L'indecisione è grande... le Roadsmart 3 e Pilot Road 4 sembrano rispondere alle mie esigenze di turismo con bello e cattivo tempo, montagna, tornanti, mare e statali...
Come ho scritto sopra ho trovate a 210€ le RoadSmart 3 ed a 205€ le Pilot Road 4, entrambe da aggingere il montaggio, quindi come prezzo siamo li anche se poi in realtà michelin regala 30€ a chi prende i suoi pneumatici entro il 30 giugno ed io il 14 ho il traghetto per la Sicilia e vorrei partire con le scarpette nuove

Come chilometraggio le Pilot Road 4 sono recensite con una resa dai 10.000 dello smanettone ai 20.000 di chi guida rilassato mentre per le RoadSmart 3 non ho trovato molti riscontri...
Di certo il profilo rotonda delle michelin mi ispira parecchio perchè mi pare di capire siano gomme imparziali a differenza delle dunlop leggermente più durette e più a punta che danno la sensazione come di cadere...
Una delle cose che avevo notato sulla mia moto e che imputavo molto alla sospensione posteriore era un abbassamento eccessivo quando caricavo ma ultimamente mi sono reso conto visivamente che molto partecipa anche lo pneumatico posteriore a questa sensazione ... quindi sarei orientato verso le Dunlop ...
Altra domandina... ... sul brecciolino del cappero come si comportano secondo voi?...
che mal di testa... scusatemi ma sono fatto così