Pagina 1 di 1

Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 3:49 pm
da _GM_
...scopri (se vero) che mamma Suzuki per il TU 250 lo concede :lol:

http://www.motoclub-tingavert.it/p15267 ... l#15267481" onclick="window.open(this.href);return false;

Nota per i moderatori:

Forse è quasi da spam :o

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 4:27 pm
da Hyperion
La suzuki, come tutte le altre marche, concede il nullaosta per misure di pneumatici quando gli originali risultano introvabili.

Questo ad esempio è il documento valido per le yamaha:

http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/Pn ... 426826.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Fin tanto che il /60 sarà in vendita, mettetevi l'animo in pace perché la suzuki non darà mai il nullaosta per il /70.

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 5:24 pm
da sniper765
Per carità, in /60 si trovano ottime gomme, ma che cavolo costa loro dare un nulla osta... Boh...

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 5:41 pm
da Bruce0992
sniper765 ha scritto:Per carità, in /60 si trovano ottime gomme, ma che cavolo costa loro dare un nulla osta... Boh...

Eh, ma dopo devono ingegnerizzare e produrre un kit apposito per ritarare il tachimetro & co, alzare il parafango per evitare un possibile contatto tra quest'ultimo e lo pneumatico, ecc :lol:

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 6:25 pm
da sniper765
Bruce0992 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Per carità, in /60 si trovano ottime gomme, ma che cavolo costa loro dare un nulla osta... Boh...

Eh, ma dopo devono ingegnerizzare e produrre un kit apposito per ritarare il tachimetro & co, alzare il parafango per evitare un possibile contatto tra quest'ultimo e lo pneumatico, ecc :lol:
Eh la miseria...

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 6:34 pm
da Bruce0992
sniper765 ha scritto:
Bruce0992 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Per carità, in /60 si trovano ottime gomme, ma che cavolo costa loro dare un nulla osta... Boh...

Eh, ma dopo devono ingegnerizzare e produrre un kit apposito per ritarare il tachimetro & co, alzare il parafango per evitare un possibile contatto tra quest'ultimo e lo pneumatico, ecc :lol:
Eh la miseria...
Tu non immagini le pere mentali degli ingegneri :lol:

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 6:39 pm
da sniper765
Bruce0992 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Bruce0992 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Per carità, in /60 si trovano ottime gomme, ma che cavolo costa loro dare un nulla osta... Boh...

Eh, ma dopo devono ingegnerizzare e produrre un kit apposito per ritarare il tachimetro & co, alzare il parafango per evitare un possibile contatto tra quest'ultimo e lo pneumatico, ecc :lol:
Eh la miseria...
Tu non immagini le pere mentali degli ingegneri :lol:
Qualcuno lo conosco...
:asd:

Re: R: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 9:40 pm
da Dende
Hyperion ha scritto:La suzuki, come tutte le altre marche, concede il nullaosta per misure di pneumatici quando gli originali risultano introvabili.

Questo ad esempio è il documento valido per le yamaha:

http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/Pn ... 426826.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Fin tanto che il /60 sarà in vendita, mettetevi l'animo in pace perché la suzuki non darà mai il nullaosta per il /70.
Non per forza quando le misure diventano introvabili, kawasaki mi diede il nulla osta per il 120/60 sul ninja quando il 120/65 iniziale era ed è tutt'ora in commercio. Ovviamente chiesi il 120/70 ma non so per quale motivo ma non me l'han voluto dare...

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mar mar 15, 2016 10:01 pm
da sniper765
Dende ha scritto:
Hyperion ha scritto:La suzuki, come tutte le altre marche, concede il nullaosta per misure di pneumatici quando gli originali risultano introvabili.

Questo ad esempio è il documento valido per le yamaha:

http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/Pn ... 426826.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Fin tanto che il /60 sarà in vendita, mettetevi l'animo in pace perché la suzuki non darà mai il nullaosta per il /70.
Non per forza quando le misure diventano introvabili, kawasaki mi diede il nulla osta per il 120/60 sul ninja quando il 120/65 iniziale era ed è tutt'ora in commercio. Ovviamente chiesi il 120/70 ma non so per quale motivo ma non me l'han voluto dare...
Perché sennò col /70 piegavi troppo :lol:

Re: R: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mer mar 16, 2016 4:23 pm
da Hyperion
Dende ha scritto:
Hyperion ha scritto:La suzuki, come tutte le altre marche, concede il nullaosta per misure di pneumatici quando gli originali risultano introvabili.

Questo ad esempio è il documento valido per le yamaha:

http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/Pn ... 426826.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Fin tanto che il /60 sarà in vendita, mettetevi l'animo in pace perché la suzuki non darà mai il nullaosta per il /70.
Non per forza quando le misure diventano introvabili, kawasaki mi diede il nulla osta per il 120/60 sul ninja quando il 120/65 iniziale era ed è tutt'ora in commercio. Ovviamente chiesi il 120/70 ma non so per quale motivo ma non me l'han voluto dare...
Eh beh, il 120/65 è diffusissimo... :lol: quante gomme attuali ci sono? 2?
Per quanto mi riguarda non ti hanno passato il /70 perchè potrebbe generare interferenze col parafango; se sanno che c'è il /60, che non ha controindicazioni, ti danno quello.
In realtà conosco di gente che ha avuto il nullaosta per il /70 sulle varie ninja di quegli anni, ma sono davvero delle mosche bianche; li riconosci perchè negli annunci di vendita lo scrivono a caratteri cubitali... :lol:

Re: R: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mer mar 16, 2016 4:27 pm
da Bruce0992
Hyperion ha scritto: Eh beh, il 120/65 è diffusissimo... :lol: quante gomme attuali ci sono? 2?
5 :lol:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... 65-17.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: R: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mer mar 16, 2016 4:49 pm
da Hyperion
Bruce0992 ha scritto:
Hyperion ha scritto: Eh beh, il 120/65 è diffusissimo... :lol: quante gomme attuali ci sono? 2?
5 :lol:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... 65-17.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho scritto "attuali"... :lol:

Metzeler Sportec M3
Michelin Pilot Power 2CT
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Dunlop Sportmax Qualifier 2
Bridgestone Battlax BT 014

Mi sa che sono stato fin troppo ottimista... :lol:

Re: R: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: mer mar 16, 2016 9:19 pm
da Dende
Si, sappiamo tutti che sono 5 gomme e anche di vecchia concezione, ma i jappi potevano dire: di gomme ce ne sono ancora, affari tuoi:D... anche se il /70 ci sarebbe stato alla grande, sono solo 6mm in più sul raggio e il parafango era ben più distante. E loro lo sapevano benissimo:mad:... anche se alla fin fine col /60 ci sono andato anche in pista e mi son trovato bene lo stesso :)

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: ven apr 08, 2016 2:40 am
da nost79
il /60 viene utilizzato perchè ha un'impronta a terra maggiore e quindi dà più stabilità all'avantreno andando a sopperire a pecche del telaio o di progettazione.

Re: Anni di pippe sul nullaosta del /70 e poi...

Inviato: ven apr 08, 2016 10:55 am
da r----y
Capito?!

Mò col /70 :vaff: