cerco motore 650 ie
Inviato: lun mag 20, 2013 3:31 pm
salve ragazzi cerco un motore sv 650 ie fatemi le vostre offerte.ovvio non lo voglio regalato ma nemmeno a peso d'oro
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Se non sbaglio riposseduto l'ha fatto..naget ha scritto:per la mia esperienza so che molti spacciano uno per l'altro.ma e' facile capire la differenza.qualcuno mi ha detto anche di covertire un carburatori ma non mi pare proprio ortodossa come cosa
io so che andrebbe fatto un foro per l'aggiunto del radiatore e poco di piu' hai notizie in merito ?Insane ha scritto:Se non sbaglio riposseduto l'ha fatto..naget ha scritto:per la mia esperienza so che molti spacciano uno per l'altro.ma e' facile capire la differenza.qualcuno mi ha detto anche di covertire un carburatori ma non mi pare proprio ortodossa come cosa
Su questo non sò aiutarti, Chiedi a "riposseduto" lui dovrebbe averlo fatto..naget ha scritto:io so che andrebbe fatto un foro per l'aggiunto del radiatore e poco di piu' hai notizie in merito ?Insane ha scritto:Se non sbaglio riposseduto l'ha fatto..naget ha scritto:per la mia esperienza so che molti spacciano uno per l'altro.ma e' facile capire la differenza.qualcuno mi ha detto anche di covertire un carburatori ma non mi pare proprio ortodossa come cosa
Ripo il motore di selettivo l'hai visto di persona? Quanto tempo fa?riposseduto ha scritto:Just for be clear.
Quello che ho fatto io è stato prendere un motore IE e metterlo sulla mia carburatori e farlo andare con i carburatori.
Quello che sto per fare (inizierò domani) è trasformare la mia prima serie in iniezione, sarà un casino e gli ingredienti sono avere una sv seconda serie da travasare sulla nostra serie perfetta. Bisogno piazzare la pompa della benzina alta pressione, si può usare il serbatoio della nuova, mettere una pompa in linea o fare una pazzia come la mia che metterò la pompa di serie in un secondo serbatoio, al posto della batteria. La batteria andrà al posto del regolatore, il regolatore al posto della sella…. Insomma, devo sventrare la moto e rischio di incappare in qualche casino difficilmente risolvibile. Bisogna pure eliminare tutto il sistema della valvola secondaria sui corpi farfallati perché il motore passo passo interferisce con il telaio. Per fare questo hai bisogno di un aggeggio elettronico che simuli un po di cose… è un anno che STUDIOOOOO!!!!!!
Per mettere un motore IE e farla andare con i carburatori devi montare alcuni pezzi del tuo motore prima serie quali:
COPERCHI PUNTERIE
VOLANO E STATORE
GPS (SENSORE MARCIA INSERITA)
SCATOLA TERMOSTATO
E levando i coperchi delle punterie dovrai tappare il fori di immissione dei gas freschi nei collettori di scarico. I coperchi punterie nuovi hanno un passaggio che i vecchi non hanno. Per questo motivo devi tappare un buco filettando M8 e piazzare due viti. Il tutto sulle testate. È un lavoro semplicissimo, se ne avrai bisogno ti manderò delle foto. Si fa con le teste montate sul motore senza difficoltà
Io sono riuscito a mantenere il radiatore olio facendolo passare dietro il collettore di scarico del cilindro avanti. Un po’ stretto ma ci sta.
Se sei in cerca l’utente del forum SELETTIVO ha un bel motoretto IE e lo sta dando via. L’ho visto e sembrava messo abbastanza bene.
Il motore IE mandato con i carburatori va un pelo di più di quello di serie. la differenza sta negli alberi a cammes. Hanno una alzata differente. Godrai di alcuni benefici quali una pompa acqua con foro di scolo esterno che rende impossibile la contaminazione acqua olio in caso di perdita della stessa, un cestello frizione più robusto, una capienza olio leggermente maggiore (il carter destro della ie è più largo di qualche mm)
In ogni caso se vuoi limitarti a vivacizzare il tuo motore a carburatori puoi sempre rimediare una coppia di cammes di aspirazione della serie K3.. se ne rimedi una coppia puoi metterli all’aspirazione del tuo motore e passare quelli attuali di aspirazione sullo scarico.. viene fuori un bel gingillo.
Insane ha scritto:Ripo il motore di selettivo l'hai visto di persona? Quanto tempo fa?riposseduto ha scritto:Just for be clear.
Quello che ho fatto io è stato prendere un motore IE e metterlo sulla mia carburatori e farlo andare con i carburatori.
Quello che sto per fare (inizierò domani) è trasformare la mia prima serie in iniezione, sarà un casino e gli ingredienti sono avere una sv seconda serie da travasare sulla nostra serie perfetta. Bisogno piazzare la pompa della benzina alta pressione, si può usare il serbatoio della nuova, mettere una pompa in linea o fare una pazzia come la mia che metterò la pompa di serie in un secondo serbatoio, al posto della batteria. La batteria andrà al posto del regolatore, il regolatore al posto della sella…. Insomma, devo sventrare la moto e rischio di incappare in qualche casino difficilmente risolvibile. Bisogna pure eliminare tutto il sistema della valvola secondaria sui corpi farfallati perché il motore passo passo interferisce con il telaio. Per fare questo hai bisogno di un aggeggio elettronico che simuli un po di cose… è un anno che STUDIOOOOO!!!!!!
Per mettere un motore IE e farla andare con i carburatori devi montare alcuni pezzi del tuo motore prima serie quali:
COPERCHI PUNTERIE
VOLANO E STATORE
GPS (SENSORE MARCIA INSERITA)
SCATOLA TERMOSTATO
E levando i coperchi delle punterie dovrai tappare il fori di immissione dei gas freschi nei collettori di scarico. I coperchi punterie nuovi hanno un passaggio che i vecchi non hanno. Per questo motivo devi tappare un buco filettando M8 e piazzare due viti. Il tutto sulle testate. È un lavoro semplicissimo, se ne avrai bisogno ti manderò delle foto. Si fa con le teste montate sul motore senza difficoltà
Io sono riuscito a mantenere il radiatore olio facendolo passare dietro il collettore di scarico del cilindro avanti. Un po’ stretto ma ci sta.
Se sei in cerca l’utente del forum SELETTIVO ha un bel motoretto IE e lo sta dando via. L’ho visto e sembrava messo abbastanza bene.
Il motore IE mandato con i carburatori va un pelo di più di quello di serie. la differenza sta negli alberi a cammes. Hanno una alzata differente. Godrai di alcuni benefici quali una pompa acqua con foro di scolo esterno che rende impossibile la contaminazione acqua olio in caso di perdita della stessa, un cestello frizione più robusto, una capienza olio leggermente maggiore (il carter destro della ie è più largo di qualche mm)
In ogni caso se vuoi limitarti a vivacizzare il tuo motore a carburatori puoi sempre rimediare una coppia di cammes di aspirazione della serie K3.. se ne rimedi una coppia puoi metterli all’aspirazione del tuo motore e passare quelli attuali di aspirazione sullo scarico.. viene fuori un bel gingillo.
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