2 anni di SV 650: pareri modifiche e sensazioni
Inviato: lun nov 09, 2015 1:05 pm
Ciao a tutti, posseggo una sv 650 del 2001 a carburatori versione naked da più di 2 anni e volevo rendere partecipi e creare magari una discussione con voi utenti del forum.
A 2 anni dall'acquisto tengo ora queste modifiche (le elenco per capire meglio sensazioni ed eventuali commenti):
avantreno gsx-r 750 k7 con parafango in carbonio
pinze anteriori tokiko gsx-r 1000 k3 4 pistoncini
pompa freno anteriore radiale brembo strada
tubi in treccia braking anteriori e posteriore
monoammortizzatore di origine MV-brutale a gas con tutte le regolazioni
scarico completo silmotor
semimanubri artigianali ROSMOTO
Pro:
divertimento
guidabilità sportiva
sensazione di guidare una super sport (a livello di posizione di guida intendo )
Contro:
scomodità (sia da solo che con passeggero, viaggi brevi o lungi)
difficoltá di manovra (avendo poco angolo di sterzo)
Gomme:
iniziai con le rennsport vecchie (non le "K") e non mi piacevano; principalmente mi sentivo senza sicuretta e 0 feeling.
Dopo passai alle m5 (già con quasi tutte le modifiche di cui sopra); mi sembrava già un altro mondo ma continuavano a non piacermi (la sicurezza continuava ad essere a 0)
Con consiglio del gommista rimontai le rennsport (la versione K): mi sembrava un altra moto, pieghe come mai avevo fatto prima e buon livello di sicurezza, provato ad entrare in pista e mi sentivo tutto sommato soddisfatto, ma sentivo comunque che mancava qualcosa, come se guidando avessi sempre paura che le gomme cedessero tenuta da un momento all'altro.
Ora mi son detto: "porca miseria ma sono io totalmente incapace o sarà proprio che non ho ancora trovato le gomme adatte me", allora dopo varie letture su forum ecc... ho deciso e ho montato (pur sapendo costi alti e non omologazione della gomma anteriore) le metzler racetek k3 rr 160/60 e davanti 120/70 e sono rimasto senza parole:
ora salgo sulla moto e sento una sicurezza mai provata prima su qualsiasi tipo di asfalto (asciutto), qualsiasi tipo di percorrenza (curve lunghe e larghe o MSTSTRT in collina e montagna), in poche parole sono stupefatto!!!! Sento la stessa sicurezza e lo stesso tipo di possibilità di piega che sentivo sulla sv ("da pista") di rosmoto con delle gomme slick da circuito.
Ora mi chiedevo, che altra modifica potrei fare alla moto a livello di meccanica e motore?
Avete dei consigli riguardo al kit dynojet/filtro aria sportivo o conico?
Suggerimenti per una piccola elaborazione diciamo.
E sopratutto mi piacerebbe sapere se qualcuno a pareri da darmi e magari ha un sv 650 con più o meno le mie modifiche se ha provato queste gomme.
Grazie a tutti
A 2 anni dall'acquisto tengo ora queste modifiche (le elenco per capire meglio sensazioni ed eventuali commenti):
avantreno gsx-r 750 k7 con parafango in carbonio
pinze anteriori tokiko gsx-r 1000 k3 4 pistoncini
pompa freno anteriore radiale brembo strada
tubi in treccia braking anteriori e posteriore
monoammortizzatore di origine MV-brutale a gas con tutte le regolazioni
scarico completo silmotor
semimanubri artigianali ROSMOTO
Pro:
divertimento
guidabilità sportiva
sensazione di guidare una super sport (a livello di posizione di guida intendo )
Contro:
scomodità (sia da solo che con passeggero, viaggi brevi o lungi)
difficoltá di manovra (avendo poco angolo di sterzo)
Gomme:
iniziai con le rennsport vecchie (non le "K") e non mi piacevano; principalmente mi sentivo senza sicuretta e 0 feeling.
Dopo passai alle m5 (già con quasi tutte le modifiche di cui sopra); mi sembrava già un altro mondo ma continuavano a non piacermi (la sicurezza continuava ad essere a 0)
Con consiglio del gommista rimontai le rennsport (la versione K): mi sembrava un altra moto, pieghe come mai avevo fatto prima e buon livello di sicurezza, provato ad entrare in pista e mi sentivo tutto sommato soddisfatto, ma sentivo comunque che mancava qualcosa, come se guidando avessi sempre paura che le gomme cedessero tenuta da un momento all'altro.
Ora mi son detto: "porca miseria ma sono io totalmente incapace o sarà proprio che non ho ancora trovato le gomme adatte me", allora dopo varie letture su forum ecc... ho deciso e ho montato (pur sapendo costi alti e non omologazione della gomma anteriore) le metzler racetek k3 rr 160/60 e davanti 120/70 e sono rimasto senza parole:
ora salgo sulla moto e sento una sicurezza mai provata prima su qualsiasi tipo di asfalto (asciutto), qualsiasi tipo di percorrenza (curve lunghe e larghe o MSTSTRT in collina e montagna), in poche parole sono stupefatto!!!! Sento la stessa sicurezza e lo stesso tipo di possibilità di piega che sentivo sulla sv ("da pista") di rosmoto con delle gomme slick da circuito.
Ora mi chiedevo, che altra modifica potrei fare alla moto a livello di meccanica e motore?
Avete dei consigli riguardo al kit dynojet/filtro aria sportivo o conico?
Suggerimenti per una piccola elaborazione diciamo.
E sopratutto mi piacerebbe sapere se qualcuno a pareri da darmi e magari ha un sv 650 con più o meno le mie modifiche se ha provato queste gomme.
Grazie a tutti