Pagina 1 di 1
Modifiche per divertirsi
Inviato: gio ott 19, 2017 8:20 pm
da Barone Cornadure
Bene amici, desideravo chiedervi un consiglio.
Vorrei divertirmi con la mia Motina Gialla e quindi dopo avere un pignone con un dente in meno e il modulo anticipo variabile, vorrei sapere dai voi Dotti cosa potrei comperare ancora per svegliarla ancora un po'.
Tenendo presente che non voglio essere sgamato dalle Forze dell'Ordine e dalla Revisione.
Quindi niente scarico rumoroso o al massimo se ne esiste uno omologato più prestante e niente Kit Dynojet che poi per carburarla ci vogliono i meccanici della Ferrari.
Gra !
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: gio ott 19, 2017 11:08 pm
da sniper765
Non so come guidi,
Ma un'ottima idea potrebbe esse quella di farsi un corso di guida in pista, allora si che poi ti divertiresti.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: ven ott 20, 2017 9:09 am
da Barone Cornadure
Ho sessant'anni.
Guido la Moto da sempre.
Guido di tutto.
Ho avuto circa un centinaio di Moto.
Mai fatto esperienza in pista, ma ho fatto un corso di Super Motard al Ciocco con Fabio Fasola.
Tanti viaggi in fuoristrada e nei deserti africani con Avventure nel Mondo.
Quello che chiedo è qualcosa per svegliare un pò di più la Motocicletta.
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: ven ott 20, 2017 9:19 am
da r----y
Barone Cornadure ha scritto:Bene amici, desideravo chiedervi un consiglio.
Vorrei divertirmi con la mia Motina Gialla e quindi dopo avere un pignone con un dente in meno e il modulo anticipo variabile, vorrei sapere dai voi Dotti cosa potrei comperare ancora per svegliarla ancora un po'.
Tenendo presente che non voglio essere sgamato dalle Forze dell'Ordine e dalla Revisione.
Quindi niente scarico rumoroso o al massimo se ne esiste uno omologato più prestante e niente Kit Dynojet che poi per carburarla ci vogliono i meccanici della Ferrari.
Gra !
Niente di questo, niente di quello...come si dice? “Vuoi la botte piena e la moje mbriaca”.
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: ven ott 20, 2017 9:45 am
da Barone Cornadure
Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: ven ott 20, 2017 10:22 am
da sniper765
Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: ven ott 20, 2017 11:19 am
da Barone Cornadure
Grazie Sniper765.
Veramente ben gentile.
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: lun ott 23, 2017 10:05 am
da Sanguepurosv
sniper765 ha scritto:Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: lun ott 23, 2017 11:43 am
da sniper765
Sanguepurosv ha scritto:sniper765 ha scritto:Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: dom ott 29, 2017 10:29 am
da Sanguepurosv
sniper765 ha scritto:Sanguepurosv ha scritto:sniper765 ha scritto:Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma quello della i.e si monta solo in una delle due fasi, giusto? L'altro poi si fa fare a parte?
Che roba però
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: dom ott 29, 2017 7:28 pm
da sniper765
Sanguepurosv ha scritto:sniper765 ha scritto:Sanguepurosv ha scritto:sniper765 ha scritto:Barone Cornadure ha scritto:Praticamente.
Suggerimenti?
O non si può far più nulla?
Senza mettere mani a scarico, aspirazione e carburatori... No, non credo si possa fare molto.
Valuta però il "cam swap", cioè la sostituzione degli alberi a camme di aspirazione e scarico. Mi sembra di ricordare che l'albero a camme di aspirazione vada spostato allo scarico, mentre in aspirazione si mette quello della sv 650 ie. Controlla bene sui forum esteri (su sv rider c'è proprio la spiegazione passo passo anche della procedura di sostituzione del tutto), ma dovrebbe essere così.
Cammes + scarico + filtro + carburazione mi sembra che al banco la moto avesse qualche cavallo in più (sempre su quel forum trovi anche i grafici di coppia e potenza), le sole cammes non saprei quantificare, ma sicuramente meglio di niente saranno.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché si mette quelloo della i.e?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Perché ha un profilo più "spinto", o se preferisci maggiore alzata.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma quello della i.e si monta solo in una delle due fasi, giusto? L'altro poi si fa fare a parte?
Che roba però
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Si, solo l'aspirazione si prende dalla ie.
Comunque ripeto, per sicurezza, fai una ricerca sul web, "cam swap" e ti rendi conto di cosa parlo e di quale sia la procedura corretta.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: dom ott 29, 2017 10:59 pm
da Sanguepurosv
Ah sisi ora guardo, ma non credo che mi serva a me, ci vado in pista, ma non sono ancora ad un livello tale da dire devo toccare il motore
grazie per le delucidazioni!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: gio nov 02, 2017 10:59 pm
da Barone Cornadure
E allora, il pignone con un dente in meno, il modulo anticipo variabile e una nuova pompa benzina Paioli sovradimensionata, hanno dato alla mia Motina quella verve in più che le mancava.
Adesso è diventata veramente divertentissima.
E tutto ciò passa inosservato alle forze dellordine e alla revisione.
È probabilmente è anche legale.
Contento sono !
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: dom nov 05, 2017 9:31 pm
da Sanguepurosv
Barone Cornadure ha scritto:E allora, il pignone con un dente in meno, il modulo anticipo variabile e una nuova pompa benzina Paioli sovradimensionata, hanno dato alla mia Motina quella verve in più che le mancava.
Adesso è diventata veramente divertentissima.
E tutto ciò passa inosservato alle forze dellordine e alla revisione.
È probabilmente è anche legale.
Contento sono !
Il modulo di anticipo è la tre?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Re: Modifiche per divertirsi
Inviato: dom nov 05, 2017 10:36 pm
da Barone Cornadure
Non saprei.
Me lo ha trovato il meccanico.