Aprilia sfoggia in pratica una bicilindrico frontemarcia parallelo da 100 cv e 67 Nm se non erro ..su una moto da 183 kg in ordine di marcia... grande come una rs250 ....con l'elettronica della rsv4 ...con tutto il ben di dio possibile e immaginabile..e per di più pensata per la strada...posizone comoda a detta dei tester (anche per i più alti), sella morbida, semimanubri apparentemente aperti e non spaccapolsi ...
in pratica la moto che tutti abbiamo sempre desiderato .... ad un prezzo decisamente lontano dalle ipersportive top di gamma....
che Aprilia abbia fatto bingo davvero?
Eppure non capisco perche una moto che ha tutte tutte tutte le carte in regola e che mi convince oltre ai facili entusiasmarmi .. mi lasci indeciso e perplesso ( appunto) sul fatto che possa essere la moto che la gente aspettava per andare per strada...quando le moto sportive...ormai sono sempre più rinchiuse (a ragion veduta spesso) nei circuiti ....
Per assurdo ..tra questa bestiola da cordoli e la tuareg che userà lo stesso motore.. la mia curiosità si sta proiettando verso la tourer... che mi stia facendo più vecchio di quello che credevo?