il mio parere è che questa R7 sia una moto un po' atipica.
mentre la ninja650 è z650 vestita, in tutto e per tutto, questa R7 è una mt07 rivista e corretta, non solo con una posizione di guida e una carenatura da sportiva (bella o brutta al momento soprassediamo), ma con piastre di sterzo dedicate, forcella usd con pinze radiali, cerchi, sistema della sospensione posteriore rivisto e forse anche qualche cosa d'altro che al momento mi sfugge.
quindi... è qualcosa di atipico, come dicevo, che fa un po' segmento a sè, sia per costi che per dotazioni.
se poi tutte queste modifiche e alleggerimenti la rendano un furetto in ogni cambio di direzione e ogni accenno di piega, e che facciano molto meglio fogurare i 73cv lo vedremo, ma resta il fatto che, oggettivamente, 73cv non fanno gridare al miracolo e non sconvolgono più nessuno, a meno che sia qualcuno che scende da una rs50cc, o forse neanche.
un impegno simile me lo sarei aspettato da parte di yamaha su una R9, per andare a rompere le uova nel paniere alla rs660, ma su una R7 non ne trovo (al momento) il senso.
lo avrei potuto ancora capire se i campionati supertwin fossero numerosi o stra-seguiti... ma così non è. e allora?
e allora boh...
