L'idea era quella di smontare le molle hyperpro dalla vecchia forcella della R e metterle con un olio più denso sulla S.
Aperta la ex-forcella della R mi sono trovato una bella sorpresa...
Ma prima vi dirò che le forcelle sono diverse si,i tappi sono diversi,i distanziali sono diversi e le molle sono diverse.
A parte i distanziali in plastica,ho notato che le molle sono lunghe come quelle della S,che c'è di strano? Che le molle originali della R erano più lunghe di quelle della S!
Quindi alla hyperpro nel 2007 hanno montato delle molle per il modello di forcella ante 2004 mettendo dei distanziali per compensare la lunghezza minore.
Cosa mi fa pensare questo? che i distanziali,dentro sono rifiniti male,non credo che Kawasaki metta della roba del genere dentro una forcella.
Magari aviaracing (lucio &C) hanno agito in buona fede,magari no,tanto mi stavano sul dolce prepuzio umano già allora, per tutto il tempo che mi hanno fatto aspettare dicendo che ci voleva solo una settimana per mettere molle e olio,per poi farmi aspettare più di 2 settimane e facendola un giorno con l'altro perchè gli rompevo il dolce prepuzio umano.
Quindi ora ho provato a mettere ste molle hyperpro,ho tenuto il precarico molle e l'idraulica più aperta per vedere se l'idraulica lavora,visto l'olio da 20,stasera test.

image hosting