Pagina 1 di 2

Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 10:39 am
da Gian91
Sarò io che oramai ne sono stregato, ma per me l sv ha una linea ancora attuale poi con qualche stupidaggine ,PER ME, diventa bellissima :love2:
Immagine
Ma secondo voi questo cupolino è piu stretto dell originale?

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 11:15 am
da stez90
Secondo me è tutta l'immagine leggermente deformata e stretta orizzontalmente. In ogni caso anche il doppia bolla contribuisce a farlo sembrare più alto che largo..

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 1:08 pm
da teo 75
Si la penso come te é ancora bella con 2 modifiche, quel telaio in alluminio fa ancora la sua porca figura(forse più ora che ai suoi tempi). Suzuki doveva ripartire dal k6 non dalla Glandius

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 1:40 pm
da Gian91
Per cupolino intendevo tutta la semicarena, io ho il doppia bolla ed effettivamente slancia parecchio oltre a proteggere leggermente di piu.. ma questa semicarena sembra piu stretta

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 1:41 pm
da Gian91
teo 75 ha scritto:Suzuki doveva ripartire dal k6 non dalla Glandius
Io dico dalla k3 :wink:

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 2:04 pm
da zetaemme
Secondo me no, è largo come l'originale, la forma mi sembra quella...è la mancanza dei fari che lo fa sembrare più stretto.
Effettivamente immaginatevi le sv da k3 in poi con dei fari più snelli, farebbero tutt'altra figura

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 2:40 pm
da Gian91
zetaemme ha scritto:Secondo me no, è largo come l'originale, la forma mi sembra quella...è la mancanza dei fari che lo fa sembrare più stretto.
Effettivamente immaginatevi le sv da k3 in poi con dei fari più snelli, farebbero tutt'altra figura
Eh gia basterebbero 2 poliessoidali anche sulla carena originale,peccato che le fdo non siano troppo d accordo :smilone:

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 6:42 pm
da mao80
il cupolino è uguale all'originale tranne che è tuttuno
se vedi la sv ha la plastica nera sotto e se la metti nella stessa posizione vedi anche la plastica copri strumentazione
qui il cupolino è un pezzo unico con gli stessi attacchi e quindi stessi ingombri ma senza le plastiche

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 6:43 pm
da zagor
ci sono moto che sono belle anche a distanza di anni...

inviato tramite mubiatore

Re: Sempre attuale

Inviato: ven ago 26, 2016 7:11 pm
da Hyperion
Sì, è sempre attuale come linea, e non è per tutte le moto.

A me ha sempre fatto impazzire la versione ad iniezione con i semimanubri, mi piaceva prima che la comprassi, mi piaceva quando ce l'avevo, mi piace tantissimo anche adesso.
Certo, il forcellone era ed è inguardabile, ma nel complesso l'sv s ha una linea veramente azzeccata, un cupolino alla cbr, un bel telaio in vista (quello a carburatori è più bello, ma solo sulla naked), un gran bel motore a vista, bello anche il serbatoio.

Ora con la moda delle cafe racer, spero che ritorni di moda la moto con cupolino, semimanubri (sportivi ma non troppo), telaio e motore in vista.

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 12:23 am
da benza94
Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 9:08 am
da sniper765
benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
Perché all'epoca il reparto design della suzuki funzionava :lol:



Comunque a me l'sv, pur coi suoi "difetti tecnici" piace ancora e parecchio. Ora lasciamo stare il fatto che l'ho imbruttita da morire con piastra e bauletto da 55lt,ma è comunque una moto carina, secondo me le due più belle sono nera con telaio nero (come ce l'ho) e gialla con telaio nero.

La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 9:23 am
da Hyperion
benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
prepuzz cosa mi ero scordato: il faro posteriore a led, ed il codino in generale.
Linea perfetta, c'è poco da dire...
sniper765 ha scritto:La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
Eresiarca penitenziagite!! :lol:

La moto con cupolino, e motore e telaio in vista E' la moto perfetta secondo la convenzione di ginevra del 1972 :lol: perché esalta la funzionalità (riparo aerodinamico) senza occultare la meccanica: la plasticaccia completa ha senso alle altissime velocità, ma su strada serve solo a nascondere tubicini e serbatoietti (in stile tuono) e a non disperdere calore, ovvero a friggersi i gioielli di famiglia ad ogni semaforo in estate...

Rinnega la plastica!!

Abbraccia le meraviglie della meccanica!!

:lol:

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 11:15 am
da Gian91
sniper765 ha scritto: secondo me le due più belle sono nera con telaio nero (come ce l'ho) e gialla con telaio nero.
Per me il telaio k3 grigio con il codino che spara dritto verso l alto è il migliore 8)

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 11:16 am
da sniper765
Hyperion ha scritto:
benza94 ha scritto:Secondo me la sv a iniezione come linea era davvero avanti. Basti pensare al faro posteriore, gli altri costruttori hanno iniziato a fare qualcosa di simile solo 7-8 anni dopo
prepuzz cosa mi ero scordato: il faro posteriore a led, ed il codino in generale.
Linea perfetta, c'è poco da dire...
sniper765 ha scritto:La versione S mi piace solo se con carena integrale invece, le mezze carene mi sanno di incompleto e non mi piacciono.
Eresiarca penitenziagite!! :lol:

La moto con cupolino, e motore e telaio in vista E' la moto perfetta secondo la convenzione di ginevra del 1972 :lol: perché esalta la funzionalità (riparo aerodinamico) senza occultare la meccanica: la plasticaccia completa ha senso alle altissime velocità, ma su strada serve solo a nascondere tubicini e serbatoietti (in stile tuono) e a non disperdere calore, ovvero a friggersi i gioielli di famiglia ad ogni semaforo in estate...

Rinnega la plastica!!

Abbraccia le meraviglie della meccanica!!

:lol:
E debbo dire che c'hai raggggggione, altroché.
Però esteticamente... Un altro pezzetto (ma solo un pezzetto eh) di carena secondo me ci vuole, il taglio netto sotto il faro secondo me è troppo poco...

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 12:21 pm
da benza94
sniper765 ha scritto: E debbo dire che c'hai raggggggione, altroché.
Però esteticamente... Un altro pezzetto (ma solo un pezzetto eh) di carena secondo me ci vuole, il taglio netto sotto il faro secondo me è troppo poco...
Per quel che riguarda il mio gusto devo aggregarmi a sniper. Secondo me sarebbe un capolavoro con una carena che arriva fino ai collettori come altezza e che copre quasi tutto il primo cilindro come lunghezza

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 12:48 pm
da sniper765
A me piacerebbe che continuasse sotto i fari e si congiungesse con un puntale coprendo giusto il radiatore, poi per il resto tutto il motore a vista.

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 3:22 pm
da stez90
Immagine
Per me questa è una mezza carena della lunghezza giusta.. Anche se coprire il telaio della Sv è un po' un sacrilegio..

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 5:30 pm
da r----y
Quel forcellone...siiii :seg:

Re: Sempre attuale

Inviato: sab ago 27, 2016 6:20 pm
da zetaemme
sniper765 ha scritto:A me piacerebbe che continuasse sotto i fari e si congiungesse con un puntale coprendo giusto il radiatore, poi per il resto tutto il motore a vista.
Giusto...basterebbe una semicarena che copre il radiatore, forma dei fari rivista (più snelli oppure due polielissoidali in verticale) e un forcellone più piacevole ed esteticamente sarebbe migliore di molte moto attuali...