Pagina 1 di 1

Info Differenze cronometri Pista

Inviato: dom mar 25, 2018 9:24 pm
da Gian91
Ciao a tutti,
quest'anno ho deciso di prendere i tempi in pista in maniera un pò più seria ( fino ad ora sfruttavo il fratello a bordopista con cronometro alla mano :roftl: )
E' tutto l'inverno che spippolo su internet di qua e di la ma è giunto il momento di prendere la decisione 8)
3 categorie:

CRONOMETRI INFRAROSSI CON TORRETTA
CRONOMETRI GPS
ANTENNA GPS BLUETHOOT + RACECRHONO

I primi mi scoccia un pò il fatto di dover posizionare la torretta ( non saprei nemmeno dove e come si fa :dubbi: )
I secondi sembrano l'alternativa più pratica.. usati, si trovano i pzracing start sui 150€ ma anche qui devo capire bene il funzionamento.
La terza mi intrigava ma una buona antenna 10htz sta sui 90/100€ e dovrei poi avere sulla moto anche il telefono.

Pistaioli ricorrenti mi indicate la retta via?
Non ho pretese particolari solo entrare girare e rivedere i tempi tutto qui.
Avrei già preso un pzracing usato se non fosse che ho letto di procedure per l'impostazione del traguardo e intertempi non troppo sicure ( vagare per la pista piano e selezionare manualmente i punti gps per traguardo ecc ecc )

Re: Info Differenze cronometri Pista

Inviato: lun mar 26, 2018 9:34 am
da yoda
Non vado in pista da tanto(troppo) tempo. Iniziai con gli scomodissimi lap timer con torretta, per poi passare alle primissime versioni di racechrono che necessitavano di antenna bluetooth esterna; nello specifico usavo una qstarz(che è ancora in qualche cassetto, abbandonata). Oggi come oggi, con i moderni smartphone, basta installare racechrono, scaricare la mappa del circuito, agganciare il satellite, e iniziare a girare. Compri una cover porta cellulare robusta, la posizioni sulla piastra di sterzo(o dove ti pare) in modo che ti lasci in vista solo il contagiri e l'indicatore della temperatura(e se ce l'hai il contamarce) e basta.

Re: Info Differenze cronometri Pista

Inviato: lun mar 26, 2018 7:59 pm
da Gian91
Purtroppo il mio zenfone2laser fa PENA in quanto a gps :testacalda:
Ho provato e mi da in alcuni giri 1:15 ( seeeeeeeee magari :love2: ) in altri salta il traguardo e fa tipo 3:10 a castelletto ... quindi comunque per usare racecrhono dovrei acquistare una antenna gps da almeno 10htz

Re: Info Differenze cronometri Pista

Inviato: lun mar 26, 2018 10:18 pm
da teo 75
Ma forse puo dipendere anche dalla operatore? Io usavo racecrhono con huawei p8 e tutto sommato non era male..poi coi tempi che facevo a Modena bastava la clessidra :lol: ..

Re: Info Differenze cronometri Pista

Inviato: mar apr 17, 2018 3:23 pm
da Sanguepurosv
Io per sicurezza (e molta paranoia) uso sia racechrono sia la torretta, alla fine ho fatto un gabbiottino in legno con la maniglia e un tasto, cosi non si bagna, so qual è la mia e vedo se vogliono portarmela via.

In ogni caso l app sul cell sbaglia se non prende il segnale, prima ce l'avevo in carena ora ho spostato il cel lontano dalla strumentazione, che disturba il segnale e prende molto meglio!

Comunque un cronometro gps alla fine può essere la soluzione piu facile, ma l app per cellulari ti dà davvero tanto! Quando accelleri, velocità massime, e tante altre cose che puoi aggiungere, tra l'altro se hai una sv i.e puoi installare la centralina bluebike o una cosa simile che ti da pure il contagiri sul cellulare e altre funzioni ◇.◇

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk