SOGNO O SON DESTO?
-
- Cancello
- Moto: SV650S
- Nome: Creatura
SOGNO O SON DESTO?
Carissimi ho capito male o la mia sv650s del 99 ha la frizione in bagno d'olio? Ma e' apparte??? Non e' come sul kawa e la Honda che olio motore lubrifica anche frizione??? Il manuale d'officina non dice niente riguardo a quantita' e gradazione.. mi potete aiutare?
-
- Mototurista
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: SOGNO O SON DESTO?
È proprio come hai detto tu, ed è come la gran parte dei motori da moto: la frizione è a bagno d'olio, e l'olio in questione è quello del motore;)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: SOGNO O SON DESTO?
La frizione, il cambio e il motore hanno in comune lo stesso olio.
-
- Cancello
forse ho troppe cose per la testa. Vi ho chiesto questo perché oggi ho iniziato a pulire il lato "catena", preso petrolio lampante e pennello, tolto il carterino del pignone, cominciato a levare il grosso (anche se effettivamente devo ammettere non c'era tanto) e buttando lo sguardo sul carter sinistro, sembrava avere il dado per l'ingresso dell'olio e anche il dado dello scarico. Il Kawasaki che avevo non aveva di certo tutte queste accortezze che trovo in Suzuki. Ho sfogliato diverse volte il manuale ma probabilmente devo buttarmi a letto a causa della notte insonne. Grazie che mi avete tolto un pensiero... allego foto
-
- Cancello
A lavoro eseguito provvedero' a inviarvi altre foto ....
Non ho capito... Il tappo di immissione olio è a destra e lo scarico è ovviamente sotto... Che hai visto a sx? E la kawa non aveva accortezza di avere lo scarico olio?
Ah, pulisci e lubrifica per bene quella catena!!!