settimana scorsa un conoscente mi presta i suoi, smontati dalla moto per metterne di nuovi. dico mi presta perchè non avevano un filo di collante nella loro parte posteriore, così una volta pulito il serbatoio e scaldati un attimo ci ho fatto qualche km montandoli praticamente "a ventosa". ovvio che sono durati giusto il tempo di un giretto, poi hanno iniziato a staccarsi, ma mi hanno fatto capire che mi sarebbe piaciuto averli e che non li volevo troppo grossi (quindi non come gli eazigrip o gli stompgrip specifici per sv che prendono l'intero incavo delle gambe sul serbatoio).
ho quindi optato per questi universali della 4erre su amazon, pagati 15€ scarsi il set "completo" (cioè i due pezzi). finiture così così (ma a quel prezzo non potevo aspettarmi i miracolo), adesivo molto molto buono, grip ok.
pulito bene il serbatoio, prese due misure, fatta la maschera con il nastro carta, scaldato serbatoio e adesivi, in 20 minuti avevo finito. fatto riposare un po' il collante e ora sono 3gg che ci vado in giro.
manco a farlo a posta lunedì avrò il corso in pista e chissà se mi saranno veramente utili...
qui quelli in prestito:

e qui quelli "veri":

un mio amico si è già espresso dicendo "li hai messi troppo bassi", ma quando sono in sella le gambe li coprono praticamente al 95%, quindi non vedo dove sia il problema...