'adventure 990: troppa robba!
:carezzine:
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » mar gen 08, 2013 10:57 am

Dueruote
Pilota Ufficiale