Prodotti Fluip e AdditiviBlue

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Prodotti Fluip e AdditiviBlue

Messaggio da sniper765 » dom gen 12, 2025 10:32 pm

Carissimi Utenti,
siamo felici di aprire un nuovo topic per comunicarvi che una azienda italiana seria, attiva nel settore automotive da decenni e che produce prodotti di eccellente qualità ci ha dato fiducia e ci ha riservato una scontistica particolare per chi vorrà comprare dai loro stores on-line lubrificanti e additivi per i propri mezzi (e non solo per le nostre amate moto, visto che ne hanno per tutti i gusti e anche per mezzi con ruote multiple di due).

Parliamo di Fluip Motor Oil e Additivi Blue.

https://fluipmotoroil.it
Immagine

https://www.additiviblue.it
Immagine

Potrete quindi spaziare dagli oli motore agli additivi per carburante o olio, ai prodotti per la manutenzione della catena, ma anche pulitori per caschi, radiatori ecc. tutto con il 15% di sconto.

Il codice sconto da inserire in fase di ordine (sui loro store ufficiali) è SV15

Di seguito vi metto i link diretti a un po' di cosine interessanti:

Olio motore 10W40, API SN, JASO MA2, con additivi nanotecnologici. Cambio e frizione diventano un burro (garantisco personalmente): E a chi piace spippolare lascio anche la scheda tecnica: Additivo olio per la pulizia interna del motore: Additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione: Antiattrito nanotecnologico per olio motore (ovviamente compatibile con le frizioni a bagno d'olio): Octane booster (per chi non trova la benza 100 ottani al distributore): Integratore benzina (assai interessante anche questo): Spray/grasso catena: Pulitore sistema di raffreddamento (se dovete fare un tagliandone è cosa buona pensare anche al sistema di raffreddamento): E questi sono solo alcuni esempi più o meno espressamente dedicati alle moto, tutti gli altri prodotti (e sono tantissimi) potete trovarli sul sito, andate a darci un'occhiata, che non solo ne vale la pena, ma con il 15% di sconto la cosa si fa moooooooooooooolto interessante.

Immagine

Immagine

E ora prendete e godetene tutti.

Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Prodotti Fluip e AdditiviBlue

Messaggio da pike » mar gen 14, 2025 11:36 am

sniper765 ha scritto:
dom gen 12, 2025 10:32 pm
che una azienda italiana seria, attiva nel settore automotive da decenni e che produce prodotti di eccellente qualità
Ah.
Ci hanno la loro raffineria?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar gen 14, 2025 4:17 pm

Ce li ho a 30km da casa, se ti va di accompagnarmi andiamo a chiedere...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » mar mar 25, 2025 4:52 pm

messaggio cancellato dall'utente :wink:
Ultima modifica di ch1c0 il ven mar 28, 2025 6:26 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 25, 2025 5:40 pm

E' un commerciante.
Lo è sempre stato.

E non c'è niente di male eh? :) Quindi non vedo il problema a dirlo ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mar 26, 2025 10:13 pm

Carissimo Pike,
Ho chiamato personalmente in azienda, ho parlato con chi di dovere e mi hanno detto che tanto gli additivi quanto l'olio Fluip sono prodotti da loro.

E mi hanno anche spiegato come:
Essendo loro produttori di additivi chimici, prendono da vari fornitori le basi di cui hanno bisogno (PAO gruppo IV, Estere o quant'altro a seconda del tipo di olio e di gradazione che dovranno realizzare), dopodiché miscelano il pacchetto additivi e ottengono i lubrificanti Fluip.

Non so se lo avevo già scritto in precedenza (io lo sapevo ma magari non l'ho scritto qui sul forum) ma fanno sviluppo tecnico di miscele/lubrificanti anche per altri marchi.

Detto questo, li vuoi ancora continuare a chiamare commercianti?

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mar 27, 2025 4:06 am

sniper765 ha scritto:
mer mar 26, 2025 10:13 pm
Detto questo, li vuoi ancora continuare a chiamare commercianti?
Non posso fare altro che scrivere le cose che ci son scritte qui.
sniper765 ha scritto:
Ho chiamato personalmente in azienda, ho parlato con chi di dovere e mi hanno detto che tanto gli additivi quanto l'olio Fluip sono prodotti da loro.
Tecnicamente è corretto: se "assembli" qualcosa in italia, puoi scrivere "made in italy", lo "produci".
Filato in cotone dal brasile, lana dal medio oriente, bottoni dal sud est asiatico... pantalone italiano. Per la legge è corretto così, sono produttori.

Il termine commercianti quindi è insuficiente a definirli, per quanto essendo ancora distributori di Kroon Oil... Lo sono.
sniper765 ha scritto:
Essendo loro produttori di additivi chimici, prendono da vari fornitori le basi di cui hanno bisogno (PAO gruppo IV, estere o quant'altro a seconda del tipo di olio e di gradazione che dovranno realizzare), dopodiché miscelano il pacchetto additivi e ottengono i lubrificanti Fluip.
Qui le cose diventano un pelo più... scivolose?
Premetto che fare un buon olio (e io non sono capace di farlo) è mestiere complesso e occorre competenza di metalli, di combustione, di motori, di specifiche delle varie associazioni (API, ACEA) e dei vari produttori, di elementi degli olii e dei vari componenti e metodi di realizzazione degli stessi, oltre che la scienza della lubrificazione e dell'usura stesse... la tribologia.
Tuttavia...
Come da loro dichiarato, comprano basi ed additivi, applicano la loro competenza, quindi rimescolano le cose e ci mettono sopra la dicitura.

Questo li rende meno produttori?
Basi ed additivi ad ora non sono di loro formulazione, ma vengono acquistati come materie prime da altri.
Materie che debbono essere controllate, validate come rispettanti le specifiche, miscelate tra loro, verificato il risultante e poi etichettare. Da lotto a lotto di lubrificante a loro marchio potrebbe contenere materie prime di diversa origine, costruzione, funzionalità, specifiche. Se domani la raffineria Canistracci non gli fa più il prezzo del lotto precedente, dovranno rivolgersi alla raffineria Octan (sono due nomi fittizi abbastanza celebri). Cercando di rendere meno diversi possibili i lotti stessi. La ricetta può essere originale (non necessariamente esclusiva), i componenti di certo non lo sono.

Volendo fare un paragone vinicolo imperfetto, c'è la stessa differenza che ha chi coltiva l'uva e vinifica all'interno della propria azienda/holding rispetto alla realtà che compra uve da diverse fonti per vinificarle in proprie strutture o in strutture terze.
sniper765 ha scritto:
Non so se lo avevo già scritto in precedenza (io lo sapevo ma magari non l'ho scritto qui sul forum) ma fanno sviluppo tecnico di miscele/lubrificanti anche per altri marchi.
Altra skill che io non ho. E magari hanno detto che tali marchi sono confidenziali e non sono autorizzati a fornirli... (niente di male o sbagliato, alcuni contratti prevedono un patto di non divulgazione per il marchio, il prodotto o la tecnologia che si supporta nella creazione).

La risposta alla domanda
pike ha scritto:
mar gen 14, 2025 11:36 am
Ci hanno la loro raffineria?
No, non ce l'hanno.

Ci sono alcuni marchi totalmente commerciali che fanno mettere l'adesivo o ancora il flacone al prodotto che comprano in vari stock.
Altri se lo fanno produrre su misura all'interno di facilities specializzate nel creare un prodotto su commissione.
Secondo il dichiarato, qui interpreto che lo miscelano presso la loro struttura.

Adesso c'è qualche dettaglio extra, sempre meglio avere informazioni precise che... pubblicitarie, no? :)

Di nomi analoghi che miscelano in autonomia o fanno miscelare su commissione ve ne sono altri, i migliori auguri a quest'azienda laziale.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » gio mar 27, 2025 12:52 pm

messaggio cancellato dall'utente :wink:
Ultima modifica di ch1c0 il ven mar 28, 2025 6:25 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Messaggio da Sgualfone » gio mar 27, 2025 6:35 pm

... ...
Il topic si apre con un'azienda che si sente di riservarci uno sconto per i suoi prodotti iniziativa che è assolutamente apprezzabile e che per tale motivo non merita il seguito che ne è uscito! SE non si gradisce il prodotto si passa avanti e non ci si mette a cavillare e temperare sapete bene cosa! ... ... mi sbaglio? Non lo so, ma se volevate discutere del prodotto per mille motivi che vi passano per la testa aprivate un topic specifico o no?... boh...
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » gio mar 27, 2025 7:30 pm

Sottoscrivo!
Questo dover sempre puntualizzare su tutto per dimostrare di essere più svegli/attenti/furbi/intelligenti del resto del mondo comincia a stufare.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio mar 27, 2025 8:59 pm

ch1c0 ha scritto:Tutto chiaro.
A questo punto però sarebbe da chiarire che anche Bardhal non produce la base dei suoi prodotti, ma solo gli additivi.
Chiedi a bardahl...

Immagine

Rispondi